Il confort è praticamente immutato. Dinamicamente c'è una bella differenza, sembra di guidare un'altra macchina. Stenti a riconoscerla già dopo un paio di curve, sia sul lento che sul veloce.
Però, cambia cosi tanto? Ma resta comunque progressiva nel passaggio al sovrasterzo o diventa troppo diretta? Ottimo il discorso confort immutato, non vorrei diventi troppo impegnativa, in fondo è sempre una station!
E' molto più progressiva nel perdere grip, ed una volta perso rimane di facile controllo. E' anche vero però che perdi un pelo di motricità su fondi viscidi.
Dunque essendo piu rigida, tende a scivolare meglio nel posteriore corretto? Interessante, bella modifica!
E' la modifica definitiva che puoi fare, insieme ad un camber plate o ai bracci M3 per il camber anteriore.
Seguo con estremo interesse, sono modifiche che consigliate a me che ho una e90 335d e cerco un pò più di stabilità? Per ora ho solo assetto attiva di serie (molle M suppongo) e ho montato una barra duomi. Grazie
Monta monta, non te ne penti, è la miglior modifica che si possa fare sulle nostre auto, insieme ai bracci (o alle piastre) per il camber anteriore. PS La barra duomi non serve a una sega con la tua attuale configurazione. :wink:
Mah, probabilmente hai ragione ma visto il costo, e poi l' ho sempre messa in tutte le car precedenti... Fa "gazzosa"... E invece cambiando bracci e affini serve? Così ce l' ho già montata...
I bracci servono a recuperare caster e camber negativo all'anteriore. Aumentano notevolmente il grip davanti, ed aumentano la precisione di sterzo.
Camber ci sono, caster negativo invece? Ruote in avanti giusto? E anche questo da vantaggi di tenuta e stabilità? Cambiando bracci li possiamo regolare tutti e due quindi... Scusate ma in materia non mi sono mai informato... Mea culpa
Ragazzi in settimana ordino tutto l'occorrente Devo solo trovare qualcuno di competente nel fare il lavoro, specialmente per il posteriore! Gentilmente mi confermate che quanto sotto elencato sia tutto il necessario per il primo step: Barra post e relativi gommini per post e ant. Codici M3 Assale POST -Stabilizer, rear 33 55 2 283 655 n°1 pezzo -Rubber mount, stabiliser, lower section 33 55 2 283 709 n°2 pezzi -Rubber mount, stabiliser, upper section 33 55 2 283 710 n°2 pezzi -Stabilizer support 33 55 2 283 714 n°2 pezzi -Fillister head screw 07 11 9 906 077 -Rubber Mounting rear 33 31 2 283 383 n°2 pezzi Assale ANT -Rubber mount, stabiliser, lower section 31 35 2 283 516 n°2 pezzi -Rubber mount, stabiliser, upper section 31 35 2 283 517 n°2 pezzi -Stabilizer support 31 35 2 283 037 n°2 pezzi -Self-locking collar nut 07 11 9 904295 -Rubber mounting front 33 31 2 283 382 n°2 pezzi Grazieee:wink:
Anche io sono tentato fortemente, voglio iniziare dalla barra antirollio posteriore, ho visto sul TIS che è un bel casino, bisogna smontare il ponte posteriore praticamente per cambiarla... Tu hai già fatto un preventivo? Puoi girarmelo? Ovviamente in pm:wink:. Thanks
Si è un gran lavoraccio.....devo trovare assolutamente qualcuno di competente per farlo. Senti GianluCabrioMSport per il preventivo, dovrebbe già avere dei prezzi fatti e scontati.
Già.. Provo a chiedere al mio meccanico, senz' altro se la sente ed è in grado di farlo, magari gli chiedo quanto tempo pensa che ci voglia... e logicamente quanto "bronzo":wink: Questo mi sembra il classico lavoro dove ci vuole più per la monodopera che per il pezzo in se ma se ne vale la pena Ora mando un pm a gianlu...