Barre e powerflex M3 E46 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Barre e powerflex M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da zioAlex, 26 Dicembre 2005.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto ed inoltre la prossima volta che vai in pista non gonfiare troppo le ruote anteriori...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. m3claudio

    m3claudio Aspirante Pilota

    6
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ecco,il problema pressione....io di solito riesco a recuperare slick da durata...quindi dure e per scaldarle d'inverno devo tenere la pressione a 1,5....se è di più, non si scaldano....in estate vado a 1,8-1,9
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ci credo che fatichi a scaldarle la superficie di contatto è grande e l'asfalto gelido, faranno una fatica boia!
     
  4. claudiom3

    claudiom3 Kartista

    153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ho ripreso il mio nominativo normale
     
  5. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Riesumo il 3d. Sto per montare powerflex solo sull'anteriore. @320is me li consigli tu che hai avuto un esperienza positiva? Li hai più montate sulla e46? la macchina va bene ma la trovo poco precisa sull'anteriore, mi piacerebbe montare anche i camber plates, ma per ora volevo provare con i pwrflex....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2015
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    :eek:e vai
     
  7. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Montati i powerflex viola martedì, è fatto un mega tagliandone! Mercoledì si cambiano gomme, ordinato un treno di pss!
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sto valutando di montarli all' anteriore, ma sono indeciso visto che con il mio assetto, è già molto rigida nell' assorbire asperità della strada.

    Sull' imprecisione dell' anteriore, è da analizzare bene la cosa, io non lo trovo affatto impreciso nella mia configurazione (bilstein pss10 e antirollio h&r, con michelin supersport e duomi originale bmw), i camber plates è un upgrade che penso non farò, perchè comportano l' uniball e vuol dire perdere per minimo di assorbimento del giunto dei duomi.

    Powerflex in realtà da solo il giunto posteriore dei braccetti anteriori (lascia stare quelli delle antirollio che sono molto meno utili di quel che si può pensare e se metti antirollio maggiorate, troverai quelli appositi nel kit barre), non credo che da soli ti rivoluzionino l'anterore, ci vuole qualcosa in più.

    Hai la duomi davanti?
     
  9. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Si ho la duomi originale davanti. Alla fine li ho montati, più precisamente ho messo i blu solo sul giunto posteriore dei braccetti anteriori. In effetti non mi sembra cambiata più di tanto, ma dopo una settimana che li avevo montati ho cambiato anche gomme mettendo anch'io le Michelin pss. Tra powerflex e gomma nuova ora la sento di più, soprattutto non ho più quella sensazione di galleggiamento che avevo quando andavo in autostrada oltre i 100 kmh. Avevo in mente i camber plates perché sulla serie 1 avevo ottenuto un risultato eccellente, quindi venivo da un'esperienza positiva! L'auto era diventata improvvisamente molto precisa con lo sterzo.
     
  10. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Che angolo di camber hai davanti?
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Che gomme avevi prima?, io adesso non ricordo che angoli abbia davanti, dovrei cercare il foglio che ai me non ho conservato assieme agli altri.

    Certamente con i camber plates hai maggiore controllo perchè lo snodo è solo in senso angolare, mentre con le piastre originali, c'è un po' di gioco radiale, che manda fuori tutti gli angoli (anche se di pochissimo).
     
  12. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Avevo le continental sportcontact 3, ma erano messe male. All'anteriore erano diventate coniche.
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Le SC3 le avevo sulla M3 E46, niente di che ottime per un uso quotidiano, ma non oltre, continental in anni ha buttato fuori 3 modelli di ruote sportive, cercan troppo un compromesso per uso a 360° secondo me.
     

Condividi questa Pagina