dipende, alcuni iniettori sono più rumorosi di altri..da me per esempio non si sente nulla pur essendo gli iniettori tutti scoperti, in altre E39 che ho visto è più udibile.. prova a coprire gli iniettori con materiale fonoassorbente
..prova a verificare che il secondo rail non vada a toccare sul supporto per il filtro.. a me toccava e in macchina mi sembrava di esser su un landini, ho smontato e limato la plastica supporto filtro.. ..gli iniettori tichettano comunque ma non dovresti sentirlo tantissimo a cofano chiuso
darò un okkiata!...oggi me la son fatta sotto...... vado x accenderla, mi fa una falsa partenza (nel senso che stava x accendersi ma alla fine non ce l'ha fatta) e ha fatto un piccolo colpo,un mezzo ritorno di fiamma forse, poi una fumatina bluastra dalle griglie in alto del cofano!!!! apro e non ho notato nulla...... provo a riaccenderla, insisto un pò ma alla fine parte.....son passato a gas e tutto funziona perfettamente....... ma che cacchio è stato?il fumo è uscito giusto un attimo...il tempo di scendere e aprire il cofano era già sparito... non è che è partito qualche tubicno? forse sarebbe il caso di commutare a benzina manualmente prima di spegnere!
io ho fatto l'impianto 1 anno fa, l'installatore aveva detto che è più difficile da mettere a punto. A parte questo l'unico altro problema che sembra abbiano questi impianti (alcune marche per la precisione) è che non tutte le colonnine di rifornimento riescono a fare il pieno alla bombola che pare abbia una valvola differente. Non sono un tecnico e riporto quindi ciò che ho appreso nei siti in cui si parla di GPL. rispetto all'inziezione sequenziale gassosa si parlava di una differenza di circa 400 eurini (per cosa?) ciao Cx
vabbè dai, ti rispondo anch'io anche se ne ho veramente poca voglia. io addirittura non risparmio, ci guadagno !!! faccio circa 50k km per lavoro, la mia azienda mi rimborsa una tariffa che tiene conto della benza e non del GPL perchè la normativa prevede 2 tipi di rimborso (benzina e diesel con ovvi vantaggi per la benza). Prima di trasformare avevo alcuni pregiudizi, dopo nessuno! fossi stato stamiliardario magari non mi sarei neanche posto il problema ma sicuramente non mi sarei permesso giudizi così pesanti. Il mio mecccanico mi vuole bene lo stesso anche se mi vede solo per i tagliandi. Ciao Cx
ritorni di fiamma è impossibile.. può essere che se la spegni a gas, nel frattempo di notte si rarefà e alla mattina successiva hai l'alimentazione "scarica" sia di gas che di benzina, quindi necessità di un giro in più per partire. se te lo rifà ancora, per scrupolo prima di psegnere l'auto commuta a benzina, anche se è un'esagerazione. a me capita una partenza ogni 500, tanto per dare l'idea
beh considera che in lombardia hai uno sconto del 10% sul GPL (il che significa che tu con 30 euro faresti 418 KM), il mio pieno è di circa 58 lt costo +- 31-32 euro, 90 % autostrada velocità codice. ciao Cx
allora...se spengo la macchina a benza, l'accensione successiva è precisa!...se invece spengo a gas, capita una volta su 5 (più o meno) che devo forzare un pò cn la chiave l'accensione! cmq a parte questa sciocchezza, sn davvero contento! sono rientrato ieri dalla Germania, e tra andata e ritorno (1800km) ho speso di gas 120€ Prima di uscire dalla Germania mi son tolto lo sfizio di lanciarla un pò per vedere a quanto arrivava e lancetta non è andata oltre i 245\247 perchè entrava già il limitatore di velocità....xò sentivo che voleva andare ancora...
allora dev'essere proprio il fatto che ad auto spenta il gpl si vanifichi ed essendo il motore "scarico" di carburante, sia necessario insistere un pò di più con la chiave. ehi però, consumi interessantissimi! io con 50 euro mi sono fatto tutto il weekend di autostrada, passi in montagna (tanti) e sto ancora viaggiando con quel gas..voglio proprio vedere quanto mi dura, anche se devo essere sincero..nell'extraurbano spedito in montagna sono andato sempre a 70-80 km/h, poi a tetto aperto..il paesaggio meritava di essere ammirato!
anche io mi sto trovando molto bene, a settembre ho appuntamento con l'installatore per personalizzare ulteriormente la mappatura, magari recupero un po' di autonomia
Ero in Germania a far gas.....li non esiste il benzinaio che ti fa rifornimento! Solo self!!! Allora, appena oltrepassata la svizzera, il gas costava 0.70.....poi andando in su 0,62...fino al paese dove stavo io al centro della Germania, costava 0,59 Cmq la benza ormai costa di più da loro.... 1,37!!!... e mi diceva mio zio che è calata ora, perchè fino a qualche settimana fa aveva superato l'1,40
vero, però lì hanno un maggior potere d'acqiosto, quindi in proporzione il peso dei carburanti incide meno sul bilancio familiare
già!Gli stipendi son più alti!!!mia cugina fa l'assistente in un colleggio per ragazzi e si cucca 2.100€ al mese!!!! 13esima,14esima,parecchie ferie....ecc... Un mio amico italiano che si è trasferito li, è capo in una stazione di servizio sull'autostrada e prende quasi 3.000€ + l'auto aziendale.....dice che in Germania c'è ancora la possibilità di far carriera senza calci nel sedere come in Italia!....e io ci sto pensando a un trasferimento....mi è sempre piaciuta la Germania!