...che si riuscirebbe a far passare per serial killer uno dei Teletubbies.. ho sfogliato un pò 'sto sito e me so' fatto delle belle risate (su certe cose)...su altre sono rimasto perplesso...che ne dite? http://www.ccsg.it/Antonio.html
...Che son più perplesso di te! Anche se credo che quello del fumetto degli x-men abbia fatto apposta a mettere in giro così tante volte la "parolina magica"
Uno dei principali benefici che ho ricevuto diventando buddista fu il superamento della dicotomia bene/male tipico della cultura cattolica, il perno del buddismo è l'assunzione del 100% delle proprie responsabilità, la presa di coscienza del fatto che il bene ed il male convivono in noi e che siamo noi con la nostra libera scelta a perseguire l'uno oppure l'altro, e che non esiste una volontà aliena che possa in qualche modo condizionarci in modo coatto. Troppo facile recare male al prossimo, biasimare il diavolo o chi per lui, confessarsi e ricominciare daccapo. Servono i cojones ad assumersi le responsabilità di ciò che ha nuociuto ad altri e le conseguenze dell'averlo fatto. Senza contare che preti e chi per loro, che a rigor di logica dovrebbero essere sul "libro paga" di Dio, in realtà passano la vita a parlare del diavolo, davvero bizzarro. Nel senso, ma che caxxo te ne frega, sarà più costruttivo indurre gioia ed amore, ossia l'essenza di Dio, nei cuori dei fedeli ed indurli così alla benevolenza anzichè indurre in loro la paura del diavolo? Ma lo sappiamo tutti che, senza dei fedeli costantemente spauriti (diciamo nell'85% dei casi) i preti e la chiesa (il diminutivo è voluto) avrebbero vita breve........non dimentichiamo che in Vaticano viene gelosamente custodito il Vangelo apocrifo di Ns Signore Gesù Cristo risorto (noto come il Gospel di Dio) in cui Egli dice "il Regno di Dio è dentro di voi e tutto intorno a voi" agli apostoli........è evidente che venga tenuto sotto chiave in quanto la sua divulgazione significherebbe la FINE del potere temporale della chiesa che tanti ABOMINII ha causato in passato........ fine OT
la mia bestiaccia........che quando faccio gongyo+daimoku si mette assieme a me di fronte al Gohonzon........probabilmente è buddista pure lui!