non so se è stato già detto.....ma invece di fare l'inchiodata (che è pericolosa anche per noi) basta accendere e spegnere i fendi posteriori....fanno effetto freno:wink:
La strada non la dò visto che sono in 3a corsia e stò superando ai 130 khm/h e visto che non si può andare più dei 130.. Dice bene 996... Se stò superando anche io e sono bloccato da uno più avanti perchè mai mi dovrei spostare??? aspetta anche quello dietro visto che molto probabilmente non sarà nè gesù ne altri... E se aspetta con calma bene, se invece mi fà incazzare standomi attaccato os fanalando ne paga anche le conseguenze... Io nn inchiodo perchè è pericolso ma diciamo che ci sono tanti modi per rallentare una macchina in autostrada eheheheheh Certo che poi se mi arriva uno con il fazzoletto bianco fuori lo faccio passare... lo scorto anche se ce n'è bisogno..
ma scusa se uno ha furia, e vuol passare e te hai la possibilità di toglierti perchè devi fare i tuoi comodi in corsia di sorpasso senza lasciare strada?
Ma se ho 100 macchine davanti a me perchè mi devo scansare? Che è Mosè che apre il Mar Rosso? Anche perchè con molta probabilità lui mi è al culo solo perchè io ho trovato un intoppo, altrimenti manco mi vedeva.
se sono in terza corsia e non posso andare più forte perchè tutti in quella corsia viaggiano alla mia velocità non mi sposto , come mi adeguo io si adegua colui che mi segue; se si ostina a sfanalare o rallento e poi giù gas a fondo (al 99% lo lascio dietro) o sfioro più volte il pedale del freno per farlo allontanare dal mio paraurti. se sono in terza corsia e sto superando aspetto la fine del sorpasso e poi torno a dx e lascio passare.
Io di solito gli do strada, appena mi arriva di fianco affondo e lo guardo in faccia, traffico permettendo, il 90 % delle volte non riescono a starmi dietro, cmq lo lascio passare e poi mi incollo io dietro di lui e applico lo stesso trattamento che lui ha applicato a me. Aver in mano un L200 con bullbar davanti e dietro stai certo che una fella frenata gliela pianterei volentieri.. STRO.NZI!
ragazzi io mi sono dato una risposta molto tempo fa......a parte che avete notato con questo bel clima e ghiacchio per terra come corre la gente?....boh a volte mi chiedo se sono io l'imbranato!!!....comunque la generazione di giovani che guida adesso sono i ragazzi che girano con gli scooter in mezzo alle macchine sfrecciando incuranti dei pericoli. le stesse persone vengono patentate con sistemi di 20 anni fa e poi portano le macchine come fossero scooter......poi le macchine oggi danno molto di più il senso della sicurezza e ti stimolano a sentirti il shumi della situazione...la cosa che mi fa nervoso è che sono gli stessi che poi fatti danni o incidenti molto gravi piagnucolano senza capire le proprie responsabilità.....oggi si guida un po come si fa alla playstation.....forse solo perchè non si sa bene cosa vuol dire finire accartocciati dentro la propria auto o farci finire qualcun'altro....però del resto nessuno c'e lo insegna....
ghiacchio ....a me l'italiano dovevano insegnarmi meglio invece..........maledetta tastiera portatile!!!!!
Che naturalmente hai ragione. Penso pure però che l'hobby dell'italiano medio che si nutre di Fiorello/Panariello/Biscardi sia scambiare la corsia di sorpasso per la corsia di marcia, col risultato che la corsia di marcia generalmente è vuota mentre quella di sorpasso è intasata da delle vacche tibetane che procedono a 95kmh scaccolandosi il naso o scrivendo un sms