allora oggi ho attinto alla fonte delle fonti.... i miei compagni di facoltà... bene sembra che la 147 gta abbia girato in 8'37" quindi son solo 5 sec.. che su 8 min e mezzo sono pochini....... però..... la 130i risulta più veloce....cvd... del 330 purtroppo non ho dati....... io continuo a ricordarmi ancora quandio i cari alfisti dicevano che la mia bimba sembrava una banana che non avrebbe venduto, che se le prendeva dalla 147......... ora pian piano sti stanno prendendendo tante di quelle mazzate.............. onestamente non so neanche io come cavolo è che sta car stia vendendpo così tanto...... c'è poco da fare l'invidia è una brutta bestia.......
D'accordo con te su tutto, soprattutto riguardo l'invidia...... Cmq nn è tanto 5secondi, xò sono sempre a vantaggio della Serie 1, xciò secondo me a Vairano ci toglieremo le ennesime soddisfazioni!!!!! :exclaim:
dai lasciamoli parlare gli alfisti....prima che uscisse la 120d la denigravano,dicevano che non andava,che non era sportiva....ora hanno preso la batosta e invece di stare zitti continuano dicendo: ah,il gta la 120d la distrugge!!!Bella grazia,un 2000 gasolio (con pacchetto macchina agricola),contro un 3200 benzina(che se ci pensi per essere un benzina non è che abbia tutti sti cavalli)......e non si accontentano di questo,ma parlano anche male della 130i che deve ancora uscire(e che con 200cc in meno ha pure piu' cavalli)....poi quando prenderanno la batosta chissa cosa si inventeranno(sai l'alfa ha il cuore sportivo)..... non so,provate a scrivere in alfa se vi fanno la 147 10000 benzina da 1000 cavalli,cosi' per un po(se riuscite a guidarla) potete fare i fenomeni Dimenticavo....senza polemica :exclaim:
In tanto Auto Canta.. un 1.6 120cv che bastona una 116i.... Mi sa che i vecchi motori T.S. possono ancora fare strada... Voi siete bravi a fare tutto, almeno quel poco che ci rimane di glorioso delle Alfa fatecelo godere ancora un po'.... Poi il 3.2 che ha pochi Cv è un motore straordinario.. il nuovo "Boiler" R32 della Golf V ha 247cv... cacchio tanta fatica per avere quei cv....
mha........ io vedo che oggi un 330i ha 258cv............. ed è una versione tranquilla..... se si vuole un 3.2....... bè in bmw si parla di 343 cv...... non 250........ poi bò................. non so chi è messo meglio..............
Sai che per M3 potrei sacrificare anche tutta la famiglia... Per ora mi accontento della GTA, che poi poco non è... R32 e S3 devono ancora imparare...
Quali sn le due spie di cui parli? Sono dedicate solo allìalta temperatura?? E chi ha detto che la centralina regola la potenza in base alla temp del motore? in pratica a motore freddo la car va più piano..? Ciao..
non è che va più piano...... ........ va meno.. comunque dato che non è mia abitudine tirare l'auto a freddo non me ne accorgo... pertò se vuoi fare una prova te ne accorgerai subito........ tra l'altro non fare affidamento all'aria calda di inverno perchè li c'è un riscaldatore specifico.... quindi non fa testo... me ne sono accorto perchè ogni giorno faccio la rampa del garage.............. bè ad auto fredda devo fare molta attenzione perchè altrimenti mi muore.. mentre a caldo alzo la frizione e va su senza problemi....... le due spie di cui parlo sono dedicate esclusivamente alla temp e segnalano l'icipiente surriscaldamento e il surriscaldamento..............
Te lo dico io cosa s'inventono visto ke conosco qlc "pollo" (in senso positivo) di mia conoscenza! Diranno ke la 130i è avvantaggiata dalla TP e ha un progetto + nuovo rispetto la 147 GTA!!!! Se invece la 130i nn dovesse camminare, direbbero ke nn poteva avere speranza contro il "cuore sportivo" xchè le sospensioni Mc Pherson fanno pena e ke le BMW vanno solo se nn ci sono le curve sennò si rigirano!!!!!
Ti ho già risposto e poi non mi piace fare polemiche... Io sono contento del mio acquisto.. Magari un giorno tornerò alla BMW, ma per ora resto dove mi porta il cuore..... Vi faccio una domandina, ma è così difficile scaricare 250cv all'anteriore??
Guarda, nn mi riferivo a te! Cmq mi sembri un'alfista piuttosto obiettivo, xciò nn ce l'ho con te tranquillo!!!!
In tanto Auto Canta.. un 1.6 120cv che bastona una 116i.... Mi sa che i vecchi motori T.S. possono ancora fare strada... Voi siete bravi a fare tutto, almeno quel poco che ci rimane di glorioso delle Alfa fatecelo godere ancora un po'.... Poi il 3.2 che ha pochi Cv è un motore straordinario.. il nuovo "Boiler" R32 della Golf V ha 247cv... cacchio tanta fatica per avere quei cv.... [/quote] Io stavo parlando di 120d con il 1.9 mjet,ma non ho specificato quindi ci sta e rendiamo all'alfa cio' che è suo. Io a differenza di molti non ce l'ho assolutamente ne con l'alfa ne con te(che sei uno dei pochi alfisti con cui vedo che si puo' discutere) Partendo dal presupposto che nessuno ha mai detto(anche se puo' non piacere come a me)che la 147 è una merda,non vedo perchè invece gli alfisti abbiano dovuto tirare fuori balle assurde sulla serie 1 senza che nessuno gli dicesse niente.Mi piacerebbe solo sapere il motivo?! A questo punto secondo me molti parlano soltanto per invidia.... poi l'accusa che la bmw abbia copiato la 147.....ma avete gli occhi foderati di prosciutto?la z3 roadster,uscita anni luce prima della 147 è praticamente identica alla serie 1....allora forse è l'alfa che ha copiato bmw.... Riguardo ad audi è vero che non fa motori che brillano per la cavalleria,ma io stesso ho 2 audi e mi sembra abbastanza chiaro che la casa non punti tanto sulle prestazioni quanto sulla cura,sull'asetto e le rifiniture della macchima.Senza comunque togliere che le audi vadano comunque piuttosto bene.....sono motori poco tirati con la prospettiva di macinare parecchi chilometri in pieno comfort senza rinunciare,se si vuole,ad un po di sportività....
diciamo che non è impossibile................ ma siamo anche onesti... quel motore ha una cosa bellisssima : è sempre in coppia già a 2000 giri spinge che è un amore................. ma questo fa si che spesso in uscita curva( e non solo quelle strette) bisogna essere molto cauti con il gas..... poi ad esempio sull'alfa gt ho notato che ciò è meno necessario e che probabilmente scarica ancora meglio della gta.....ma in ogni caso un post fatto come si deve riesce a scaricare senzaltro meglio.......... poi magari in pista uno che non ha un gran manico ( me compreso) girerebbe più veloce con una ant perchè è più friendly............. ma se uno conosce bene il comportamento delle due auto e lo sa sfruttare bene...... bè sull'asciutto non c'è molto da paragonare tra una ant come la tua e una post come la bmw....... questo se si lasciano le cose come sono perchè se uno inizia a pacioccare con assetti e co...... bè l'estremo è il wttc dove ormai sob anni che bmw ed alfa si danno battaglia senza che nessuna delle due domini sull'altra... se osservi i risultatsi sono sempre molto simili.......... ma sulle auto di serie le cose non sono propio così.......
rally............. incomincio a preoccuparmi.................. stiam andando troppo d'accordo in sto periodo.......... non è che ci stai provando con me
assolutamente no......... poi se mi permetti vorrei chiederti un consiglio per un'additivo in pm.....