Antirollio posteriore m3 gommini e cavallotti posteriori m3 gommini e cavallotti anteriori m3 bracci camber anteriori (cod. 31102283577 e 31102283578, gli altri codici te li hanno già forniti) Solo di ricambi stai sui 380 euro. Mettici un 100 di montaggio e sei entro la spesa prevista. I tamponi posteriori da 80 euro ti fanno sensibilmente alzare le ore di manodopera, e per quello che servono con la tua potenza evita. Al prossimo step pensiamo al comparto ammortizzatori+molle.
Il costo esatto non lo so, bisogna chiedere. Mi sono ricordato che cambiavano anche i tamponi degli ammortizzatori, ma il loro costo è quasi nullo. Con o bracci camber perdi camber statico. Per perdere camber a ruote sterzate devi fare i bracci caster che costano altri 260 euro.
con i soli 2 bracci camber (quelli piu anteriori,credo) acquisto camber negativo a ruote diritte.se lo voglio anche a ruote sterzate devo prendere anche gli altri due.corretto? per avere piu camber negativo immagino che i 2 braccetti m3 del camber siano piu lunghi di quelli della e91.non ci sono quindi problemi a mischiarli?in automatico si dovrebbe aprire la convergenza giusto?
quindi ci vuole il tampone fine corsa per gli ammo performance anche, mentre l'attacco al duomo non cambia.corretto?
volendo montare un assetto m sport più barre stabilizzatrici valgono gli stessi codici e pezzi anche per il coupè?
la concessionaria non mi ha ancora mandato il preventivo via mail, mi sa che conviene passare di persona!
mi sono perso ragazzi tra codici e paroloni dei quali non capisco una pippa ... se prendessi l'assetto performance più i bracci anteriori della M3 (montano sulla e91?) per poter giocare sul camber faccio una cavolata e dico una eresia? me la cavo con 2 sacchi da mille euro l'uno?
Ho comprato un kit cambre plate fissi Dinan, come quelli che ho su io, adesso sono in contatto con un' azienda per farne fare delle copie identiche a prezzo inferiore, appena so qualcosa vi aggiorno :wink:
Interessante sta discussione!! Ma cosa cambia tra la barra antirollio posteriore dell M3 con quella dell'assetto M dell'e90??
quella dell'm è 13mm di diametro e quella dell'm3 è 20mm, per questo il comportamento dinamico dell'auto cambia rendendola più neutra.
A ok ho capito. Però....una bella differenza di diametro....Si dovrebbe sentire meglio il posteriore dopo, senza penalizzare troppo il confort giusto??