ragazzi io sarò andato fino ad arma di taggia ma in 2 ore mi ha montato barra, braccetti anteriori e tiranti di sterzo M3! e ho pagato anche poco.. ps io ho casa dopo il confine france a una 20ina di km da li.. ottima scusa per un weekend in pace..
Allora si può fare cosi: mi accompagni ad Arma di Taggia a cambiar la barra, poi ci prolunghiamo a casa tua per il weekend:wink: Utile e dilettevole :wink:
che fai programmi i prossimi mesi???tieniti libero per la toscana ehh!!!che andiamo giu' dal socio con il tetto dissaldato!!magari si allunga anche giovanni
Si si guardo avanti Beh ovvio che si allunga anche lui. Io scendo però con il "kit del saldatore" cosi gli do un paio di punti di saldatura al tetto di quella E93 bianca
per distrarlo gli piazzo i miei bambini da guardare.... cosi hai campo libero!!!!:wink: ssssssssssssssssssssss ci potrebbe sentire
Ciao a tutti, topic davvero interessante!!! Ho letto tutto fino a qui e sono anch'io interessatto a questa miglioria dell'assetto sulla mia 320d touring xdrive; Ho visto che all'avantreno la mia barra stabilizzatrice ha lo stesso diametro di quella dell'e92 m3, e forma diversa...quindi niente. Non so se vale la pena sostituire i gommini di supporto con quelli della e92 M3, cosa ne pensate? Segnalo questa cosa al retrotreno: La M3 e93 (cabrio quindi) ha la barra di 23,6mm anzichè di 20mm come la sua sorella e92 (controllare su realoem) La domanda è: vale la pena montare quella della e93 al posteriore a questo punto? (credo che abbia diametro diverso per differenza di pesi sugli assali in modalità cabrio chiusa-aperta)
secondo me per quanto riguarda l'anteriore sicuramente i gommini vanno cambiati (la barra non si può è troppo diversa...), mentre per il posteriore io ho montato la barra della e92 che poi è come quella della e90 e devo dire che mi trovo molto bene.
ciao tamba...io ho una eletta e vorrei diminuire il rollio e avere un auto piu reattiva...ma senza poterla abbassare(molle), tu avevi già buoni risultati con la barra M3 al posteriore anche senza aver montato l assetto?
tranquillo è una modifica che puoi fare senza necessariamente fare l'assetto e la differenza la vedi lo stesso!
perfetto...mi mandi un pm con quanto hai speso, e se hai ancora l'elenco aggiornato delle parti da ordinare in bmw? grazie mille.... (non voglio piu sto rollio da barca a vela!)
la cifra per i ricambi inerenti le barre antirollio è di 230€ circa, mentre per la "lista della spesa" guarda le pagine indietro e trovi tutto, codici e quantitativi ;-)
ok grazie, volevo la conferma fosse aggiornata la "lista della spesa".. 230 di materiale, e manodopera da aggiungere? sempre sui 200?
Barra montata!!! Che figata!!! Si sente eccome la differenza!!! Un bel lavoro per chi lo fa....han smontato metà posteriore....ma ne è valsa la pena!!! Lunedi vi metto le foto di come si presentava l'auto nel mentre veniva sostituita la barra