BMW Serie 1 F20/F21 - Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 2 Aprile 2021.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.814
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
     
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.814
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Le feste per @vittauro sono sinonimo di regali =D>
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo, altrimenti che festa è? :-F:-F
     
  4. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp

    Di tutte le cose che devi sostituire non ti scordare del motore però, finchè hai quello a nafta avoglia a biellette :marameus:
     
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  5. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Ti rigiro la frittata visto che lo scrivi sempre:
    Pensi che gli ingegneri su a Monaco hanno investito ore e ore di test in laboratorio e su strada per dotare le nostre amate serie 1 di biellette obsolete e composte di miserabile plasticaccia? Mettendo a rischio peraltro la nostra incolumità? Ma soprattutto destabilizzando il nostro retrotreno?[-X[-X[-X
    ^_^
     
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  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @Alessio75 Piano piano si farà tutto,....le cose tutte quante hanno ordine fra loro...tu intanto metti le meyle hd,,
    Per il divertimento che piace a me, mi ritengo molto soddisfatto!!! Il naftone, va benone!!!!
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2021
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @Federoco certo, per questo ho messo le meyle hd, che sono uguali alle oem, ma fatte di materiale diverso e più durevole...
    non ho modificato le dimensioni o cose simili!!..non ho alterato le "geometrie"....(ps bisogna saper girare le frittate!!)
    solo che una bielletta di plastica costa e dura meno...tutto qui, e su scala....beh ..sono costi...
    considera che ho fatto lo stesso su tutte e 4 le vetture di famiglia e persino sulla Panda 100 hp assieme ai b12 ci sono stati degli ottimi miglioramenti..
    Vi porto solo la mia esperienza..se poi volete fare diversamente, no problem....questa è una modifica duratura che apprezzerete e ad un costo contenutissimo..
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2021
  8. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    No le termiche non sono rft.... Pirelli sottozero3.... Le pss ora le ho 2.3 davanti e 2.4 dietro
     
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    @Alessio75 Piano piano si farà tutto,....le cose tutte quante hanno ordine fra loro...tu intanto metti le meyle hd,,
    Per il divertimento che piace a me, mi ritengo molto soddisfatto!!! Il naftone, va benone!!!![/QUOTE]

    Ho fatto un pò di ironia dai, considerando cosa hai scritto in firma dovresti capire. ;)
    Io comunque le biellette non le cambio, le tengo in plastica, la odio quella bambina ecologista!
    :haha
     
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  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Io penso che dovresti cambiare marca di gomme. Io mi sono fatto la mia idea, le michelin sono il top come tenuta ma quello che acquistano in tenuta lo perdono in feeling di guida, con l'assetto stock accentuano i difetti delle f20 secondo me.
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma si..altrimenti che vita triste!!!!!
    per le biellette, ho solo fatto quello che fanno per l'Airforce One..manutenzione preventiva...:mrgreen::mrgreen: sarà che per certe cose preferisco l'acciaio alla plastica...
     
  12. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
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    8 Settembre 2008
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    183.269.786
    530d MSport
    Sono all'ultima stagione anche perché ormai non hanno più spalla davanti nonostante in mezzo siano ancora buone..... Ma è un discorso di cui se ne è già parlato molto
     
  13. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Lo spero per te che sia così facile.
    Ma se per esempio la plastica non fosse stata messa sul retrotreno solamente per questioni di economia di scala?
    Il metallo avendo rigidezza torsionale maggiore della plastica può andare a variare i delicati equilibri che si formano nel giuoco-forza che intercorre tra le medesime e la barra antirollio.
    Se non sbaglio quelle anteriori sono in metallo.
    Non penso che gli ingegneri bmw fanno le cose tanto per...[-X[-X[-X
    Come vedi gli spunti di riflessione sono molti:angel:^_^
    https://it.wikipedia.org/wiki/Rigidezza
     
  14. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Il consumo anomalo della spalla l'ho notato anch'io su pss ma dipende soprattutto dall'angolo camber di serie che fa lavorare malissimo le anteriori.
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    guardale bene e scoprirai che hanno solo l'asticella di metallo, (essendo decisamente più lunghe di quelle posteriori) ma le due estremità sono di plasticaccia e per di più messe a pressione sul metallo...terrribbbbileeeee:shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:Ti agevolo il compito, guarda la terza foto. I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!
    Cmq in 27.000 km mi sono trovato benone, nessun problema o rumore o simili.
    Le ho su tutte le attuali auto di famiglia (4) e messe su molte di quelle passate e le ho sempre apprezzate. Ma è una modifica talmente banale da risultare lapalissiana!!
    Ad essere poi pignoli, a proposito di barre di torsione, per esigenze di comfort, i supporti fissati con staffe al telaio, sono realizzati con boccole in gommaccia ma per una maggiore precisione di funzionamento e durata sarebbero preferibili boccole indeformabili a basso coefficiente d’attrito in teflon (utilizzate per l’uso in competizioni) o addirittura si usano cuscinetti ad aghi sigillati.:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2021
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    @vittauro alla fine mi hai convinto.
    Con 90€ spedite mi sono preso tutte e quattro le biellette Meyle su autodoc.
    Per le anteriori non ho preso le hd perché per adattivo indica le altre.

    Metto le foto delle originali e delle meyle almeno siamo precisi

    Ps Buona Pasqua!!!

    388140.jpg FS_3160600043HD_1.jpg 459373_x800.jpg FS_3160600040HD_1.jpg
     
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  17. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.814
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
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    569.590.804
    bmw f22 230i
    Ottimo hai fatto bene, secondo me. È la stessa cosa che feci io quando cambiai le barre. Certamente rispetto alle originali non pensare quale miglioramento potrai notare
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2021
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Bah, io sinceramente non posso credere che le originali flettano e conseguentemente mettendo le hd ci siano miglioramenti. Non dico che non sia una miglioria ma per me cambia ben poco alla guida; sicuramente sulla mia non è cambiato nulla quando ho messo le biellette regolabili all’anteriore (tra l’altro appunto regolate per farle lavorare “giuste” montando io l’assetto).

    Prova ad aumentare la pressione, puoi fare 2,6 davanti e 2,8 al posteriore (se non ricordo male sei ancora in range tabella); sono gomme che tengono e non si spaventano ad essere gonfie...anzi. È una prova semplice e se non ti va puoi tornare come eri.
     
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    E niente, alla fine ti sei fatto convincere da noi fissati...lo dico sempre che frequentare questo forum è deleterio!!!
    Che differenza c’è tra le HD e quelle normali?
    Si, la tabella, almeno sulla mia, prevede pressioni massime a 2,7 anteriore e 3,2 posteriore, magari con pressioni più alte si riesce ad attenuare anche il consumo delle spalle, la butto lì non avendole mai provate.
    Per esempio io ho girato per un po’ con pressioni molto alte sperando di resistere di più alle buche, ma avendo le runflat praticamente si sentiva anche il brecciolino.
     
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  20. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.814
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Corretto quello che si dice ma tenerle d'occhio adesso che arriva il caldo altrimenti diventa un dirigibile :biggrin::biggrin:
     

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