BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Bassa pressione carburante. BMW service preferisce gettare la spugna. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Bassa pressione carburante. BMW service preferisce gettare la spugna.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andrea Latino, 8 Marzo 2021.

  1. J46

    J46 Kartista

    177
    84
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    34.850.855
    E90 325i N53
    Ciao Andrea, ti confermo che con Max abbiamo rimesso in forma la mia E90 e oltre !!! Si ti confermo che il mio sensore NOX preso da Bimmerprofs lo abbiamo cambiato in garage. Per comodità potresti andare dal ragazzo che ti cambia i cat e lo fate sul ponte ma è semplicemente una sostituzione di una sonda con attaccato un circuito con gli spinotti.
     
    A reed e Andrea Latino piace questo messaggio.
  2. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Grazie mille ragazzi. Io sto seriamente pensando di spendere quei 350 euro e cambiarlo.

    Si deve fare qualche reset con Inpa o va bene un qualunque sistema che hanno in officina?
     
  3. J46

    J46 Kartista

    177
    84
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    34.850.855
    E90 325i N53
    E' che con INPA fai davvero quello che dovrebbero fare in officina BMW e di cui l'auto ha bisogno. In questo caso c'è la procedura illustrata sul sito bimmerprofs che dice di seguire determinati passaggi con INPA anche in base agli errori presenti al momento del cambio sensore
     
    A Andrea Latino piace questo elemento.
  4. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Allora intanto acquisto il noxem.

    Dopodiché lo faccio montare.

    Nel caso dovessi avere problemi con il reset normale, provo con Inpa.

    Per Max Payne:
    Ho provato a togliere il tappo dell'olio e c'è un po' di aria che esce, ma non so quantificare.
     
  5. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    780
    221
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Si lo smontaggio è abbastanza semplice, piuttosto scomodo se non hai il ponte, ti servono delle torx per rimuovere la piastra di protezione, una 10 per i due bulloncini del NOX e una 22 ad anello o la chiave per smontare le sonde lambda ... per la sonda.
    Attenzione alla sonda del NOX, non bisogna toccarla e bisogna evitare di togliere la protezione in ambienti contaminati da silicone e mai usare solventi o cose simili...



    m@x
     
    A Andrea Latino piace questo elemento.
  6. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Grazie Max.

    Io ho acquistato il noxem 130. Appena arriva lo monto o lo faccio montare. Probabilmente è meglio farlo montare perché non so se entro sotto la macchina.

    Secondo voi va bene fare il reset con un computer qualunque diverso da Inpa e montare il noxem?
     
  7. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    780
    221
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Purtroppo l'ideale è INPA, non se se con altri software si riesce ad azzerare tutti gli adattamenti.
    Ricordati pa prova del tappo olio, se quella valvola e KO incasina tuttu gli adattamenti degli iniettori ... e fa vibrare il motore ....

    m@x
     
    A Andrea Latino piace questo elemento.
  8. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Ieri sera ho provato ad aprire il tappo dell'olio e si sentiva un po' d'aria e il motore vibrava un po'
     
  9. BlueMW

    BlueMW Kartista

    167
    41
    26 Settembre 2019
    MI
    Reputazione:
    -13.975.768
    BMW Serie 1 118i E87
    @Andrea Latino Mi aspetto che tra un po' ti chiami Netflix per proporti di fare una serie :mrgreen:.
    Comunque seguo con interesse, ho il presentimento che anche io dovrò prendere il NOXEM 130.
    Allego, giusto per informazioni aggiuntive, gli errori che ho io.

    Avuto anche dei misfire su cilindro 1 (2E18 - 29CD) dopo cambio bobine qualche settimana fa. Ora non ci sono più comunque..
     

    Files Allegati:

    A Andrea Latino piace questo elemento.
  10. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Sicuro fanno la serie TV di mille Mila stagioni!!!! Ahahah

    Tengo a questa BMW perché mi è stata lasciata da una persona cara che non c'è più, quindi ho lo stimolo a trattarla bene.

    I BMW service hanno controllato tantissime cose: bobine, candele, impianto elettrico, pompa alta e bassa pressione, iniettori... Una lista interminabile.

    Adesso con i catalizzatori nuovi l'auto va molto meglio, ma con il noxem 130 dovrei togliere gli altri problemi. Speriamo bene
     
  11. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    780
    221
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Se la senti "rantolare" un po' oppure si abbassa di regime e diventa instabile appena apri il tappo dell'olio hai sicuramente la CCV che è rimasta aperta o si è rotta la membrana, ecco perchè avevi problemi di vibrazioni.

    La certezza che sia rotta ce l'hai con INPA, ti posso dire cosa fare.
    La membrana rotta da un sacco di problemi, primo le vibrazioni al minimo, essenzialmente perchè fa aspirare aria che non viene misurata.

    Una cosa che puoi fare è smontare il coperchio motore, sentire se aspira aria dal buchino che ti ho mostrato nei post precedenti, se senti aspirare aria da lì hai la cartezza matematica.
    Ti conviene, per tamponare, chiudere quel buchino col silicone, così non aspira aria.

    Purtroppo ufficialmente non c'è un ricambio per la CCV e quindi bisogna cambiare il coperchio coprivalvole, oppure fare come ho fatto io in questo post
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/finalmente-la-mia-e93-325i.327602/page-2



    Guarda questo filmato, in quel quel buchino non deve passare aria, serve solo a compensare la pressione, a far arrivare la pressione atomosferiuca su un lato della valvola



    m@x
     
    A Peloponnesiaco e reed piace questo messaggio.
  12. J46

    J46 Kartista

    177
    84
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    34.850.855
    E90 325i N53
    quindi hai montato i cat aftermarket e non da errori?
    certo mi piacerebbe approfondire con una diagnosi ma siamo lontanissimi, anche perchè presto o tardi comincerà a dare noie anche a me
     
    A Andrea Latino piace questo elemento.
  13. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    I vecchi catalizzatori erano completamente fusi, la ceramica era tutta storta e crepata.

    Con i nuovi catalizzatori l'avvio con motore freddo non provoca più lo spegnimento dell'auto. Borbotta ancora un po', ma accelerando finisce tutto. C'è da dire che con i catalizzatori vecchi dovevo arrivare oltre i 5000 giri per evitare lo spegnimento, non i nuovi invece basta accelerare meno (sui 3500/4000).

    Gli errori sono rimasti in memoria, infatti non si cancellano con l'app di autodiagnosi del telefono.

    Nel frattempo il noxem è già stato spedito, dalla Lituania alla Sicilia sarà un bel viaggio.

    Appena arriva lo faccio montare e vi aggiorno. Per ora piccole migliorie, poche ma buone
     
    A J46 piace questo elemento.
  14. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    780
    221
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Se non hai INPA, ti conviene aspettare a montare il sensore NOX, è essenziale cancellare gli adattamenti e rifarli nuovi.

    Ho preparato un piccola guida per INPA

    https://drive.google.com/drive/folders/1N_IqEn10ovzEgqu0afVyZV0gHdAs1aeS?usp=sharing

    Non sono sicuro che funzioni alla perfezione perchè il mio è già installato e l'ho fatto tempo fa, comunque c'è tutto e se ci fosse qualche problema ditelo ...

    buon lavoro

    m@x
     
    A Andrea Latino piace questo elemento.
  15. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Per sicurezza farò montare il noxem 130 direttamente in BMW.

    Purtroppo Inpa si blocca nel mio PC. Non mi apre nemmeno le funzioni con F1.

    In più ho notato che in 4000 km ho consumato 3/4 di olio motore. Credo che sia l'accelerata a freddo.

    Pareri?
     
  16. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Prima del ricovero in BMW non consumava olio
     
  17. BlueMW

    BlueMW Kartista

    167
    41
    26 Settembre 2019
    MI
    Reputazione:
    -13.975.768
    BMW Serie 1 118i E87
    Ma te lo montano in BMW ?
     
    A Andrea Latino piace questo elemento.
  18. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    780
    221
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Torniamo al sintomo delle vibrazioni, hai quasi sicuramente la valova CCV rotta, il consumo di olio è un altro sintomo tipico, se non la ripari distruggi anche i catalizzatori.

    Non credo che te lo montino in BMW, ma è semplicissimo da montare, però ti serve INPA, strano che ti si blocca, hai installato la Java, i Net Framework ... leggi la guida che ho allegato.

    Che tipo di errore ti da
     
  19. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Credo di sì, sono stati disponibili
     
  20. Andrea Latino

    Andrea Latino Kartista

    119
    28
    8 Marzo 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 120i E88
    Allora intanto risolvo il noxem e poi mi dedico alla CCV.

    La CCV forse è più semplice da sostituire rispetto al noxem, almeno non devo fare nessuna riprogrammazione Inpa.
    Seguendo il tuo video, potrei farlo da solo.

    Inpa rimane nella schermata principale e non posso aprire altri menù
     

Condividi questa Pagina