ho parlato ieri sera con uno che conosco da molto tempo da bartoli (uno dei 2 che costruisce le marmitte). vi riposto le sue testuali parole dopo la mia richiesta di trattare bene dei "miei amici": "Se li porti tu, allora c'è più margine" quindi se qualcuno ha bisogno..... avete già capito.
non ce l'ha io andai da lui per fare lo scarico della Z3, è una bottega artigiana nella zona industriale di faenza. se devo dire la verità, non fui molto contento del lavoro finito. Era troppo rumorosa, soprattutto dopo qualche km. Gliela riportati per fargliela modificare e lui fu molto poco contento di ciò e nonostante le mie ripetute telefonate, la marmitta non me la ha mai modificata e ce l'ha ancora lui...(io la z3 non ce l'ho più da circa 2 anni, figuriamoci un po' ). Adesso vorrei mettere sulla mia M3 E36 uno scarico a 4 tiubi stile e46 e lui sarebbe l'unico a poter fare un buon lavoro ma sono restio assistere alla preparazione dal nulla della tua marmitta è bellissimo (arrivi la mattina e a pranzo te ne vai con la marmitta montata appena fatta)
so bene dov'è... e se non glielo specifichi prima che vuoi che faccia poco poco rumore.... non ha mai tanta voglia di modificare uno scarico finito...
Io ho visto i lavori che ha fatto Bartoli su un 348, su un 550 e su una Elise. Per me è il numero uno, fare rumore non è un difetto, basta che sia un suono piacevole e non chiasso come se ne vedono/sentono molte oggi. Il Maranello col Bartoli è una delle cose più belle da sentire che mi sia capitato, F1 e macchine da corsa incluse.
ma apparte il suono e sound,c'e' qualche incremento o no? Per esempio la supersprint promette 12cv sulla mia per centrale e scarico,sicuramente qualcosa la da non credo tutti che dopo alla fine secondo me nemmeno si sentono Insomma a farle suonare e' bravo,ma a farle andare piu forte ?
Bla bla bla... ma ancora credete agli incrementi? Se ci sono sono minimi, è già tanto se non peggiora. Quindi tanto vale scegliere con l'orecchio e con l'occhio per vedere quelle meglio rifinite e coi materiali migliori.
Ciao mitico crik-crak voglio montare un catalizzatore sportivo nella mia (non il prekat, quello l'ho già cambiato mettendo l'IMASAF metallico che fra parentesi mi ha fatto già guadagnare agli alti sopra i 3000 hai bassi è rimasta uguale identica.. adesso tiro le marce fino a 4500 giri in tranquillità... va su proprio bene) siccome l'IMASAF quello centrale ancora non lo produce e io non voglio aspettare molto.. intanto volevo sentire con il Bartolo cosa mi farebbe spendere per montare un catalizzatore metallico sportivo (il più normale e chiuso che ci sia... non voglio sballare i valori dei gas di scarico...) nella mia... sai come posso contattarlo? grazie
va benissimo... ovviamente parliamo del catalizzatore centrale, quello che è al centro della macchina sotto il cambio per intenderci.. digli che vorrei che la modifica fosse facilmente reversibile nel senso che vorrei poter rimetter su l'originale anche da solo semplicemente svitando delle viti/bulloni se possibile... digli che è la 150CV con su un modulo aggiuntivo. e digli che non voglio un cat apertissimo... lo voglio il più "normale" possibile.. ti ringrazio tanto :wink:
il prezzo non lo sa di preciso fra i 200 e i 300... bisogna che chiami lì (0546 621473) per sentire che appena hanno un ponte libero te lo mettono su in un paio d'ore. è il cento celle in acciaio inox... e ha detto che ha la targhetta dell'omologazione(bisogna che ti fai spiegare bene poi).
se vuoi ti consiglio un posto ad Arese, vicino RHO, dove credo al 99% te la possano fare...anche li è un "marmittaio" artigiano molto molto bravo.....ed ha dei prezzi molto onesti secondi me!!