BMW Serie 1 F20/F21 - Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 2 Aprile 2021.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    la 6 quindi è anche quella adatta alle xdrive!!!
     
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  2. Deacury

    Deacury Kartista

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    30 Agosto 2019
    Avigliano
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    120d XDrive 2018
    dovrebbe esserlo anche la 4, onestamente non capisco tutte queste finezze che rendono una barra non compatibile rispetto ad un'altra.
    (tu poi non potevi piazzarci le adattive così copiavo tutto da te? :haha)
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.274
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no no..che adattive...poi non avrei potuto prendere un b14 ma avrei dovuto optare per un b16 ridecontrol al doppio del prezzo.....

    per la 4 c'è chiaramente scritto (mi sembra di capire) che non vanno bene per la 120 xdrive!!!
    quindi 6 dove c'è scritto per 120 xdrive
     
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  4. Deacury

    Deacury Kartista

    120
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    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    io ci sbatto la testa da quando ho letto di questo upgrade, sembra siano differenziati in base ai cilindri o cose così, complicanze evitabili a parer mio (che poi 120i xdrive così come 125 non esistono).

    Tra l'altro io proprio oggi ho realizzato che piazzandoci i b6 avrei perso le funzionalità dell'adattivo...
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.274
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io sono ancora indeciso ma credo proprio che NON le prenderò!!!
     
  6. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
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    120d XDrive 2018
    sai cosa, io punto ad una guida più neutra possibile, stile go kart, per cui puoi immaginare il rollio e la morbidezza generale quanto possano disturbarmi.
    Dipendesse da me, punterei anch'io su un buon assetto ma purtroppo dalle mie zone la grattugerei ogni 2 metri quindi di abbassarla non se ne parla. I b6 erano l'unica possibilità, ma almeno per il momento mi limiterò a tamponare con antirollio, telaietto (ho appuntato i tuoi categorici che penso siano i più aggiornati) e le benedette meyle se trovo i codici adatti.
    La macchina è comunque molto equilibrata, ma si sente benissimo che abbia bisogno di "essere tenuta insieme"
     
  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.379
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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Che ti avevo detto ero sicuro che @espi one ti avrebbe aiutato
     
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  8. Deacury

    Deacury Kartista

    120
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    30 Agosto 2019
    Avigliano
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    120d XDrive 2018
    onestamente dubbi non ne avevo, seguo questo forum da prima di prendere la mia (tra l'altro presa da neckerit, un utente del forum) e siete tutti molto competenti.
    Purtroppo un pò non sono aggiornato, un pò le xdrive sono poco diffuse, va a finire che ci si ritrovi in difficoltà tra i miliardi di codici diversi. Certamente non mi piace riesumare thread con domande alle quali magari si è già risposto
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Più che ballerino percepivo sensazioni strane, che alla fine credo fossero dovuti ai gommini OEM di ancoraggio della barra anteriore al telaio che erano distrutti.
    Se non avessi la avessi cambiato non me ne sarei mai accorto.

    E' tutto documentato:
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...upè-230i-msport-lci-recensione.324522/page-64

    Nello smontaggio e nella comparazione delle varie biellette a mia disposizione, forse i meccanici di Alekar che mi hanno effettuato il lavoro hanno probabilmente individuato la causa dell'allentamento delle precedenti barre Eibach dopo 20000 km circa.
    Pensano potesse essere la fattura non eccezionale dei bulloni delle biellette regolabili fornite dalla Eibach, che da nuovi tenevano, poi non hanno retto più.
    Effettivamente a vista si vede che i bulloni delle biellette stock sono un'altra cosa.
    E pensare che avevo consultato tanti scienziati, BMW e non, per capire quello che era successo...
     
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  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Questa è la scheda TUV, che però incasina ancora di più, differenziando tra macchine "turbo" e non...
    20211012_080623.jpg

    Comunque le 6 vanno bene per due litri, Xdrive e adattive, stando al loro catalogo.
     
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  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    I tedeschi sono fatti così, sono molto meticolosi e precisi.
    H&R diversifica con il numero dei cilindri per distinguere tra i due litri (4 cilindri) e i tre litri (6 cilindri), forse per non infilarsi nel novero delle sigle delle diverse serie BMW.
    Ma anche la barra Eibach per adattive aveva la gobba, segno che una sua qualche ragione ce l'ha.
    Ad esempio, anche BMW stessa per le molle MPe per F20/22, ne individua 8 tipi diversi per taratura, da configurare per ogni macchina in base ai singoli allestimenti, che io pensavo non potessero variare in maniera significativa l'assetto delle diverse vetture.
    Loro, quando vogliono, sono su un altro pianeta...
     
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  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Sei la "Treccani' delle BMW :haha
     
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  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
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    118D Msport Lci2
    Meno male che ho detto di mettere filetti autobloccanti, e speriamo bene...
    Anche la barra Eibach che ho preso per la mia ha la gobba all'anteriore e non ho adattivo, spero non sia quella sbagliata. Sul sito Eibach non si riesce neanche a selezionare la F20 nell'applicazione per selezionare il veicolo per scegliere le barre. Ho preso quelle che dava Autodoc in base al veicolo.
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Anche se hai la barra dell'adattivo non succede niente.
    Al limite è un po' più leggerina, ma neanche te ne accorgi.
    Ammesso che ci siano differenze, e non siano tutte uguali...
    :haha
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2021
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  15. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.379
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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Di solito le gli autobloccanti sono già presenti sulle biellette non so come hanno fatto quelle di @espi one a non averli
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2021
  16. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
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    823.601
    120d XDrive 2018
    Grazie a tutti, ho ordinato ieri sera le 33895-6, 389 compreso spese, speriamo bene.
    Ora nella mia lista ho ancora biellette, di cui devo recuperare i categorici adatti alla mia, telaietto, che non so da dove poterlo ordinare insieme a tutto il resto e , forse, le boccole powerflex di cui devo decidere se nere o viola e soprattutto trovarle da 30 e 22 come suggerito.
    Diciamo che non è ancora finita eheheh
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Saranno andati a risparmio.
    Mi fa specie poi che il blasonato operatore del settore che mi ha montato le Eibach (e consigliato le biellette regolabili), non ci abbia fatto caso.
    Se è stata quella la causa.
    Mah...
    :ban2
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Coraggio, ci siamo passati tutti...
    :haha
     
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  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.409
    1.399
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Dipende da che biellette decidi di mettere...
    Il telaietto lo puoi ord 0492F1F1-16F0-4D84-923D-35DED3BC6E85.png inare al magazzino in BMW
     
  20. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
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    120d XDrive 2018
    Io avevo in mente le meyle hd come suggerito dal buon Vittauro, c'erano su Autodoc inserendo il numero di targa ma non so se fidarmi onestamente perchè non so se tengono conto di xdrive e adattivo insieme.

    Per quanto riguarda il telaietto e company hai per caso idea di quanto ti ciuccino in bmw? Io ne avevo parlato con l'officina da cui mi servo ma poi non avevamo approfondito. Era quello del 140i se non ricordo male.
     

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