Barre antirollio M3 su E91 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Barre antirollio M3 su E91

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da il_tamba, 9 Settembre 2010.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Il confort è praticamente immutato.

    Dinamicamente c'è una bella differenza, sembra di guidare un'altra macchina. Stenti a riconoscerla già dopo un paio di curve, sia sul lento che sul veloce.
     
  2. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    qualcuno sa che tipo di grasso va messo sui gommini che tengono la barra antirollio?
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non grasso, bensì pasta ramata:

    [​IMG]

    Anti rumore e antigrippante.
     
  4. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Però, cambia cosi tanto? Ma resta comunque progressiva nel passaggio al sovrasterzo o diventa troppo diretta?

    Ottimo il discorso confort immutato, non vorrei diventi troppo impegnativa, in fondo è sempre una station!:mrgreen:
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E' molto più progressiva nel perdere grip, ed una volta perso rimane di facile controllo. E' anche vero però che perdi un pelo di motricità su fondi viscidi.
     
  6. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Dunque essendo piu rigida, tende a scivolare meglio nel posteriore corretto?

    Interessante, bella modifica!
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E' la modifica definitiva che puoi fare, insieme ad un camber plate o ai bracci M3 per il camber anteriore.:cool:
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    ....come avrete visto via PM.....seguo interessatissimo :mrgreen:
     
  9. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Seguo con estremo interesse, sono modifiche che consigliate a me che ho una e90 335d e cerco un pò più di stabilità? Per ora ho solo assetto attiva di serie (molle M suppongo) e ho montato una barra duomi. Grazie
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Monta monta, non te ne penti, è la miglior modifica che si possa fare sulle nostre auto, insieme ai bracci (o alle piastre) per il camber anteriore.

    PS

    La barra duomi non serve a una sega con la tua attuale configurazione. :wink:
     
  11. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Mah, probabilmente hai ragione ma visto il costo, e poi l' ho sempre messa in tutte le car precedenti... Fa "gazzosa"...

    E invece cambiando bracci e affini serve? Così ce l' ho già montata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2010
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    I bracci servono a recuperare caster e camber negativo all'anteriore. Aumentano notevolmente il grip davanti, ed aumentano la precisione di sterzo.
     
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  13. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Camber ci sono, caster negativo invece? Ruote in avanti giusto? E anche questo da vantaggi di tenuta e stabilità? Cambiando bracci li possiamo regolare tutti e due quindi... Scusate ma in materia non mi sono mai informato... Mea culpa
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ragazzi in settimana ordino tutto l'occorrente :mrgreen:

    Devo solo trovare qualcuno di competente nel fare il lavoro, specialmente per il posteriore!

    Gentilmente mi confermate che quanto sotto elencato sia tutto il necessario per il primo step: Barra post e relativi gommini per post e ant.

    Codici M3

    Assale POST

    -Stabilizer, rear 33 55 2 283 655 n°1 pezzo

    -Rubber mount, stabiliser, lower section 33 55 2 283 709 n°2 pezzi

    -Rubber mount, stabiliser, upper section 33 55 2 283 710 n°2 pezzi

    -Stabilizer support 33 55 2 283 714 n°2 pezzi

    -Fillister head screw 07 11 9 906 077

    -Rubber Mounting rear 33 31 2 283 383 n°2 pezzi

    Assale ANT

    -Rubber mount, stabiliser, lower section 31 35 2 283 516 n°2 pezzi

    -Rubber mount, stabiliser, upper section 31 35 2 283 517 n°2 pezzi

    -Stabilizer support 31 35 2 283 037 n°2 pezzi

    -Self-locking collar nut 07 11 9 904295

    -Rubber mounting front 33 31 2 283 382 n°2 pezzi

    Grazieee:wink:
     
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  15. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    Ti mancavano due quantità...
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Grazie infinite :mrgreen:
     
  17. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Anche io sono tentato fortemente, voglio iniziare dalla barra antirollio posteriore, ho visto sul TIS che è un bel casino, bisogna smontare il ponte posteriore praticamente per cambiarla... Tu hai già fatto un preventivo? Puoi girarmelo? Ovviamente in pm:wink:. Thanks
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si è un gran lavoraccio.....devo trovare assolutamente qualcuno di competente per farlo.

    Senti GianluCabrioMSport per il preventivo, dovrebbe già avere dei prezzi fatti e scontati.
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Il ponte posteriore va solo abbassato per far passare barra e tamponi :wink:
     
  20. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Già.. Provo a chiedere al mio meccanico, senz' altro se la sente ed è in grado di farlo, magari gli chiedo quanto tempo pensa che ci voglia... e logicamente quanto "bronzo":wink:

    Questo mi sembra il classico lavoro dove ci vuole più per la monodopera che per il pezzo in se](*,) ma se ne vale la pena :mrgreen:

    Ora mando un pm a gianlu...
     

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