Barre portatutto senza mancorrenti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Barre portatutto senza mancorrenti

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Crow78, 13 Marzo 2013.

  1. Crow78

    Crow78 Kartista

    79
    0
    8 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    F46 218D
    Buon giorno, ho da poco preso la mia nuova F31 ed in fase di ordinazione, parlando con il venditore, avevo chiesto se fosse indispensabile dotarla dei mancorrenti per poterci in seguito attaccare le barre portatutto. Lui mi aveva risposto che non era necessario in quanto la BMW prevedeva una tipologia di barre anche per auto senza mancorrenti. Così l'ho ordinata senza. All'arrivo dell'auto sono andato ad ordinare le barre ma mi hanno risposto che non esistono barre originali. Così guardando bene (forse con sorpresa anche del concessionario) abbiamo scoperto che, a differenza dei modelli precedenti, l'auto non è dotata dei 4 sportellini sollevabili lungo le fasce del tetto. Sembra così che l'unica soluzione (che a me piace poco) è di prendere una barra tipo prealpina con kit per fissaggio sul montante della porta. Prima di muovermi in questa direzione però vorrei chiedere a voi se qualcuno ha avuto esperienze del genere e se magari a qualche notizia in più.
    Grazie
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    purtroppo è così, ed il tuo concessionario non ne era a conoscenza

    se ordini l'auto senza barre, non arriva più con gli sportellini.....quindi l'unica soluzione è montare le barre che si fissano ai montanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    quoto!...per montare le barre portatutto ogni tanto, devi avere quelle (secondo me) antiestetiche barre tutto l'anno....un peccato...gli sportellini erano davvero molto comodi.
     
  4. omtek

    omtek Aspirante Pilota

    1
    1
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    -10
    bmw
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. sioux

    sioux Aspirante Pilota

    45
    0
    28 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    Scusate l'ignoranza, ma sul berlina (sono in attesa che me la consegnino) gli sportellini ci sono, giusto ?
     
  6. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Barre portatutto senza mancorrenti

    Si, la berlina li ha ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. sioux

    sioux Aspirante Pilota

    45
    0
    28 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    grazie, diversamente ero nelle cosiddette "canne"
     
  8. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Barre portatutto senza mancorrenti

    Ah no! Non ce li ha! :eek:

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    Scherzo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Fabry1974

    Fabry1974 Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    318d touring
    Buongiorno a tutti e a Crow78

    anch'io ho una F31 serie 3 Touring, senza mancorrenti ed ho appena scoperto l'impossibilita' di trovare in Bmw delle barre portatutto, data l'assenza degli sportellini presenti sulle precedenti versioni e sulla serie 3 berlina. Neppure Thule ha delle barre per questo modello.

    Un ricambista interpellato si e' mostrato molto scettico nel poter montare barre montate sul montante delle portiere.

    Crow78 hai potuto verificare la compatibilita' delle barre Prealpina ? Come hai risolto ( sae hasi risolto) ?

    Sul sito Laprealpina sembra che offrano una soluzione per la mia macchina, ma ho dubbi che sia un errore, dovrei trovare un ricambista che le abbia da provare.

    Qualcuno mi sa Indicare una marca e modello di barre che abbia montato sulla propria macchina ?

    Tra 15 gg parto e vorrei poter portare 3 bici con me ! Ringrazio sin d'ora chi potra' aiutarmi.
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.




    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  11. Crow78

    Crow78 Kartista

    79
    0
    8 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    F46 218D
    Ho acquistato un sistema di barre della Prealpina per il nostro modello. Ho provato a montarle e sembrano andar bene ma in effetti non le ho ancora mia utilizzate a pieno ma sembra che vadano bene.

    Saluti
     
  12. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Quando le monti facci una foto, grazie:wink:
     
  13. Fabry1974

    Fabry1974 Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    318d touring
    Grazie mille per l'info !

    Allora le faccio ordinare da un rivenditore LaPrealpina che ho vicino a casa!

    buon giornata a tutti.
     
  14. MT71

    MT71 Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    316d Touring
    Buongiorno a tutti.

    Ho visto ora questo vecchio thread e mi inserisco per segnalare che io ho montato portatutto La Prealpina su mia BMW 316d Touring 2012. Purtroppo dopo 2 settimane di uso in montagna, forse per la mia imperizia nel montarle, ho scoperto che avevano lasciato dei segni sulle cornici in plastica nera delle portiere, quelle cioè dove gli attacchi delle barre si agganciano.

    Vi allego un po' di foto sotto per farvi capire meglio.

    Vi chiedo:

    - avete avuto problemi simili? Se si, come avete rimediato al "danno"?

    - avete trovato un modo per evitare che questo problema si ripeta in futiri utilizzi?

    Grgazie a tutti!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    Ciao MT71, io ho le barre delle prealpina per la mia Giulietta, ora tipo di auto a parte, ho notato prima di montarle che gli attacchi hanno la protezione in gomme che prende solo la parte di appoggio in alto ma non scende lateralmente, quindi io per evitare possibili danni alla vernice (non ho cornici in plastica sulla G) ho rivestito gli attacchi di materiale da imballo, e alta piccola accortezza prima di montarle pulisco sempre il punto di appoggio in modo che non ci sia della sporcizia, così facendo fino ad ora non mi ha mai lasciato segni. Anche perchè non le lascia mai montate quando non m i servono, le monto vado in ferie e appena torno le smonto...
     
  16. MT71

    MT71 Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    316d Touring
    Grazie per l'idea. Anche io uso le barre solo per lo stretto necessario, solo che non ho pensato a proteggere la parte che appoggia sulla carrozzeria senza la gomma: sbagliando si impara!

    Comunque, oggi l'ho portata in un'officina BMW e mi hanno confermato che le cornici sopra le portiere NON sono di plastica ma di alluminio satinato nero lucido. Immagino dunque che sia ancora più difficile sperare di trovare un trattamento che (almeno in parte) possa ridurre il danno.

    Giusto?

    grazie,

    Michele
     
  17. esauro

    esauro Kartista

    172
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 f31
    buongiorno,

    ci sono novità!!??

    è possibile sta caxxata delle barre.!!!

    sulla vecchia e91 andavo benissimo con la mia bara e adesso mi trovo sta lacuna.

    in estate sarà un problema ,visto che ho 2 bimbi
     
  18. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Salve chiedo anche io se ci sono novità senza rovinare la macchina .... Grazie
     
  19. bunny

    bunny Kartista

    86
    0
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Cioè fatemi capire: sulla berlina ci sono di default gli slot per le barre, mentre sulle station, che sono pensate ancora di più per gente a cui serve spazio, o le ordini appositamente o ti attacchi??

    Ma che logica è?!
     
  20. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    la mitica illogica bmw..... pensa sulla "familiare" devi pagare 50 euro di attacchi isofix..... che ti sembra logico????

    io mi sono salvato dall'errore in fasi di ordine... ma pensa chi non ci fa caso dando per scontato che ci siano.... oltretutto sulle auto da 8.000 euro sono pure di serie!!!

    riguardo alle barre io ho risolto cosi'

    http://www.autoricambisanmauro.it/it/44-barre-portatutto-portapacchi-thule?url=la-prealpina/bmw/bmw-3-touring-no-railing-2012-in-poi/

    ho quelle da 174 euro.... e sono perfette.... TANTO LA BARA LA MONTO 3 VOLTE L'ANNO!

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina