Barre antirollio M3 su E91 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Barre antirollio M3 su E91

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da il_tamba, 9 Settembre 2010.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Antirollio posteriore m3

    gommini e cavallotti posteriori m3

    gommini e cavallotti anteriori m3

    bracci camber anteriori (cod. 31102283577 e 31102283578, gli altri codici te li hanno già forniti)

    Solo di ricambi stai sui 380 euro. Mettici un 100 di montaggio e sei entro la spesa prevista. I tamponi posteriori da 80 euro ti fanno sensibilmente alzare le ore di manodopera, e per quello che servono con la tua potenza evita.

    Al prossimo step pensiamo al comparto ammortizzatori+molle.
     
  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    amen
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Il costo esatto non lo so, bisogna chiedere. Mi sono ricordato che cambiavano anche i tamponi degli ammortizzatori, ma il loro costo è quasi nullo.

    Con o bracci camber perdi camber statico. Per perdere camber a ruote sterzate devi fare i bracci caster che costano altri 260 euro.
     
  4. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    procedo...
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    con i soli 2 bracci camber (quelli piu anteriori,credo) acquisto camber negativo a ruote diritte.se lo voglio anche a ruote sterzate devo prendere anche gli altri due.corretto?

    per avere piu camber negativo immagino che i 2 braccetti m3 del camber siano piu lunghi di quelli della e91.non ci sono quindi problemi a mischiarli?in automatico si dovrebbe aprire la convergenza giusto?
     
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    quindi ci vuole il tampone fine corsa per gli ammo performance anche, mentre l'attacco al duomo non cambia.corretto?
     
  7. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    non mi abbandonare renn!!avrò rotto le palle...
     
  8. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    e io? sarà 1 mse che sono in ballo a far domande!
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Vai.

    Si.

    Non ci sono problemi.

    La convergenza va rifatta, ovviamente.

    Corretto.
     
  10. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    volendo montare un assetto m sport più barre stabilizzatrici valgono gli stessi codici e pezzi anche per il coupè?
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    delle barre si.

    intanto che ci sei metti il performance di assetti che costa uguale.
     
  12. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    la concessionaria non mi ha ancora mandato il preventivo via mail, mi sa che conviene passare di persona!
     
  13. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    mi sono perso ragazzi tra codici e paroloni dei quali non capisco una pippa ...

    se prendessi l'assetto performance più i bracci anteriori della M3 (montano sulla e91?) per poter giocare sul camber faccio una cavolata e dico una eresia?

    me la cavo con 2 sacchi da mille euro l'uno?
     
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    tutto giusto.

    aggiungerei anche la barra posteriore antirollio della m3e90.ciao
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ho comprato un kit cambre plate fissi Dinan, come quelli che ho su io, adesso sono in contatto con un' azienda per farne fare delle copie identiche a prezzo inferiore, appena so qualcosa vi aggiorno :wink:
     
  16. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Interessante sta discussione!!

    Ma cosa cambia tra la barra antirollio posteriore dell M3 con quella dell'assetto M dell'e90??
     
  17. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    quella dell'm è 13mm di diametro e quella dell'm3 è 20mm, per questo il comportamento dinamico dell'auto cambia rendendola più neutra.
     
  18. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    maggiore rigidità torzionale che dovrebbe rendere più piatto il retrotreno
     
  19. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    moooooolto interessante:cool:
     
  20. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    A ok ho capito.

    Però....una bella differenza di diametro....Si dovrebbe sentire meglio il posteriore dopo, senza penalizzare troppo il confort giusto??
     

Condividi questa Pagina