BMW Serie 2 Coupè - Bassa pressione cilindro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Bassa pressione cilindro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alessiotolo, 15 Luglio 2022.

  1. alessiotolo

    alessiotolo Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20 LCI 2015
    Ciao a tutti, qualche giorno dopo aver cambiato olio e candele, inizio ad avere problemi di vibrazione del motore e spia arancione accesa...
    Il problema si presenta solo a macchina ferma, appena supero i 1000 giri mi sembra funzionare tutto correttamente e non sento vibrazioni

    faccio diagnostica da un elettrauto e rileva la compressione del cilindro 2 ( quello che effettivamente ha problemi ) a 8 bar mentre gli altri cilindri sono circa a 15 e mi consiglia di andare alla bmw.
    Tra 10 giorni ho appuntamento... cosa potrebbe essere? devo iniziare a preoccuparmi?

    grazie
     
  2. alessiotolo

    alessiotolo Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20 LCI 2015
    Aggiungo che la macchina è una serie 2 coupè 220i con circa 60k km del 2016
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2022
  3. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    potrebbe essere che una delle valvole non chiude bene e rimane una fessura, oppure una fascia elastica che si è danneggiata (improbabile, avresti dei danni in questo caso). Andrebbe fatto un test di mantenimento della pressione in questi casi, per vedere da dove la pressione che immetti in camera esce (se lato scarico o lato aspirazione).
    Diciamo che con 60'000km è insolito avere un motore che manca di compressione in un cilindro, ma si sa che le vie del signore sono infinite.
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.783
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @alessiotolo :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina