con 12mila km/anno fai un pò fatica a recuperare la spesa iniziale.. a meno che l'impianto non dipenda da esigenze logistiche (esempio: blocchi del traffico). il mio impianto è un O.M.V.L. sequenziale fasato, 2 bancate di iniettori, 1 riduttore di pressione, bombola da circa 60 litri effettivi. iniettori REG sostituiti 2 volte in garanzia (anche se era scaduta, santo il mio installatore), il mio installatore ha detto che non li monta più perchè sono poco affidabili e la prossima volta che mi "partono", se capita anche con l'ultimo modello di REG, mi mette iniettori BIGAS, ha detto che sembrano funzionare egregiamente. l'impianto l'ho pagato mi sembra sui 2mila euro. fin'ora ho fatto esattamente 70mila km in 2 anni e mezzo e non mi ha mai lasciato a piedi!:wink: con un pieno di 60 litri sto sui 500-550 km se utilizzo prevalentemente autostradale, 450-480 in utilizzo cittadino, 500 comunque in media, anche se con l'ultimo modello di iniettori REG che ho montato mi sembra che consumi di più, probabilmente perchè hanno più portata
io monto un landirenzo metano omegas.. il motore non è valvetronic ma non va per niente bene.. ..ho sentito molte persone e, attualmente, landirenzo non è molto preparata.. si è seduta un pochino sugli allori.. così dicono.. premetto che chi mi ha fatto l'impianto non ha risolto mai niente, da reggio emila è tornata peggio di quando è andata giù.. ancora in garanzia (e quindi pagato di tasca mia) son andato da un altro installatore, non landi, moooooooooooooolto bravo che ha permesso, almeno, che la macchina non si spegnesse al minimo.. ..ma ci son ancora dentro.. e settimana prossima, forse, facciamo un ultimo tentativo
ho sentito che i landirenzo avevano qualche problemuccio, ma pensavo fosse ormai cosa passata..mi spiace non riescano a sistemarlo, se continua a non funzionare, chiedi la sostituzione dell'impianto con altro equivalente o la risoluzione del contratto, è tuo diritto
grazie simix,e infatti quello del minimo e un problema io avevo un e 36 che ci lottavo continuamente ....
Poi avevo un installatore abbastanza disonesto....ogni volta che andavo la mi levava bei soldi magari solo per regolare il minimo...se la faceva lasciare poi andava bene una settimana... e dopo ricominciava tutto da capo...che palle sta gente!!! vedono una Bmw allora per loro e lecito sfilarti i soldi...
altro che disonesto, era un criminale.. il mio da quando ho pagato l'impianto, ogni volta che ho avuto bisogno, anche a garanzia scaduta, anche solo per controllare l'auto o rimappare i valori a gpl, non ha mai voluto un euro..
pensa che ho conosciuto un altro ragazzo su un forum, che ha avuto problemi con l'omegas su un motore turbo.. son 2 anni che è per avvocati.. la macchina non va, soldi di ritorno niente.. una disgrazia l'ultimo intervento fatto è stato quello di rifare i fori nel collettore di aspirazione per rendere più vicina e diretta l'iniezione metano.. ma non ci siamo ancora.. migliorata tantissimo ma ha ancora degli impuntamenti in accelerazione e al minimo ogni tanto fa i capricci (beh.. più di ogni tanto).. prossimo step è provare con 2 rail con iniettori medi (ora ho quelli per motori turbo) nella speranza di risolvere qualcosa in più.. unica pecca.. è che tutti sti interventi di taratura e test son a carico mio visto che l'installatore è un altro (e la garanzia scade a gennaio 2008) ..in più, in sti giorni ci si è messa pure l'idroguida.. con relativa pompa ..e pensare che ho già prenotato nonchè pagato le ferie.. ..resterò senza dinero ora delle ferie ciao a tutti!
Che jella che hai avuto... Io per ora tutto bene..... TeleflexGFI credo sia questa la marca.... Non so ancora km faccio cn un litro.....la portata è di 43 litri effettivi!
Il mio è un AG Autogas System. Io ho preso l'auto con impianto già montato, vedo che sul filtro gas c'è scritto che è stato cambiato che l'auto aveva 90.000km, ora ne ho 109.800. Anch'io ho avuto il problema di irregolarità al minimo, oggi l'ho portata dall'installatore, domattina c'è il tecnico della AG Italia da lui e proveranno a vedere che cosa c'è, perchè anche dopo la rimappa completa della centralina GPL continua a sregolarsi. L'installatore mi ha detto che ha fatto una decina di serie 3 e46 a 4 e 6 cilindri e nessuno ha mai avuto problemi o è mai tornato tranne che per la sostituzione del filtro e la revisione dell'impianto (obbligatoria per legge). Staremo a vedere. Io con un pieno (43l) faccio circa 370 km, ma da considerare che uso l'auto prevalentemente in città per andare a lavorare e faccio dei tragitti brevi. Solo nel weekend vado lontano. Poi non so nemmeno precisamente quanti km farei perchè faccio sempre gas anche prima di rimanere a benza!
si può, si può! c'è un limite alla max potenza per cilindro, ma non tutti gli impianti hanno sto limite
Tempo fa stavo per prendere un Volvo 850 T5 , ma essendo turbo mi hanno detto che il gpl me lo scordo e allora....me lo sono scordato! Bravo Puccio le sai tutte!
Ad esempio i Brc sequent sono omologati fino ai 2800cc turbo oltre tra i migliori c'è il [SIZE=-1]Il VSI della PRINS. Un esempio biturbo per i più scettici: [/SIZE]http://www.missaggia.it/altre_realizzazioni.php?&mghash=6eac8b5bd9056946ed5fa7ee0b8067c2&mggal=17 [SIZE=-1] [/SIZE]