Barre antirollio maggiorate Eibach x CSL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Barre antirollio maggiorate Eibach x CSL

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M3 Motorsport Power, 28 Gennaio 2007.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ragazzi pensavo di montare 2 antirollio maggiorate della Eibach sul CSL perchè volevo appunto diminuire il rollio in curva.

    Qualcuno che le ha già montate mi può dire che effettivi giovamenti ha riscontrato????

    Per ora il mio CSL ha assetto di serie, ma in futuro verrà dotato sicuramente di qualcosa di più Racing (PSS 9 o KW Var 3)
     
  2. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    GRANDE ... volglio le foto ...
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Prova a chiedere a ZioAlex che sulla sua emmona le dovrebbe aver montate e di sicuro ti saprà dare qualche dritta al riguardo!!:wink:
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    grazie, gli manderò un PM, anche se è un pò che non lo vedo sul forum...


    intanto ecco una foto delle barre in questione:

    [​IMG]



    Marco Marco, già che ci sono ti faccio una domandina facile facile,

    Come ti trovi con i PSS9??? O meglio, gratti ovunque (tipo dossi gialli/neri3M, rampe di garage/box) oppure la situazione è vivibile???
     
  5. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    che belle .... ;)
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Io a suo tempo mi informai per bene e l'abbinamento migliore è(quello che poi ho messo) PSS9 e barre H&R,son leggermente più grosse di diametro delle eibache e più rigide,poi la possibilità di regolare sia ammo che barre rende l'assetto perfetto.A breve io dovrò revisionare gli ammortizzatori perchè hanno quasi 50.000 km e già che ci sono li faccio indurire come taratura di base del 15% direttamente alla NTP.
    Già che ci sono ti dico le altre modifiche...piastre di regolazione del camber anteriori(per poter dare 2 gradi e passa e togliere il sottosterzo,on le cup poi è essenziale per farle lavorare bene) e supporti braccetti post semirigidi per togliere l'oscillazione laterale in appoggio,specie sul veloce.Queste ultime 2 cose entrambe ordinate su turnermotorsport.it e arrivate in una settimana.
    Ora òa macchina ha un assetto ideale,avrebbe bisogno a questo punto di più motore:mrgreen: e di meno peso,ma sotto quest'ultimo punto di vista in modo particolare il CSL completa l'opera per renderla perfetta:wink:
    Mi faccio vedere poco sul forum perchè è un periodo purtroppo molto brutto per motivi familiari e ho poco tempo per distrarmi...
    Ciao bestie:mrgreen:
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Di nulla!!!:wink:
    Chiedi a lui che è un guru nel campo e prossimamente spero di poter seguire pienamente i suoi consigli pure io!!:biggrin:
    Allora io con i PSS9 mi trovo abbastanza bene...
    ...con regolazione tutto giù per ora (sgrat sgrat) non mi è capitato ti toccare tranne in una discesca da una rampa un po' impervia con già tre persone a bordo...
    ...cmq ti dico che per il limite del possibile vedo sempre di prendere i dossi il più lentamente possibile, le rampe un po' di traverso ed evitare le buche (per la felicità dei passeggeri che mi vedono come un ottovolante:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )...
    ...unica nota è che sulle strade un po' sconnesse si ha un po' di senso di galleggiamento per via che l'assetto non le digerisca pienamente (io li ho regolati a livello 4 di 9 come smorzamento).
    Spero di averti risposto in modo esaudiente!!:wink:
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ah eccolo!!:wink:
    Battuto sul tempo però con lui non vale visto che ha l'assetto racing!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    :mrgreen: :wink:
     
  10. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Dai zio facci l'ultimo sforzo postaci la tua M
     
  11. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Avevo provato tempo fa ma non riesco ad allegare le foto,se c'è qualcuno che le vuol ricevere e postare mi fa un favore,sono un pò impedito:mrgreen:
    Ne ho qualcuna già coi cerchi csl e i bremboni:wink:
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Se vuoi ti posto quelle che mi avevi passato in precedenza.
    Se ne hai di nuove e vuoi passarmele hai già il mio indirizzo di posta.:wink:
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    manda manda, zio manda a mè

    clio_18_16@hotmail.com
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ho guardato anche la H&R, ma loro non fanno il kit completo, devo prenderle separate e mi pare che costano di più del kit Eibach

    Quanto hai speso tu per le 2 barre???

    Una domanda mi attanaglia da anni... ma il binomio Koni/Eibach e Bilstein/H&R è nato perchè le case collaborano tra di loro ufficialmente oppure solo perchè qualcuno un giorno ha detto "sono meglio accoppiati cosi."... mi sembra strano che degli ammo Koni funzionino male con delle molle H&R e viceversa.

    Cmq avevo notato che le H&R sono da 30ant mentre le Eibach sono da 29 e avevo preferito le seconde proprio perchè non volevo una cosa eccessivamente dura (ho paura che già cosi su strada diventi fin troppo nervosa).
     
  15. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ottimo! Scrivimi la tua mail che te le mando!:wink:
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Hai un mp!!:wink:
     
  17. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Il prezzo non ricordo,mi pare sui 500 entrambe,forse qualcosa meno.L'accoppiamento può essere anche diverso,anzi a me hanno sempre consigliato Bilstein/eibach e koni/H&R:mrgreen:
    Io ho preso le H&R tanto su strada peggiora comunque e di tanto sia come confort che(a parte il misto stretto),come tenuta sul veloce,visto che tanto va bene su asfalto perfetto,tanto meno sulle irregolarità,giunti dei viadotti,ec...la macchina salta e perde aderenza momentaneamente.E' una guida diversa,per me molto più appassionante e sicuramente molto più redditizia quando ci sono le condizioni giuste.Poi la trazione è aumentata tantissimo non avendo più tutti quei movimenti,io mi trovo meglio perfino sul bagnato,è solo questione di farci la mano.Anche nei traversi è molto più piatta.Considera poi che la tua è una CSL,quindi il salto sarà minore ed il risultato globalmente ben migliore:wink:
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ops,già mandate a ///M3,M3 motorsport ormai le vedi postate se lui le posta tutte,ho già cancellato la mail inviata da rinco doc:mrgreen:
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  20. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ah grazie le ho viste solo ora,che bella M:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina