km per modo di dire, per indicare da grande distanza. Mi sembra che stressare la gente in una fase delicata come un sorpasso sia molto stupido, non trovi?
esatto..proprio per questo dico che lampeggiare non ha senso...si lampeggia se finito il sorpasso il tonto non si sposta a destra...
... ma anche per avvertirlo che c'è in arrivo qualcuno (che vuol andare) più veloce di lui...:wink: Pensa a tutti quei fenomeni che stanno talmente attaccati alla tua targa che non riesci a vedere i suoi abbaglianti E poi, ribadisco, se uno mi fa i fari da gran distanza per chideremi strada, mi sposto senza problemi e lo apprezzo molto.
O se ha intenzione di passare proprio quando arrivi tu.:wink: E ce ne sono tanti che magari sono ore che stanno dietro ad una macchina e decidono di sorpassarla proprio quando arrivi a cannone.
ecco sta cosa non la concepisco proprio:non devi avvertire nessuno scua,una volta che avra' finito il sorpasso si spostera'...altrimenti gli lampeggi...che senso ha dirgi "ehi sto arrivando e voglio che come hai finito ti levi dalle palle"...non mi piace come cosa...davvero...
Domandina della sera: puta caso che io stia percorrendo l'autostrada da 5 Km nella corsia di destra (sembrerà strano ma lo faccio abitualmente) alla mia bella velocità di 120/130 Km/h (il tutor non perdona) e ad un tratto, nella quasi desolazione dell'autostrada, mi trovo davanti un'auto nella corsia centrale (o, peggio, in quella di sorpasso) che procede a 90/100 Km/h. In questo caso devo per forza spostarmi nella corsia di sorpasso oppure, dato che io sto procedendo per i fatti miei occupando la corsia più libera a destra da ben prima di vedere l'auto in questione, posso starmene nella mia corsia? Quanto a chi ti sta dietro incollato come un adesivo, io preferisco di gran lunga tenere la mia velocità costante e con il piede sinistro dare un colpetto di freno giusto per far accendere gli stop (da non fare se non si ha la giusta sensibilità nel piede sinistro, mi raccomando). Di solito capisco, altre volte mi rimepiono di madonne, ma almeno spero capiscano quanto cacchio sia pericoloso stare incollati a chi ti precede. Federico
dovresti spostarti a sinistra per effettuare il sorpasso a meno che non si viaggi per file parallele causa traffico...
Io in questo caso passo a destra, io sono nel giusto che tengo la corsia più a destra. Se poi mi dovesse colpire voglio vedere come lo dimostra che lo passavo a destra e non è lui che rientrando mi ha colpito..
Diciamo che coi fari, gli faccio da "memoria" A me questa cosa, invece, piace: so che tanti mi si devono togliere dalle palle e che io mi devo togliere dai maroni di altrettanti, come tutti. Ti chiedo: secondo te è peggiore ciò che io sostengo, o il minchione che ti si siede sul divanetto posteriore con tutta la sua auto?
in quel caso dichiarazioni opposte,mancanza di testimoni ed un punto di urto neutro...concorso di colpa direi...
il tuo comportamento non mi piace,te lo dico sinceramente...è ovvio che non mi piace nemmeno chi ti si attacca al sedere :wink:
Apprezzo la sincerità :wink: Solo che il secondo, compromette la sicurezza, il mio, al limite, passa per arroganza o altro, a te la scelta dell'aggettivo, mica mi offendo, ci mancherebbe:wink: :wink: :wink:
Era una provocazione. Però ho visto che questi collioni che vanno a 100 in terza corsia ad autostrada deserta e gli arrivi dietro suonando o lampeggiando si ingarbugliano dalla paura e non sanno cosa fare. Io anche a 260 tengo la destra se è libera, perchè gli altri non fanno lo stesso? E' forse fatica? Altre tipologie di manbrucchi che non capirò mai sono quelli che si incartano con la corsia di accelerazione. Arrivano in fondo a 30Km/h e pretendono di immettersi nel traffico. Ma se si chiama corsia di accelerazione perchè frenano anziche accelerare? Quando sto entrando in autostrada e ho davanti uno così lo passo prima che finisca la corsia di accelerazione e ce lo chiudo anche!
Quando è libera tiro tutte le marce a limitatore, è divertente vedere dallo specchietto quelli che sopraggiungono dietro aprirsi a ventaglio e mettere la freccia per sorpassarmi pensando che gli possa essere di intralcio. Di norma non fanno neanche a tempo ad affiancarmi che sono già in terza corsia! In questo modo non disturbo nessuno obbligandolo a frenare...:wink:
Idem... cmq è anche carino arrivargli dietro e poi lampeggiare per farlo spostare nella corsia di destra... cmq ho notato che qualcuno, dopo averlo superato tenendo la mia corsia di destra, capisce e si spsota di conseguenza. Federico