BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Bassa pressione carburante. BMW service preferisce gettare la spugna. | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Bassa pressione carburante. BMW service preferisce gettare la spugna.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andrea Latino, 8 Marzo 2021.

  1. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    782
    223
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Prova prima a fare click sullo schermo bianco e poi sui menù ...

    Se vuoi provarci non è difficile, ma bisogna avere alcune accortezze ...
     
    A Andrea Latino piace questo elemento.
  2. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Lo schermo di Inpa mi dà due comandi ma non posso andare avanti. Magari ho installato un software rovinato oppure ho sbagliato l'installazione. Non saprei, ho seguito la guida che mi avete inserito qui
     
  3. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Ragazzi, ho fatto montare il noxem 130. Vi aggiornerò successivamente dopo aver provato l'auto
     
  4. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Ho ancora l'errore 29F2.

    L'auto adesso si accende bene, però si è accesa la spia poco fa.

    Ho richiesto il riadattamento del noxem in BMW.

    Si deve fare obbligatoriamente con Inpa?
     
  5. J46

    J46 Kartista

    177
    84
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    34.850.855
    E90 325i N53
    Ciao, in linea generale: di base se per esempio iniettori, sensore Nox ed altri componenti vengono installati ma non codificati e\o "rifatti gli adattamenti" ovvero azzerati i parametri e poi, seguendo l'apposita procedura, fatti riapprendere, spesso è come se non avessi fatto nulla.

    INPA o ISTA sono strumenti ufficiali BMW per cui ogni altro scanner generico è impreciso o inutile per via delle operazioni che non farà del tutto o non farà correttamente e dei parametri che (non) visualizzerà, cito solamente ad esempio l'adattamento o meno del volano. DEEPOBD per certi versi valida alternativa ma è un discorso a se stante e per ora lasciamolo fuori, magari servirà successivamente per verifiche al volo.

    Quindi partiamo dal presupposto che se non vengono eseguite le operazioni correttamente, la tua auto non tornerà a funzionare.

    1. installare INPA su pc portatile e sincerarsi di avere il cavo adatto

    Spero si capisca :-)
     
    A Andrea Latino e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  6. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    In BMW hanno fatto gli adattamenti dopo aver sostituito il sensore NOx con il Noxem.

    Ieri ho fatto un centinaio di chilometri e la spia motore è riapparsa dopo qualche chilometro dall'avvio dell'auto a motore quasi freddo (è stata parcheggiata in strada due ore, dalle 21 alle 23).

    Io ho riprovato a installare Inpa seguendo la guida di Angel, ma, nell'ultimo passaggio che è scritto sul file Word, non mi fa avviare un file exe.
     
  7. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    782
    223
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    L' errore 29F2 è relatico alla linea di pressione del carnurante, (il Rail di questa macchina arriva a nche a 200 Bar).
    Leggi qui: https://bimmerprofs.com/hpfp/

    Qui ho preparato un'altra guida, forse meno difficile,
    https://drive.google.com/drive/folders/1N_IqEn10ovzEgqu0afVyZV0gHdAs1aeS?usp=sharing
    ricordati di scaricare anche i DATEN ed installarli con "BMW Cooding Tool"

    se non riesci mandami un messaggio in privato che cerco di aiutarti da remoto.

    Se riesci ad installare INPA, devi leggere il dettaglio dell'errore, che magari fornisce alcuni dati in più per capirne la causa

    m@x
     
    A Andrea Latino piace questo elemento.
  8. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Per ora la macchina non sta dando più errori.

    Ieri mi ero bloccato proprio sulla copia del daten! Non ricordavo il nome. Non mi permetteva di copiare il file sul disco C.

    Stasera riprovo guardando l'ultima guida su Google drive.

    Grazie mille per il supporto e la disponibilità
     
  9. solota

    solota Kartista

    65
    3
    22 Febbraio 2023
    Roma
    Reputazione:
    -7.254.018
    BMW e87
    Dopo aver letto questa discussione, provvederò anche io al noxem 130 per la mia serie 1 n43 grazie
     
  10. Gabriel.C

    Gabriel.C Aspirante Pilota

    2
    1
    9 Gennaio 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    E81 benzina
    Tutto risolto?

    Ho anche io ,pio o meno l'ho stesso problema.

    Bmw e81 benzina

    Fa fatica a partire , a volte fummo bianco e odore di benzina dallo scarico a motore freddo , minimo irregolare, 2 volte si è accesa la spia motore sul computer di bordo ( spia motore colorata solo a metà) ma si è spenta durante la notte, consumo eccessivo di benzina .

    Mi è stato detto che potrebbe essere il regolatore di pressione benzina , quello sul "flauto".

    Pareri?

    Grazie
     
  11. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    782
    223
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Devo fare una diagnosi con INPA ...
    che motore hai ? ... N43 ?
     

Condividi questa Pagina