Barre portatutto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Barre portatutto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lelew, 19 Settembre 2011.

  1. lelew

    lelew Aspirante Pilota

    24
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 5 touring
    Ciao amici, sto per comprare delle barre portatutto sulla mia serie 5 touring, volevo sapere se c'è differenza, dato che non ho i mancorrenti, tra una berlina e la mia, come attacchi etc. ( penso di no, però se qualcuno ha esperienza mi aiuti)
    Grazie
     
  2. Alexd

    Alexd Kartista

    93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
    Se non hai i mancorrenti, le barre portatutto (quelle traversali per intenderci) sono i medesimi per e60 ed e61!

    Io le ho prese in germania (baia), dove vengono vendute nuove ed usate ad ottimi prezzi.

    Se invece metti i mancorrenti il modello delle barre è differente.

    Non sono sicuro che ciò valga per tutte le marche di barre:confused2

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2011
  3. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Salve, parlo per esperienza diretta. Possiedo una BMW 530XD touring (E61) anno 2006 senza mancorrenti. Avevo trovato delle barre portatutto originali BMW su un inserzione in internet alla quale il dettaglio riportava che erano montate su una E60 ma nel titolo aveva inserito E60 /E61. Prima di acquistarlo mi sono rivolto al concessionari BMW e capo officina di fiducia dove mi lo stesso confermava la non compatibilità con la E61, in quanto quello anteriore era uguale per tutti e due i modell mentre quello posteriore era diverso per dimensione (cioè leggermetne + corto rispetto alla E60) ed la piastrina che va agganciata sotta la portiera ha un inclinazione maggiore rispetto alla E60. Va detto anche, su suggerimento del capo officina che con un po di maestria si può benissimo accorciare e curvare la piastrina.

    Comunque alla fine non lo ho acquistato. Proverò a prenderlo nuovo e originale dal sito Amazon.com o dal concessionario di Chiasso (Svizzera) con la speranza di avere un buon cambio come sugli acquisti precedenti.

    Spero di esservi stato utile.
     
  4. Alexd

    Alexd Kartista

    93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
    Strano....io i miei li ho presi in rete dalla germania ed il tipo mi diceva che li aveva montati sulla sua touring....mah?
     
  5. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Non so che dire. Io lo visto personamente in quanto il capo officina bmw ne ha preso uno nuovo della e60 e lo ha provato sulla mia e61 e come detto sopra solo quello posteriore e più lungo e con gli agganci con una inclinazione differente.
     
  6. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Senza aprire un altro tread, io volevo sapere come fare per togliere le barre longitudinali, io le ho su E61 ma siccome non le uso mai m'era balenata l'idea di levarle..

    è possibile arrangiarsi o si deve andare per forza dal concessionario/meccanico?
     
  7. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Confermo i Kit NON sono uguali. In realta' l'anteriore e' la stessa mentre la posteriore e' diversa. Parlo per esperienza diretta, avevo una E60 con barre originali, comprato la E61 senza mancorrenti e la posteriore non andava. Ho venduto il kit e ricomprato quello originale specifico per la e61.

    Ciao
     
  8. steman

    steman Kartista

    107
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.827
    525d F11 futura
    Sulla mia touring senza barre ho montato i Thule. Fantastici. Montaggio a prova di imbranato ( cioè come me ) e qualità eccellente , sia come materiali che come libretto con spiegazioni per l'installazione.
     
  9. galps

    galps Aspirante Pilota

    11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    Idem sulla mia.. Thule con barre alluminio (ovali). Unica attenzione da porre, impostare con molta precisione la distanza degli attacchi lungo la barra (da fare solo la prima volta).. Fatto questo si adattano a meraviglia.
     
  10. R0GER

    R0GER Kartista

    126
    24
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d
    buona sera, ho una bmw e61 530d e ho appena preso delle barre porta tutto, qualcuno sa come si montato?

    Grazie in anticipo
     

Condividi questa Pagina