questo è vero! ma dipende anche dalla mappatura che più ti piace a gas! io ho fatto arricchire la miscela ai bassi, in modo da avere un guadagno notevole in prontezza da fermo, e infatti riprende bella piena già da 1000 giri in qualsiasi marcia. ho fatto smagrire bene la miscela ai regimi intermedi, così in autostrada e in extraurbano ha consumi inferiori e non si riesente in prestazioni della miscela troppo magra, infine agli alti l'ho fatta arricchire in modo da avere tutta la potenza a disposizione quando le tiro il collo oltre i 4000 - 4500
Esatto. Siccome avevo un problemino col minimo (soprattutto col clima acceso) l'ho portata al centro AG autogas systems, ha detto che ha rimappato completamente la centralina del gas anche in previsione del fatto che con sto caldo userò molto il clima. Infatti adesso è uno spettacolo. Poi ho notato che prima "murava" verso i 5500giri, ma ora dopo la rimappa va come a benzina, arrivo in zona rossa tic-tac se voglio (ma non lo faccio mai).
He he he daidai, faccio la concorrenza a quelli del "Ne ho le palle piene" Io ho il pulsantino nel cassettino portaoggetti... Vai di gasssssssssssssssssss!
la mappatura personalizzata del gpl la fanno quelli che ti montano l'impianto o mi devo recare altrove? tra tutto non vorrei spendere più di 2000€
quelli che ti fanno l'impianto. tra l'altro dovrebbe essere autoadattiva (cosa che non è possibile fare nel valvetronic non avendo la depressione di riferimento) ma pesonalizzabile secondo le esigenze del cliente qualora quella che ha messo a punto l'ìnstallatore non dovesse garbare
La mappatura personalizzata te la dovrebbe fare a GRATIS chi ti installa l'impianto. Collega la centralina al notebook con la porta USB e fa il tutto in qualche minuto, non è mica roba da staccarsi le braccia dal lavoro! Chiediglielo prima di cominciare il tutto!
Azz, Puccio mi hai preceduto! Sì, sulla mia centralina c'è scritto self-learning automotive gas gear o qualcosa del genere..:wink:
Ma vai in giro col cofano aperto??? Hmm bisogna vedere..non lo so se i tubi dell'iniezione ci stanno sotto il coperchio motore...
che dire... anche io, sul 318i, avevo messo il GPL...impianto vecchia maniera (auto E36 del 1994), con interruttore gpl/benzina. Bombolone da 50 lt...un pieno oscillava tra i 28 e i 30 euro...calcolando l'anzianità del veicolo ed iltraffico romano facevo circa 400 km con un pieno...niente blocchi...tappetto del serbatoio sotto il paraurti post...(lo trovavano con difficoltà anche i distributori!)... per il resto, non cercando io le prestazioni, non mi è mai sembrato di avvertire differenze tra gpl e benzina. quanta benzina? mettevo 15 euro al mese.....
Scusa la domanda Manuel... Ma tu quanti km fai mediamente??? Fai 2 calcoli prima di partire a fare tutto quanto... Cmq oggi stavo leggendo il gente motori, e c'è un servizio sul gpl. L'articolo è molto sintetico non dice un granchè, però se ti può interessare c'erano anche delle cifre buttate li per l'installazione....