E la spesa dell'impianto a gpl lo ammortizzo l'anno del 2 e il mese del mai!!! Che sagome che siete!! Ciao kix!!!!
si certo non ho considerato le spese varie stiamo sui 2000€ per mettere il gpl ma 3100€ di differenza all'acquisto :wink: tralaltro ho volutamente esagerato col consumo della 320d mettendo un 19, ma ho visto che alcuni del forum li fanno
20000km pianti le valvole col la yaris 1000. Comunque io ho tirato in mezzo la Bmw + venduta del 2002 contro la fiat + venduta nell'anno 2002.
Bhè, per quanto io sia assolutamente pro gpl, per 1750€ (su una e90 nuova) non lo metterei. Il discorso cambia di brutto se si considera l'acquisto, per es, di un 330i usato... sfrutti l'enorme svalutazione rispetto al 320d, e la goduria è ben altro rispetto al naftone...
eh facevo giusto un conto del genere, se per fare 1000km con il 320d spendo 65€ di gasolio, per gli stessi km a gpl ne spendo 60, la differenza mi pare un po' troppo risicata per "buttare all'aria il motore", onestamente mi aspettavo risultati economici migliori, visto che oltretutto un 320i ha anche meno coppia e potenza rispetto al suo gemello a gasolio. mi sa che alla fine resterò con la nafta
cmq anche io se dovessi scegliere tra 320i e 320d NUOVA, nell'ottica di fare tanti km prenderei la 320d, non metterei il gpl su un'auto appena presa il mio caso è decisamente diverso
a maggior ragione, se (nel mio caso) acquisto la vettura nuova, e dopo 3 anni mi ritrovo che i 1500(?) euro che ho risparmiato in carburante+ acquisto me lo ritrovo in del dédrè come valutazione del mio usato il gioco non vale la candela
La tua ha il Fap vero?Occhio che i diesel sono tanti in giro e con le normative stringenti possono essere una lama a doppio taglio sul mercato dell'usato. Comunque hai fatto bene a prendere il Diesel la differenza è risicata.
fasolì, abito a Gandino io il concetto di inquinameno equivale a mettere il pannolone al cavallo :wink: scherzi a parte se oggi rivendessi la mia, il cliente (a mio avviso pazzo) che mi da 25K c'è, un 320i a pari condizioni cosa vale oggi 21/22 ?
Hai ragione Kixolo il gpl vale la pena sull'usato perchè i benzina sono molto deprezzati. Oppure quando i costi del nuovo sono molto differenti. Ricordi il puffo c'era 1.2 16v o in alternativa 1.9 jtd io ho scelto il benzina + gpl.Pensa che tra benza 1.2 e diesel 1.9 inon c'è mai il punto di pareggio, figurati a gpl!
l'ho pagata 24 anche io mi pare, di listino era 28 + airbag lato passeggero, doveva essere 23 e mezzo poi abbiamo venduto la panda a un privato anzichè rottamarla ed è diventato 24