Ciao a tutti, qualche giorno dopo aver cambiato olio e candele, inizio ad avere problemi di vibrazione del motore e spia arancione accesa... Il problema si presenta solo a macchina ferma, appena supero i 1000 giri mi sembra funzionare tutto correttamente e non sento vibrazioni faccio diagnostica da un elettrauto e rileva la compressione del cilindro 2 ( quello che effettivamente ha problemi ) a 8 bar mentre gli altri cilindri sono circa a 15 e mi consiglia di andare alla bmw. Tra 10 giorni ho appuntamento... cosa potrebbe essere? devo iniziare a preoccuparmi? grazie
potrebbe essere che una delle valvole non chiude bene e rimane una fessura, oppure una fascia elastica che si è danneggiata (improbabile, avresti dei danni in questo caso). Andrebbe fatto un test di mantenimento della pressione in questi casi, per vedere da dove la pressione che immetti in camera esce (se lato scarico o lato aspirazione). Diciamo che con 60'000km è insolito avere un motore che manca di compressione in un cilindro, ma si sa che le vie del signore sono infinite.
Gentile utente @alessiotolo , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum