Ragassi non voglio offendere nessun possessore di serie 1 con il post precedente eh! Vorrei specificare che sono opinioni personali che se no magari viene su un putiferio :)
Re: basta A3 forse serie1 Su che basi dici che la 1er non è il max della sportività? sul fatto che ha 5 porte oppure perchè l'hai provata? se fosse basato sul fatto che l'hai provata dubito delle tue capacità di guida il fatto che poi preferisca la 147 fa aumentare i miei dubbi... a differenza tua io ho sia la 147 che la 1er, l'abisso che le separa in fatto di sportività è tutto a favore della 1er.... probabilmente leggendo il tuo nick ed essendo un "amante audi" non hai ben presente il concetto di sportività quindi che ti faccia schifo è un conto (una tua rispettabile opinione) ma che dica che non è sportiva è una cazzata dettata dal fatto che o non l'hai mai guidata oppure non sai cosa vuol dire guidare senza polemica ciao
la serie 1 non è sportiva...... è solo che nel misto va da paura....... ha una reattività spettacolare, una precisione inarrivabile per le pari segmento....... insomma se si vuol critocare per interni finiture e altre cose del genere mi va bene...... ma sul resto ....evitate perchè fate delle gran brutte figure.....
La serie 1 fornisce sportività per : - la TP - il volente piccolo e diretto - tanti Cv e Coppia motore - ripartizione dei carichi 50-50 a differenza 147 è sportiva per : - l'Handling delle sospensioni - volante piccolo e diretto - un motore fluido e improntato alla sportività
infatti il motore della 1 è una merda................ ma l'hai mai guidata? ha una progressione che il m-jet si sogna...... un'allungo di 20km/h superiore....... che ppoi in basso il nostro sia più vuoto...ok... che voi abbiate una rapportatura forse migliore si può discutere... anche se ora come ora sulla mia la rapportatura è perfetta ..... l'handling ( che poi dire handling delle sopspensioni non vuol dire propio nulla.... visto che si parla di cinematica........ e l'handling si riferisce a un'auto... comunque al di la di questo la 1er è nettemente sopra........ e non te lo dico percjhè ce l'ho a perchè prima di prenderla ho avuto di provare la 147 molto bene...... anche la tua bella gta.... e non su strada ma in pista a balocco .... togòiendo la gta che cioprerei solo ed esclusoivamente perchè con 20.000€ non troverei nulla dio meglio sul nuovo....... per il diesel mi contento spebndere 10.000 e fiorse € in più ma per avere un prodotto dinamicamente nettamente superiore...... non c'è propio confronto ... ne come ciclistica ne come telaio ne come handling......... )
Ascolta ho provato una serie1 per un giorno.. E non dico che il motore è una m***a, anzi è bello nervoso, anche troppo.... Il multijet 150 è più distribuito e meono nervoso del vecchio 140cv... Cmq che la serie1 dia alla GTA, lo vedo dura.. Qualcuno mi ha già detto che ci sono delle 130i che prendono 1 secondo al Nurbunring.... Da un motore vecchio di 30 anni.. ( E' proprio vero... ormai è passato...) La serie1 a Balocco c'è e non è che mi abbiano parlato di una macchina mostruosa senza controllo elettronico.. prova una 147 e poi dimmi che differenza trovi... Le "Langhe" sputano il giudizio...
C.V.D. non capite una benemata mazza voi alfisti quando uno scrive........ non ho voluto confrobntare il mio trattore a gasolio con la tua gta... ti ho detto che dato il suo costo d'acquisto (a km0) è un'auto che è da tenere in valutazione (dato il vantaggioso prezzo costo/prestazioni) se uno dovesse andare sul benzina......( neanche se vi si fa un complimento siete contenti...) sulle langhe.... bè ho guidato la 147 jtd, la 2.0, e la gta... quindi credo di potre affermare ciò che dico con una certa sicurezza.... ovviamente sono mie impressioni che per me han diretto l'acquisto...... poi non so qunto faccia la gta ma 130i sul nurb gira sul 8'32" poi aspettiamo la prova ufficiale e vederemo visto che di tempi ufficili dell'afa non è che ce ne siano........ ( tra l'altro io un 147 diesel che mi passi non l'ho ancora trovata..... neanche nel misto .........) poi su quel che ti han detto i collaudatori di balocco........ bè cosa vuoi che ti dicano degli invasati alfisti come te??? no dimmi......
Per l'acquisto della macchina a km0 è quello che ho fatto io, con i soldi del 120d futura ho preso una GTA.. Quando arriverà a 4 anni di vita, verrà messa ad invecchiare in un magazino della mia ditta... Di V6 come questo non ne fanno più.... Noi Alfisti siamo invasati, come vuoi bmwisti... non negarmelo... Le Langhe sono un gran percorso... ma quello che ho detto io riguarda la macchina priva di elettronica... Cmq ognuni è contento delle proprie scelte...
spèero vivamente che tu abbia speso molto meno di una 120d....... non per il vaolore dell'auto ma èperchè ne ho trovate allo stesso prezzo di una iby cupra......
dimenticavo... sull'invasatura........ bè logico altrimenti non saremmo quì a parlare tutto il giorno di auto
M POWER ricordi ke alcuni alfisti sono sicuri ke la 130i nn riuscirà mai a fare il tempo della 147 GTA a Vairano??? Ci portavano in giro quando abbiamo scritto ke una presunta 120d Attiva con assetto, centralina a 200 e rotti Cv e gomme da 225 avrebbe fatto poco peggio della Gta.....bè si stà avvicinando il momento fatidico......... Hai scritto ke al Nurb ha girato in 8.32sec; nn è ke ti ricordi anche la 330i E90 ke tempo aveva fatto x vedere quant'è + veloce???
Va bhè se faccio qualche lavoretto il120d non lo vedo neanche al semaforo.. Ma non voglio accendere discussioni.. io ho preferito la GTA, che poi la 1 sia migliore ha 5 anni di progetto in più della mia macchina...