Basta, ho deciso. EMME!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da NBz 318i, 9 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Bisogna essere consapevoli delle potenze che si hanno sotto le nostre mani. Qualsiasi età si ha, bisogna essere pronti a fare un tale passo.... Io ho 18 anni e finchè la prendo ne ho 20 di anni. Ma non è questione di età, ma è solo di esperienza. Uno la può acquisire in 10 giorni come uno può acquisirla in diversi anni. Io so di avere tanta responsabilità e la M è il mio sogno. Me la prendo con i miei sacrifici, punto e basta! Poi ci sono i coglioncelli di strada che fano i gradassi....ma io non sono come loro. Ho un bel piazzale dove sfogarmi! Intanto io ho distrutto tutte le mie vecchie gomme per fare pratica di drift....e mi sono pure divertito!

Io la M la prendo. Punto! Poi puoi dire ciò che vuoi, ma io ho la testardaggine che mi accompagna da quando sono nato. Mi dispiace, ho deciso! Tutto dipende dai soldi che ho.....se i soldi sono quelli che sono, M3 E36, altrimenti M3 E46

2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    La z la prenderei 2.2 o 3.0, non ///M dicono sia troppo pericolosa a causa per il telaio e per leggerezza, l'///M3 mi pare già troppo ma almeno ha i controlli di trazione e le menate varie, dopo un pò di pista (che con l'///M3 intenderei fare) ci prendo la mano...

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...ho letto con interesse l'intera discussione e non ci ho capito una mazza....posto il fatto che ci si puo' ammazzare bene anche con una Micra se si fa i coglioni, e che una M3 alla fine non e' come guidare un f14 senza libretto di istruzioni perche' come si e' detto basta usare uno dei due lobi del cervello.....posto il fatto che l80% della popolazione guida e non pilota perche' non gli frega di farlo, un altro 5% sa pilotare davvero e non dichiara di saperlo fare ma sono gli altri che lo dicono e un 15% si dichiara in pratica il migliore dopo Fanjo ed e' convinto di questo (io faccio parte di questi....)......e posto il fatto che una M3 da 7000 € ti costera' sicuramente parecchio di manutenzione ti consiglierei......visto che come dici tu arrivare in fondo al mese e' dura evita di buttar via soldi con una vettura simile, nessuno ti rispetta per quello che guidi e anche la famosa cuccata perche' ho la macchinona e' una caxxata che tutte le donne del forum possono smentire....prenditi una buona utilitaria dai consumi ridotti e molto affidabile cosi' sitemi il lato economico.....per il piacere di guida, se davvero e' la passione che ti muove ti giuro che si gode anche a guidare una 500 del '70.....vista l'eta hai tempo di sceglierti la vita che farai e la macchina che guiderai.....poi se prendi la m3 fatti inseganri dai piloti del forum a pilotarla........magari ti danno lezioni gratis....anzi se te le danno fammelo sapere che ne ho bisogno anche io.......:lol::lol::lol:

scusate x la lunghezza del msg...e per le caxxate contenute!

4. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Mi spiace, ma non potevi scrivere niente di piu' sbagliato. Se conosci il significato della parola esperienza, ripensadoci di accorgerai di aver scritto una castronata.

In piu' volevo dirti che non e' facendo i "versi" in un piazzale che impari a guidare. Ma neanche per sogno. E ti dico uno dei TANTI motivi, ma che solo questo basterebbe, per cui cio' non e' vero: in un piazzale puoi permetterti tutto, tanto se sbagli non succede niente; prova a scendere giu' per un passo di montagna veramente forte, e vedi come quello che hai imparato nel piazzale ti servira' a malapena per sapere dove andare a prendere la 2° marcia nella leva del cambio.
    Te lo dice uno che ha piu' o meno la tua stessa eta'

Riccardo

5. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    E chi sarebbe quel cretino che va sparato su un tratto di montagna in discesa? di sicuro non sono io......ti sbagli di grosso. Se pensi che io ho la sindrome da piede destro in ogni "rettilineo" di 50 metri che incontro, ti sbagli di grosso. Guidare per me significa divertirsi, non rischiare! Prendiamo il caso che ho una M3.....scappa su quei 250 orari e oltre......Pensi che io debba sfruttare tutta la potenza sulle strade normali solo perchè ha 300 CV e sono sprecati se voglio circolare "a norma di legge"? Se vuoi vederti la patente ritirata, fallo pure....io non intendo proprio perdere la patente solo per sfruttare tutte le potenzialità di una M3 su strada. L'auto serve per circolare sulle strade normali. Se vuoi sfruttare la tua auto e spremerla fino all'orlo, beh, vai in pista!!!

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Tempo cene vuole altrochè,sempre che basti solo quello.

Ragazzi è ancora un ragazzino,non accanitevi.:wink:

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I piazzali... lol...
    Servono solo a lasciare cerchi neri :D

8. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    questo topic sta prendendo una piega molto ironica.....

la gente compra la macchina per andare a velocità di codice....giusto...ma c'è bisogno di prendere una M? per utilizzarla poi in pista quella volta ogni 3-4 mesi?? bo....

poi scusa se hai gia preso la tua decisione preventivamente, perchè hai aperto questo topic dato che tutti i consigli che ti abbiamo dato nn sono serviti a nulla?....

9. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Una qualita' ce l'hai: come riesci a lasciarmi senza parole tu ci son riusciti in pochi (forse il primo po**ino :D ). Anzi, a dire il vero mi e' partito un istintivo "Hai ragione Mamma"....boh :D :D
    Forse la differenza sta nel vedere l'auto, tu la vedi come un mezzo che (cit.) "..serve per circolare sulle strade normali", come a dire "semplice mezzo di trasporto". Io no

p.s. Ah grazie del "cretino", fa sempre piacere essere offesi cosi' gratuitamente

Riccardo

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Bla bla bla bla...
    Maremma... tutti bravi con la tastiera eh??? :rolleyes:](*,)

11. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Viaggiassi sul kart come viaggio con la tastiera, a quest'ora sarei a battermela con Ardigo' e company al mondiale...invece di correre degli inter-regionali ](*,) :D

Riccardo

12. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    e io starei cercando di doppiarti, probabilmente, invece sono un mezzo paracarro... :wink:

13. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    questo poco ma sicuro :mrgreen:

dipende sempre tutto dall'uso che ne vuoi fare..hai ragione:wink:

io ci ho fatto 15mila km in 6 mesi con una E36..e a meno capitino guasti direi che ho speso (benza a parte) praticamente come per mantenere il precedente 320 (sempre E36)

ma le donne del forum son da calcolare poco..son malate come noi:mrgreen:

quoto su tutto

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh io.
    il fatto che io dispensi buoni consigli non mi esonera dal divertirmi.

15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Visto che si parla di esperienza, vi riporto la mia.

A 18 anni guidavo le macchine di famiglia, una A112, una Y10fire e una Lancia Beta Coupè 2000i.e., ho fatto tre incidenti abbastanza rilevanti fra i 16 ed i 19 anni, sarà forse una coincidenza ma a 19 anni, papà prese una Maserati Biturbo Si Black e dopo aver fatto 5000km con quella macchina ho smesso di fare incidenti.

Perchè correlo questi fatti? Perchè quando guidavo delle auto poco veloci, ero sempre al limite di quell'auto e gli incidenti erano sempre in agguato, guidando la Maserati invece avevo capito che non aveva senso arrivare impiccato in inserimento, derapare per tutta la curva per poi ritrovarsi lento in uscita, insomma cambiai totalmente stile di guida e la cosa ha funzionato.

Con questa semplice regoletta: entrare giusto, percorre un pelo più lento ed uscira a tuono, durante la mia vita, mi sono trovato benissimo con tutte le auto, dalle meno potenti alle potentissime e non ho più fatto danni.

Se hai un minimo di cervello, è meglio fare scuola guida con un'auto potente ma dal telaio intuitivo e se hai qualche soldo in più, con un buon corso di guida sportiva, puoi risparmiarti le spese di un incidente.

16. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    =D>bravo Nicola.

Visto che si parla di esperienze/consigli se vi va di leggere vi parlo della mia esperienza nel settore automobilistico ( ocio e che ho BEN 10 anni di patente :lol:)...
    parto a 18 anni e 53 giorni con la patente in tasca , per prenderla faccio sega a scuola e mi tolgo il gesso che avevo al braccio (dopo il terzo incidente in moto )e vado a far l'esame... tanto l'avevo già prenotato e pagato prima di rompermi nuovamente il polso .. arrivo a scuola guida e l'istruttore non vuol farmelo fare perchè erano 15 giorni che non guidavo ed avevo fatto solo 3 guide... me ne frego, faccio l'esame e prendo la patente.. mi richiudo il gesso con nastro isolante e colla e torno a casa..
    prima auto : fiat tipo 1.6 digit di mia madre, dopo 6 mesi ho il permesso per la y 1.2 16 di mia nonna (andava a fucile..) . tutto bene fin qui.
    dopo 9-10 mesi mi regalano il mio sogno , a3 1.8t... ovviamente si parte con : contralina , pop-off , scarico , filtro , overboost.. un missile.
    dopo un annetto una sera con gli amici faccio una curva, la machhina sbanda, non riesco a tenerla e finisco contro il guard rail nell'altra corsia che mi fa fare la curva altrimenti andavam giù per il fosso..
    fortunatamente nessuno si fa un graffio..
    dopo 7-8 mesi esco per andar a far benziana col diablo di mio padre che ogni tanto mi lasciava portar al lavaggio o a far il pieno .. massimo 1/2 h non di più... regolarmente mi schianto contro un'albero e mi rompo il bacino.
    da li in poi ho capito che c'era qualcosa che non andava.. mio padre inizia a farmi fare corse in autodromo per farmi sfogare inizio con le storiche , un'alfa gtv turismo di serie .. 120 cv per 1000 kg con gomme vecchie e strette e la prima gara è sotto la pioggia.. ancora me lo ricordo :mrgreen:.
    da li in poi ho capito alcune cose:
    1 la pista è una cosa la strada un'altra.
    2 pensare di saper guidare nei primi anni di patente è normale ma la realtà è che non è così . non si ha sensibilità , non si è in grado di capire un'auto e non si è pronti a situazioni di emergenza, tutto ciò si impara solo con l'esperienza almeno decennale, io credo di esserci vicino adesso con 10 anni di patente , circa 50 gare in pista e migliaia di cavalli guidati.
    3 se uno ha sotto il culo una macchina che va forte prima o poi il gas lo preme , non la si compra solo per i cerchi più grossi o per gli scarichi rumorosi... percui ociò !!

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    2 pensare di saper guidare nei primi anni di patente è normale ma la realtà è che non è così . non si ha sensibilità , non si è in grado di capire un'auto e non si è pronti a situazioni di emergenza, tutto ciò si impara solo con l'esperienza almeno decennale, io credo di esserci vicino adesso con 10 anni di patente , circa 50 gare in pista e migliaia di cavalli guidati.
    3 se uno ha sotto il culo una macchina che va forte prima o poi il gas lo preme , non la si compra solo per i cerchi più grossi o per gli scarichi rumorosi... percui ociò !![/quote]

concordo, quasi tutti credono di saper guidare meglio di come in realta' guidano.....io purtroppo sono tra questi....

ps: ammetto che sono un demente ma qualcuno mi spieghi come fa una m3 ad avere gli stessi costi di gestione di un 320.....non ci arrivo, ho una mente limitata.....assicurazione e bollo non dovrebbero costare di piu', cosi' come il passaggio di proprieta', il tagliando, i consumi, le gomme....boh! Qui ogni tanto appare qualcuno che dichiara che ha una Gallardo ma che consuma come un 530d.....io ho una x5 3.0d e mi sembra che consumi come una portaerei...

18. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ho detto io che la mia M E36 costa simile alla mia ex 320 (sempre E36)

l'assicurazione non fa testo..una semistorica tipo RIVA e chiunque paga 400 euro l'anno fisso

il bollo è ovvio sia diverso..inutile considerarlo credo sia scontato che ogni cilindrata di un modello abbia il suo bollo:wink:

la benzina..beh io faccio di media gli 8/9 km litro andando piano...il 320 ne faceva 10
    in autostrada i 10 non sono affatto un miraggio anzi..

i casi gravi sono le code..peggio che fare un passo di montagna a tuono
    20 minuti di coda prima fermi prima fermi prima seconda fermi
    e è partito un debito di benzina..ma non è che si può pretendere tutto

tutto sommato non è poi sta gran differenza se contiamo che i cv passano da 150 a 286

i tagliandi?beh 7 litri di olio vanno nel 6l non M e 7 litri van nel 6l M
    gli ammortizzatori?ben pochi li prendono in conce..pastiglie dischi?idem..
    mi ripeto a parte poco più di benzina e purtroppo (qui la differenza è netta) di bollo e la M non è poi così lontana dal 320
    parlo sempre di E36 per mia esperienza di più anni

19. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647

mi dispiace, ma non era rivolto a te l'aggettivo "cretino".......Era generale perchè chiuque può fare il cretino andando sparato a 190 su un tratto di strada in discesa, per di più in montagna.....poi cosa fa? rischia la vita!

Io accetto i vostri consigli, ma troppe polemiche sta suscitando sto topic...... Se mi prendessi un 330cd non facevate tutte ste polemiche perchè la M è solo "per pochi"........ Tutti abbiamo cominciato con una macchinetta da 4 soldi per imparare...e un mio amico (che da qualche giorno si è iscritto), mi ha consigliato vivamente di cominciare con una macchina di piccola cilindrata, senza controlli, e quindi anche senza servosterzo. Io avevo una Clio dell'87 che guido dall'età di 13 anni...... io con quella ho imparato perchè era dura di sterzo e, trovandomi con la E36, mi sono trovato bene perchè ho avuto le mie prime esperienze cominciando con qualcosa di ostico e difficile.....

Quante persone prendono un'auto di lusso o supersoportiva solo per il gusto di tenerla in garage? Tante!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Quello e' fuori dubbio. Rischi di farti male parecchio, per te e per gli altri. Tutto dipende se la tua mente si ferma al "sto' rischiando la vita", o se c'e' qualcosa dentro che sotterra quel pensiero in favore di altro.

Ti ho capito, ma capisci bene che il problema non e' il fatto che prendi l'M invece del 330cd, il fatto e' che la prendi per guidarla come hai detto. Che la gente rimanga un attimo stranita la vedo una reazione socialmente normale.

Riccardo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina