Volendo sostituirle con quelle più spesse, tipo delle del CSL, su quali marche dovrei orientarmi? Ci sono siti da dove poterle ritirare? Sostituirle è un operazione dificile? Devo procurarmi componenti extra da sostituire con le barre? Mi riservo il resto delle domande per dopo!
guarda questa: http://cgi.ebay.it/BMW-M3-COUPE-E46-Kit-Completo-Barre-Antirollio-KW-/150438636899?pt=Ricambi_automobili&hash=item2306d76d63
io ho proprio queste della kw e le consiglio,materiale di ottima qualita' ,la differenza dalle originali e' notevole .
Salve ragazzi anche io vorrei montare le barre e sto cercando consigli e informazioni al riguardo. Stavo pensando di montare anche un completo assetto molle e ammortizzatori considerando che andro' a fare qualche track day , ma forse dovrei prima vedere come si comporta montando le barre e poi decidere se montare un assetto . La mia M3 e46 ha 100.000km .
Vorrei montarle con l'assetto che mi ha veduto Teo. Penso si tratti di un B8 con molle H&R, quindi non estremo ma poco più rigido di quello originale, magari simile a quello csl visto che anche l'altezza varia di appena 2cm. Le barre a questo punto penso che non debbano essere troppo estreme, anche se le h&r da ciò che ho letto sembrano essere le migliori. Ciò che non conoscevo era il fatto che fossero regolabili. A questo punto visto che non ho voglia di perdermi in relgolazioni varie le kw potrebbero fare il caso mio. Le hr da dove si ritirano? Le kw del link come prezzo non sembrano male! E se cambiassi solo la posteriore?
saranno i b6...in b8 non li fanno per m3. ho appena cambiato gli ammo anche io e come sullo Z3 volevo mettere i b8 ma mi dissero che non ci sono per l'M quindi ho optato per i b6. per le barre su ebay ci sono degli ottimi affari come prezzi...altrimenti penso che un qualunque rivenditore te le riesca a procurare. Io per ora non le ho prese...però sullo Z3 le avevo by h&r e un pò cambiava la guida rispetto alle stock. ora sull'M ho fatto molle e ammo e voglio provarla un pò così...casomai più avanti prendo pure le barre.
Io in pratica ho un altra m3 chiusa negli scatoloni, compreso coppia conica corta, e ancora non ho montato nulla. A questo punto mi mancherebbero solo le barre, e quando la porto in officina faccio fare un intervento full body e mi tolgo il pensiero. Poi credo che le barre della e46 siano un po troppo morbide, forse è il caso di metterne un paio più rigide.