BMW Serie 1 F20/F21 - Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 2 Aprile 2021.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Come pure le H&R presumo. Ero partito per quelle, poi ho dovuto chiedere il rimborso e andare sulle Eibach che erano le sole disponibili sul mercato da un paio di mesi a questa parte. Ho scritto anche ad H&R ma non davano certezze temporali neanche loro su quando le barre potessero essere nuovamente disponibili.
    Per quanto riguarda rumori ovviamente al momento tutto ok.
    Bisognerà aspettare tempo e km per valutare questo aspetto.
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.399
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
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  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Le mie Eibach dopo circa 22000 km hanno cominciato a fare rumore, perché si allentavano continuamente.
    Dopo 3 volte che si è ripresentato il problema, le ho tolte.
    Ma credo tu possa stare tranquillo, credo solo di essere stato sfortunato io, non ho mai sentito di nessun altro con lo stesso problema.
    Peccato, perché con le Eibach aveva un assetto da paura e non sentivo necessità di altre modifiche ad ammo o molle .
     
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  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.399
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Si, avevo letto della tua esperienza in un altro post, poi se non ricordo male le hai sostituite con quelle performance della 140.
    Ricordo anche che Federacing di Roma ti aveva suggerito le Eibach perché meno estreme delle H&R, magari fanno slittare meno la ruota esterna sui tornanti…
    Comunque sono soddisfattissimo anche così rispetto a stock, poi magari sono troppo esigente io.
     
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  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.399
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Comunque ho sostituì anche le biellette stock con quelle Meyle HD e ho chiesto specificatamente al capo officina in BMW di usare filetti autobloccanti proprio memore di questa tua testimonianza.
    Io non sono un esperto ma mi risulta difficile credere che il fatto che si allentassero potesse dipendere dall’uso di una determinata marca di barre anziché di un altra.
     
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  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Fai bene ad usare autobloccanti.
    A me si allentava sia l'attacco dx della barra sul telaio, sia la bielletta dx, in acciaio della Eibach.
    Non ho mai capito il perché ma penso che bloccando tutti i punti il problema si risolva.
    Io non avevo nè tempo nè voglia di fare esperimenti e pertanto ho migrato sulle barre del 40i, perfetta la posteriore, più morbida l'anteriore.
    Ma non è stato certo un problema di marca, sono stato sfortunato, come le monti te non avrai sicuramente problemi.
     
  7. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
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    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Perdonami, ma tu hai adattivo?
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    -
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    1.393
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    No, non ho adattivo, avevo omesso di specificarlo.
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.399
    1.393
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Mi auguro anche io di non avere problemi, vedremo…
    Comunque cambiare gli attacchi non sarebbe dovuta essere stata un operazione troppo complicata, perlomeno non come doverle sostituire un altra volta e dover conseguentemente ritirare giù tutto per effettuare l’operazione.
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.396
    8.355
    12 Febbraio 2016
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    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Interna :biggrin:
     
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  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.399
    1.393
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Giusto!:confused2
     
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  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Attento a quello che dici che qui, pare che si dorme, ma ti cazziano :haha:haha
     
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  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.399
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Eh, lo so, lo so…](*,)
     
  15. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    334
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
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    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    @danibt dopo tre mesi dall'installazione delle barre antirollio, come si comporta l'auto?
    Senti l'esigenza di cambiare anche ammortizzatori e molle?
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Copione!!!!
     
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.399
    1.393
    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Dopo tre mesi e 8000 km percorsi tutto ok (e ci mancherebbe altro…) per quanto riguarda il comportamento della macchina.
    All’assetto sarebbe da metterci mano comunque e indipendentemente dalle barre antirollio.
    Questa settimana sono passato intanto da un assettista per ordinare le boccole eccentriche Powerflex viola per l’anteriore e nell’occasione l’ho consultato riguardo ammortizzatori e molle in via preventiva (poiché non ho intenzione di metterci mano finché gli ammortizzatori oem non saranno arrivati alla frutta), e chiedendo a lui se con dei B8 sarebbe meglio abbinare molle Eibach (B12), molle H&R oppure delle molle di sua fornitura tarate appositamente per il peso della vettura a scatti di 10 kg (quindi su misura), mi ha risposto che la cosa migliore sarebbe tenermi le mie ma tagliarle opportunamente poiché sono più dure delle altre. Li sono rimasto un po’ spiazzato ma avremo modo di riparlarne magari nella sezione assetti F20.
    :haha
    Vero!!!
    Oramai non le chiamo neanche più biellette Meyle HD ma semplicemente le biellette di Vittauro. ;)
     
  18. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.378
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Io da quello che so (poco) MAI tagliare le molle
     
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  19. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    334
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Pienamente d’accordo sull’assetto, infatti ora che ho del tempo da dedicarci sto cercando di capire se cambiare solo ammortizzatori (B8) con le molle originali (Msport) o aggiungere anche le barre antirollio, boccole ecc.
    Non vorrei che nell’uso stradale diventasse troppo rigida.
     
  20. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.378
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Quindi come fatto da @timis. Lui imputa il beccheggio che menzionavo in un altro tread al "difetto" che hanno gli ammo stock in estensione troppo poco frenati. Non posso che concordare con lui infatti mi sto muovendo per i B14 (kit)
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2021

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