mi chiamano dalla concessionaria poco fa.... l'intervento per sistemare le palette del smg è stato preventivato in 2700 euro perchè devono cambiare una strafila di cose... gli ho dato l'ok.... molto perplesso sul fatto che sia incredibile che inizialmente siano partiti da una massa e ora parlano di centraline... e di attuatori del cambio... e poi il bello e che l'auto pare abbia un problema al differenziale... premetto che non ho mai usato il lanch countrol.... quindi dopo l'intervento la svendo...... è ridicolo che non usando la macchina abbiano fatto una frizione, dischi freno, braccietti e tutta un'altra sfilza di cose.. su un'auto con ora 50000 km appena fatti... e poi ora il differenzaile è in garanzia??? oppure devo pagare per intero pure quello più manodopera ??
perche non provi a rivolgerti a un'altra concessionaria, giusto per sapere cosa ti dicono... tanto non ti costa niente e magari scopri che in questa te lo stanno mettenende nel di dietro
Come ti ho già detto ieri al telefono, sono allibito... Una dietro l'altra... Però il consiglio di Matt direi che è buono: hai provato da qualche altra parte??
per quanto riguarda il differenziale ti posso dire che a me si e' rotto un anello di tenuta e l'intervento (4ore di manodopera) mi e' stato riconosciuto in garanzia (inizialmente me lo avevano fatturato) quindi ti confermo che il differenziale e' coperto da 4 anni di garanzia se vogliono fartelo pagare digli di chiamare bmw italia per il discorso palette ti capisco, penso che anche a me verrebbe voglia di venderla se cominciasse ad accusare problemi del genere
il materiale è in fattura... quindi dobrebbero cambiarlo tutto quello messo in preventivo... anche i 2700+ iva mi spaventano relativamente,il discorso e che l'auto ha tre anni e oramai sta più in officina che su strada... e poi su assistenza bmw oramai sembra che lucrino più che sulle vendite di auto, 55 ora non è tanto ma giustificate le ore... la cosa che mi rode sta nel fatto di non poter usare l'auto con costanza ma dover esser legato sempre a questi tempi biblici per le riparazioni
grazie per la informazione sulla garanzia alexanco... nel pomeriggio chiamo e gli dico che nel caso lo devono coprire loro visto che l'auto ha 50000 km e i tagliandi fatti da loro e sopratutto non ha compiuto il quarto anno... quindi il discorso dei due anni di garanzia è una loro fesseria...
IO SAPEVO 2 anni sulla macchina e 4 sulle parti lubrificate...(motore, cambio, differenziale??) l'auto è italiana?in caso contrario nn hai i 4 anni
io credevo che i 4 anni fossero solo sulle bmw normali e non sulle m3 perchè la tessera con la garanzia della m3 aveva indicato su solo 2 anni.
4 anni su parti lubrificate se regolarmente tagliandate in conce ufficiale come le altre Bmw ho trovato qualcosa qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=60999
Una curiosità ..... tu avevi detto che non funzionavano le palette al volante mentre con la leva del cambio riuscivi a innestare le marce ..... e parlano di attuatori etc. etc.? Ma sei sicuro che ne capiscono qalcosa in quell'odfficina? O sono solo dei bei ragionieri che riescono a fare i conti sui prezzi di listino? Ho come il sospetto che il problema non è la tua macchina ma chi ti fa la manutenzione .... Correggimi se sbaglio.
2 anni su tutto 4 sulle parti lubrificate (motore, cambio differenziale) esigi la garanzia su queste parti le auto di provenienza tedesca invece hanno solo 2 anni
Umbebè ha ragione...scusami, ma se la leva del cambio usuale funziona perfettamente, il problema sta solo nel comando delle leve...cambia conce e non farti fare un salasso per nulla!
cambia concessionario di corsaaaaaaaaaaaa. l'm3 confermo ha 4 anni di garanzia. se la concessionaria non te la detto non è per niente un buon segno quanto mi fanno incazzare i concessionari bmw......
Lo hanno cambiato anche a me 2 volte il differenziale in garanzia, quindi confermo anche io 4 anni su parti lubrificate. Unico dubbio...sei sicuro che 50.000km siano originali? Per tutte le cose che hai cambiato....è molto strano...l'hanno abbassata di Km, ormai è una prassi tra un tagliando e l'altro.
ragazzi ho la copia della scheda di officina, impressionante veramente, so che avete ragione ma oramai gli ho firmato il preventivo e la scheda per autorizzare la riparazione... è la prima volta che lo fanno... si devono essere resi conto che ero proprio incazzato e avevano paura che poi forse mettesi il legale su qualche appiglio il differenziale appena ho detto che era in garanzia ha preso a funzionare perfettamente e ho scoperto che le conce i ricambi li pagano molto meno rispetto al prezzo di listino... meravigliosa scoperta.... appena la ritiro la vendo subito... la metto in vendita 25000 euro e chiudo la pagina perchè tanto so che qui con questa cattiva assistenza non ne esco più la prossima la prendo nuova con garanzia... oppure prendo una m3 e36 3200...almeno so su cosa vado in contro
dei km sono sicuro ci metto la firma... l'auto dentro ha profumo di nuovo e i sedili e il volante e tutto il resto sono immacolati e poi l'auto a me la data un caro amico che non farebbe mai una cosa del genere. il libretto tagliandi e le fatture sono regolari e ancora di più io la uso solo la sera o il fine settimana e di strada non ne faccio per nulla.. e poi anche in officina si vede che è nuova ha il fondo candido e la meccanica ancora con i colori alluminio e acciao la carrozzeria è perfettissima
con le concessionarie ufficiali quanto dici è purtroppo tristemente vero... Che non ne capiscano un cz e che oltretutto spesso lavorino gran gran gran male è un dato appurat anche da me in prima persona Il problema di BMW è a mio avviso proprio nell'assistanza. Io un'assistanza così non la ritengo degna neanche per la Ssangjong!