Dopo aver letto i fari post a riguardo, dopo aver tormentato tutti di domande ... basta dubbi: martedì 12 aprile ho appuntamento a Peschiera del Garda con Digitaltuning. Questo quanto mi ha inviato La Digital via mail: Marca BMW Modello SERIE3 Tipo motore 320 d - 150CV Anno 2005 (anche precedenti) Cilindri 4 Cilindrata 1995 Dati tecnici originali Dati tecnici Digitaltuning Potenza [CV] a regime di 4000 min-1 150 Potenza [CV] a regime di 4100 min-1 184 Coppia [Nm] a regime di 2000 min-1 330 Coppia [Nm] a regime di 1900 min-1 429 Velocità [Km/h] 221 Velocità [Km/h] 234 Acc 0-100Km/h 8.8 Acc 0-100Km/h 8.0 Consumo [l/100Km] 5.5 Consumo [l/100Km] 5.2 Alle mie domande circa affidabilità e menate varie rispondono: Ogni Software è studiato tenendo conto di due fattori principali, l'affidabilità delle parti meccaniche ed il rispetto delle norme anti-inquinamento in vigore. La gestione motore quindi verrà sfruttata affinché la vettura possa sempre passare senza problemi tutti i controlli, i tagliandi e i collaudi che dovrete affrontare. Una particolarità delle nostre preparazioni è la totale invisibilità all'occhio del Diagnosi in Concessionaria. Questo garantisce al cliente che il proprio rivenditore non si accorga della modifica effettuata e non decada cosi la Garanzia Ufficiale. Collaborando con svariati concessionari di tutta Italia, quanto detto possiamo garantirvelo.
La digital xché qualcuno (che mi pare competente in materia) me l'ha consigliata Prezzo € 549 + installazione (che pero' pare essere gratuita fino a fine aprile)
cosa?????????????????????? guarda che col prezzo NON ci siamo!!!!! sei andato a mio nome da TONI??????? se l'hai fatto e ti fa quel prezzo anzichè circa 400€ (contanti e....beh non fammi dire il resto :wink:) mi incazzo io!
Ho accennato al telefono la cosa ma mi riservo di fare il match sul posto, cmq faccio tesoro del consiglio. Grazie Andras :exclaim: :exclaim: :exclaim:
mi raccomando vai giù bello duro, avete fatto bene a non parlarne approfonditamente al telefono ma sarà il decimo ragazzo che gli mando e sai com'è........già che non becco la percentuale che almeno tratti coi guanti i miei "assistiti"
Ci puoi scommettere.... anche perchè andiamo in due: oltre a me il mio socio [Audista convinto non vi dico le discussioni che facciamo] con Audi A4 cabrio 2.5 TDI (da 163 cv a 198 cv).
Mi fa molto piacere Christian, che tu approvi perché ho letto vari post in cui dimostri grande competenza, (oltre ad essere un signore vedi tua elaborazione NON a pagamento per 330d 184), a differenza del sottoscritto che si affida molto ai suggerimenti del forum
E se in conce ti fanno un'aggiornamento alla centralina? Cosa fai, torni a Peschiera ogni volta? E se hai problemi che la macchina non ti parte più(e quindi non riesci a raggiungere la digitaltuning per farti mettere la mappa originale)?
Ciao Goblin questi tuoi dubbi sono anche i miei: la mia idea é di rimanere d'accordo con la Digital che se dovessero aggiornare la centralina in conce io ritorno a Peschiera a ri riaggiornarla (NON PAGANDO), considerando che sono a 100 km circa e che dovesse anche accadere vorrei augurarmi che non succeda ogni 3x2. Per i problemi se la macchina non parte da quanto io ho capito posso fare lo "gnorri" e telefonare all'assistenza perchè e cito testualmente
Heheheh... io ho imparato a lasciare l'ottimismo al Gianni dell'Euronix... :wink: Ho anche imparato che tanti chiacchierano abbondatemente quando è il momento di vendere... ma se poi hai dei problemi tutti negano o ti dicono: MA lei sicuramente ha esagerato, MA non è colpa nostra, MA questo... MA quello... e alla fine rimani con un pugno di mosche. Quello che c'è scritto nel sito purtroppo qui in Italia non conta niente... [/quote] ... mi sa che era l'UniEuro..... A parte le ca***te, di sicuro una certa attenta cura e manutenzione del mezzo diventerà d'obbligo, poi .... dita incrociate.
di solito sono le auto NON rimappate che prima o poi alla mattina non ti si accendono più......... triste ma vero, un'auto rimappata BENE funziona MEGLIO di una originale in quanto ottimizza il rendimento del motore e tecnicamente "ne usa meno" per fare la stessa andatura! :wink:
Dopo la cura da 34 cv ci sono degli accorgimenti INDISPENSABILI da adottare? (a parte chiaramente tutti quelli del buon senso ) Mi riferisco a sostituzione filtro, olio motore con additivi o altro? :question:
è BENE tu senta da Christian72, io personalmente caldeggio "l'uno/due" filtro K&N a pannello sportivo e chiusura EGR :wink: