si ma mi sembra un pò una giustificazione della cosa.. un pò facile , se mi permettete, dire "sono professionista, mi obbligano". ripeto, il cervello per prendere delle decisioni, lo si ha. poi ogni decisoine presa autonomamente ha le sue conseguenze, che è giusto PAGARE senza nascondersi dietro frasi fatte come "lo fanno tutti" oppure "giunti ad un certo livello, si DEVE senza via d'uscita". è qeustione di responsabilità, amor proprio e fibra morale. Senza queste cose, non si è mai campioni.
penso che se tutti ritornassero ad essere "natural", nessuno avrebbe bisogno di doparsi visto che la normalità sarebbe il campo di battaglia.. Il problema è pure che le prestazioni sono aumentate notevolmente e forse neanche il pubblico - sempre più affamato di nuovi record - riuscirebbe ad abituarsi alla cosa..
puccio, attenzione... come ho gia scritto in precedenza io non giustifico.. però comprendo.. questo non vuol dire che è giusto che facciano uso di sostanze.. posso solo capire il perchè si comportino in questa maniera, e ripeto, non trovo giusto colpevolizzare la singola persona quando viene beccata xkè è per TUTTI uguale... ovviamente è sbagliato e sono pienamente daccordo su questo, ma ce ne sono un infinità di cose sbagliate nello sport professionistico tali da non renderlo più nemmeno uno sport (vedi ingaggi miliardari ecc ecc ecc)