BMW Serie 1 F20/F21 - Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 2 Aprile 2021.

  1. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ma quante ne sai!!!
    Dajeeee!!! Altre 15 pagine di se e di ma!!
     
    A Gabo piace questo elemento.
  2. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Io sono sempre per più duro è, meglio sarà...poi son gusti!
     
  3. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Penso che proverò mettendo sul duro all’anteriore e più morbido dietro. Considerando che davanti passo da 24 a 28 e dietro da 12 a 20.
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Questo se ovviamente sarà possibile..Da come si legge nel catalogo H&R le posteriori hanno un solo foro di fissaggio alle biellette
     
  5. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Se è così, risulta più semplice, perchè resta solo da sceglie se si vuole l'auto più o meno sovra mettendo la barra anteriore più o meno dura ;)
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non ci resta che attendere l'arrivo delle barre!!!!:-F:-F
     
    A timis piace questo elemento.
  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Se lo dici te è sicuro, al posteriore il problema è risolto. Non c’è catalogo automotive che ti resista. :mrgreen:=D>
     
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.751
    2.052
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    534.530.956
    bmw f22 230i
    Ha ragione @vittauro solo uno al posteriore quindi nessuna regolazione
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Si come già detto e lo confermo :biggrin:, senza bisogno di catalogo ah ah ah
    E sulle misure vi dirò di più, prese con calibro durante il montaggio dal mio fido capo officina :
    0BE33A9C-D8D9-4F4A-8C0F-A584D8996C84.jpeg F98259F1-4C59-438E-A7AC-2F39D6BC88BD.jpeg
     
    A alekar e timis piace questo messaggio.
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ebbene si..di quello che ho posso dire, di quello che non ho ancora, ma che avrò, posso solo essere informato per poter effettuare una scelta consapevole...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comunque alla fine dei test sul B14, valuterò se imbarcarmi nell'impresa barre maggiorate, naturalmente acquistando anche le boccole Powerflex nere..io vi consiglio, sempre in ottica di manutenzione preventiva, di farci un serio pensierino...
    in effetti piano piano cambierò tutte le boccole con quelle Powerflex nere...:haha:haha
     
  11. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Tu per adesso intendi le boccole delle barre o quali ? Se intendi quelle, le fanno anche per barre maggiorate come le H&R ?
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Certo, altrimenti perché lo scriverei?
     
  13. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
  14. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.911
    6.564
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.411.798
    BMW 320D TOURING F31
    Per quanto riguarda le boccole powerflex, se prese quelle black edition regolaboli sembra ci siano solo vantaggi, più rigide (quindi maggior precisione) e regolabile sia caster che camber.
    Mi chiedo se ci sia anche qualche svantaggio tipo durata o rumorosità.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo che non le vedi, perché da 28 e 20 nemmeno entrerebbero nelle barre...devi prendere quelle da 30 e da 22, che poi una volta montate e strette nei supporti calzano a pennello.. le boccole in gommaccia che arriveranno con le barre ad @Alessio75 non saranno certamente da 28 e da 20?:-F:-F:-F:-F
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2021
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Eccoci lo sapevo, ora siamo passati alla "gommaccia" delle boccole
    :ignurant

    Quasi quasi le barre le saldo direttamente almeno risolvo il problema ^_^
     
    A timis piace questo elemento.
  17. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.911
    6.564
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.411.798
    BMW 320D TOURING F31
    Se la vuoi "molto" rigida magari va anche bene !!!:haha
     
    A timis piace questo elemento.
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Gommaccia si, se paragonata al fantastico mix di polimeri Powerflex
     
  19. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Che politica strana. Non so, a me non convince. Dovrebbe calzare a pennello. Conta che per asse ci sarebbero 2mm di “vuoto” che mi sembrano troppi. Per il modo in cui le stringi vai a eliminare il gap solo sull’asse parallelo alla direzione dei bulloni; comprimendo quell’asse vai a espandere l’altro di conseguenza. È poliuretano, da qualche parte devono finire le forze e così non sarebbero distribuite su tutta la circonferenza
    Io ho quelle dei bracci inferiori con camber regolabile. Sicuramente sono un po’ più rumorose su asfalto sconnesso, ma niente di troppo fastidioso. Come durata non credo ci sia da preoccuparsi
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2021
    A Alessio75 piace questo elemento.
  20. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Mi hai fatto prendere fame, oggi a pranzo mi faccio un bel piatto di mix di polimeri quasi quasi
    :haha
     
    A timis e ilGuru77 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina