Basta Bmw Mi Ha Stufato | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Basta Bmw Mi Ha Stufato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mongi, 21 Novembre 2008.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ne sono convinto, tant'è che mi hanno sempre detto se la vendi da solo ti facciamo un prezzo particolare sul nuovo, chiaramente non mi hanno detto quanto e io non lo ho chiesto anche perchè non ci penso neanche a venderle da privato.

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

per qualsiasi cosa è il venditore che ne risponde legalmente: con lui hai fatto il contratto e a lui hai dato i soldi.
    su questo non temo smentite :lol:

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si, su questo non ci piove, è lui che poi passa la palla a BMW (lo sai meglio di me) :wink:

Per il primo anno poi, il venditore non risponde di nulla per i vizi del prodotto.*

* ovviamente tu ti rivali sempre su di lui e lui a sua volta su BMW

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2008
  4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

sì infatti lui può rivalersi su BMW ma mi sa che perde il suo tempo :lol:
    ma questi poi son cavoli suoi, io acquirente me la prendo legalmente col venditore. lui poi fa un po' il cavolo che gli pare :wink:

5. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il discorso del concess che ti tratta bene se hai preso l'auto da lui,è secondo me pura illusione,senza contare il fatto che gl'interventi in garanzia vengono sempre pagati,e spesso gonfiano le ore lavorative.
    quale vantaggio si avrebbe a comprarla presso la rete ufficiale?...
    i commercianti d'auto,cercano di fare solo il proprio interesse,sempre,quindi se riesco ad approfittare di una loro difficoltà,ottenendo cosi' più sconto,lo faccio!
    inoltre,basta leggere il forum per vedere che la media dell'assistenza bmw è scarsa!
    detto questo,anche a me,durante un'intervento in garanzia,andai dove nn presi l'auto,e ci provarano alla grande,telefonata di reclamo a bmw italia,minaccia di querela per truffa,ed auto di cortesia gratis per tre giorni.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2008
  6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Firma un accordo quando riceve il marchio, e BMW manda direttamente i suoi avvocati :wink:

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    bella lì allora sarà una bella sfida :mrgreen:8-[

8. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8

Analisi perfetta! Condivido al 100%.
    Aggiungo che se fai un lavoro che ti impegna molto, e non puoi delegare pià di tanto (io sono un professionista) il tempo necessario a girare per 3 giorni tutti i conce, ti fa perdere ben di più di quello che forse riuscirai a risparmiare con uno sconto maggiore.
    Ho amici che per acquistare un autoradio o un paio di sci girano una marea di negozi e alla fine della fiera mi dicono che hanno risparmiato magari 50 euro: alla mia domanda "non è che te li sei mangiati in tempo e benzina?" si risentono sempre perchè li metto davanti alla realtà.
    Poi se uno fa il pensionato e lo fa per riempire il tempo è un'altro discorso.......

A 2 persone piace questo elemento.
  9. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Scusa se te lo dico , ma, hai proprio scoperto l'acqua calda !
    Il discorso è ampio da sviluppare, ma, io lo riassumo così:

1) LE AUTO NON SONO UN'INVESTIMENTO E SONO LA PEGGIORE SPESA CHE COMMERCIALMENTE PUOI FARE

2) NON ESISTONO PIU' AUTO CHE NON SI SVALUTANO, TRANNE CASI MOLTO PARTICOLARI DI SVALUTAZIONE MODERATA E ACCETTABILE IN STILE LOTUS ELISE.

Se vuoi perderci poco devi fare sostanzialmente così:

1) CAPIRE A COSA TI SERVE UN AUTO.
    METTIAMO CHE TI SERVA UN'AUTO PER PORTARCI LA FAMIGLIA, CARICARCI TANTE COSE E VIVERLA SENZA PATEMI QUANDO C'E' -15 E QUANDO C'E' +40 GRADI, NEVE , GHIACCIO , PIOGGIA ECC.
    TI COMPRI UNA BELLA X3 O UNA TOURING E NON CI PENSI PIU' QUELLA E' LA TUA AUTO DA USARE. CI PERCORRI 300.000 KM E QUANDO LA CAMBI AVRAI POCO DA PREOCCUPARTI TANTO L'AVRAI SFRUTTATA.

2) PARALLELAMENTE A 1) PUOI COMPRARE UN'AUTO PER LO SVAGO.
    SE NON CI VUOI PERDERE HAI SOLO UNA SOLUZIONE:

AUTO STORICA TIPO LA DINO OPPURE VECCHIE PORSCHE ALMENO DA 993 IN GIU'
    OPPURE PERDERCI POCO CON AUTO CHE ORMAI VALGONO CIFRE CHE TUTTI HANNO INTORNO AI 10-15 MILA EURO
    O STILE LOTUS ELISE....

Queste mi sembrano soluzioni passabili.

Alcuni miei amici cambiano l'auto ogni 6 mesi-1 anno comprandola sempre usata fresca perchè giustamente come dicono loro un conto è tirare fuori oggi 5-10 mila euro di differenza per cambiare auto e averla sempre ultimo modello... e un conto è tirarne fuori domani 40-50 mila di differenza.

P.S.: NON PRENDERTELA CON BMW, IL TITOLO E' FUORVIANTE...PENSA SOLO A PORSCHE COSA HA FATTO CON LA 997....

10. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    BEATO TE ! Se fosse realmente così non potrei che ammirarti tantissimo....!

In realtà, secondo me, sbavi anche tu come tutti dietro ad una E92, E93 magari 335i per non parlare di M3 e se non dovessi tirare fuori un mucchio di soldi credo non esiteresti a far cambio sin da subito con il tuo macinino

11. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ti sei chiesto perchè ?

MOLTO SEMPLICE: IN ITALIA TUTTI HANNO 10-15 MILA EURO CASH !
    POCHI, POCHISSIMI 40-50-60 MILA EURO DA DESTINARE AD UN'AUTO BELLISSIMA MA COMUNQUE USATA!

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    =D> rep+

13. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

QUOTO AL 100%!!!

Per fare un esempio che esula dalle auto : due anni fà acquistai un Tv al Plasma da Mediaword . Mi sembrava di aver risparmiato chissà quanto ma alla fine fatti due conti quando risparmi 70-80 euro su un prodotto da 1600 che tieni minimo 12 anni cosa vuoi che sia ???!
    Inoltre la Tv si è rotta. Mediaword ti fa andare alla casa madre. Mille sbattimenti. MORALE: tornerò dal mio negoziante di fiducia che mi dava l'assistenza!

14. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    TOMCRUISE..non hai detto nulla di differente da altri, ci può stare che alla base il tuo discorso sia giusto, ma il tuo commento come quello di più di parte bmw che da neutrale. Ok..tutte le macchine si svalutano, ma la politica che usa bmw non la condivido col fatto che fa già trapelare notizie sul modello nuovo della serie3 quando a leggere si dice che l'inizio vendite sarà fine 2010-2011. Perdonami, ma parlare di un modello che uscirà fra 2/3 anni adesso lo vedo anche sotto il punto di vista che non hanno scupoli a svalutare il modello attuale che è nel pieno della sua giovinezza...
    Lascio ad ogniuno il suo pensiero..ma non penso di aver detto nulla di male, ma ho semplicemente valutato il comportamento Bmw sotto un profilo che chi è di parte Bmw, magari non lo nota..ma a me che piace essere obbiettivo l'ho noto mio malgrado. Nonostante tutto, sono innamoratissimo della mia E92!!

15. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    grazie, la mia prima rep+, sono emozionato:mrgreen:

16. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    La mia permuta è stata valutata 5900 euro, in linea con le offerte che mi avevano fatto nella altre conce visitate.
    Io per lavoro giro il mondo, sarei stato pronto a trattare anche alla BMW di Hong Kong!!!!...scherzo...ti immagini andare a HK a ritirare la mia E92??? starei ancora in viaggio per il ritorno!!

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fa quello che fanno tutte. Il che non vuol dire che sia la cosa giusta, intendiamoci.
    Negli ultimi anni la durata media di un modello si è ridotta e mettiamoci pure i restyling.

A me piaceva più come faceva Porsche tanti anni fa: auto esteticamente sempre uguale e ad ogni model year apportavano migliorie (una volta il cambio, una volta il motore, una volta la versione alleggerita, ecc).
    In BMW oggi fanno i restyling che sono il contrario di questa filosofia: auto con un fanalino diverso ma alla fine sotto sono sempre uguali o giù di lì.

Il risultato di questo sistema è che l'usato si deprezza molto e io non sono invogliato a cambiare la macchina ogni due anni. Primo perchè fanalino a parte non è diversa dalla vecchia, secondo perchè per riavere la stessa macchina devo tirar fuori 30.000€.
    Se invece ci fosse un vero miglioramento tecnico e ci fosse da aggiungere una cifra equa tipo 10.000€, ogni due anni personalmente sarei più invogliato di cambiarla.

18. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Piccolo o.T.
    Lavoro in questo settore anche se non mi occupo direttamente del settore "resi e riparazioni". Moltissime case (non faccio nomi ma quelle più famose lo fanno)ormai hanno assistenza on site, arriva un tecnico a casa vostra, se può riparare in loco lo fa altrimenti porta al centro assistenza; costi per il cliente zero nemmeno la chiamata al supporto che molto spesso è ad un numero 800

19. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

=D>=D>=D>

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Aggiungo un paragone che mi è venuto in mente: ora forse non lo so perchè c'è la crisi, ma fino ad un po' di anni fa era abbastanza frequente tra i motociclisti cambiare moto ogni anno sia cross che supersportiva, ho amici che lo facevano ad ogni inverno.
    Secondo voi perchè lo facevano? La spiegazione che mi sono sempre dato io è che se sei appassionato non è un problema dare indietro l'usato e metterci sopra 2000€ di giunta, anche tutti gli anni.

Provate a fare la stessa cosa con le macchine. Non è possibile perchè l'esborso è immane e poi perchè il cliente di auto è mongolo, si fa abbindolare dai fari a led, non da una riduzione di peso, quindi i MY in pratica non esistono.](*,)

Condividi questa Pagina