Barre antirollio M3 su E91 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Barre antirollio M3 su E91

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da il_tamba, 9 Settembre 2010.

  1. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Facci sapere quanti dindini ci vogliono per questo signor intervento! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    pito io ormai rompo il salvadanaio e ordino tutto.dovrei essere arrivato alla cifra per prendere il tutto. non so di preciso che uso fa il tamba della sua e91 ma mi sa che i tamponi sono sprecati.è vero che costano 80 euro ma ci vuole un estrattore particolare per montarli giusto?
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Si con l' estrattore fai prima.....ma so che qualcuno si è ingegnato e l' estrattore se l' è fatto da se :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    bè senza dubbio ci si ingegna.

    cmq secondo me non fa pista e per ora si "accontenta" di prokit sui suoi ammo della eletta.

    io non glieli farei montare i tamponi.

    ti ricordi quanto costano i 4 braccetti anteriori della m3?500euri?
     
  5. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    si, per ora niente pista, anche se il ring mi attira...
     
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ah bè allora via gli ammo, su i performance, braccetti anteriori e via al ring!!
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Si più o meno siamo su quella cifra :wink:
     
  8. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    se avessi il cash a disposizione lo farei subito, ma devo attendere...#-o
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    500 euro cavoli...

    perchè](*,) è ](*,) tutto](*,) cosi maledettamente](*,) caro](*,)!!!!!

    barra post + tamponi= 180

    assetto performance= 1100

    braccetti= 500

    tot: 1800........quanto pagano il sangue al litro?:mrgreen:
     
  10. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    compresi i tamponi ant??:mrgreen:

    avrei bisogno uno stipendio doppio ogni 2 mesi!
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    se si prende l'assetto performance c'è compresa la barra anteriore performance con i suoi supporti e gommini.non li ho conteggiati apposta gli anteriori.
     
  12. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    lo avevo immaginato!:wink:
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Volete un consiglio da chi l'ha fatto? :mrgreen:

    Prendi antirollio post+gommini+cavallotti M3 e solo gommini e cavallotti dell'anteriore sempre M3. I tamponi dietro, secondo me, servono solo con grandi potenze, e cambiarli è uno sbattimento non da poco. Piuttosto prendi i bracci camber anteriori, quelli si che fanno la differenza. Per il momento gli ammo e le molle lasciali di serie. :wink:
     
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ma non ha neanche l'assetto m però.

    i braccetti ant bisognacambiarli tutti e 4 o si puo cambiarne solo 2?
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ah, neanche l'assetto M? Bè, allora se vuole andare in pista deve necessariamente sostituire anche ammo+molle. :confused:

    Personalmente, se vuoi mantenere un confort adeguato, io montarei ammo+molle performance (non tutto l'assetto in kit, ma SOLO molle e ammortizzatori, presi a ricambio, il resto del kit non serve a una sega).

    I bracci può cambiarli anche solo 2 (quelli del camber).
     
  16. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    tu dici di tenere l'assetto dell'eletta senza fare le molle e cambiare solo la barra dietro?
     
  17. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    io devo usarla principalmente in strada, ma vorrei provare ad andare in pista, quindi direi barre+molle e poi si vedrà!:wink:
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    No, le molle vanno cambiate insieme agli ammortizzatori. O fai tutto insieme, o fai soltanto le antirollio.

    Uno dei difetti principali dell'assetto di serie (anche quello M, figurati il base) è che gli ammortizzatori non sono abbastanza frenati in estensione.

    Se vuoi risparmiare, sostituisci SOLO gli ammortizzatori a questo punto. Ma fidati di me, in queste cose se risparmi 200 euro oggi, ne spendi 300 domani per fare il lavoro come si deve.

    Dimmi che budget massimo hai, e cerco di consigliarti la migliore soluzione possibile senza fare cagate.
     
  19. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    io vorrei restare nei 500 per ora...
     
  20. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    che trasformati in euro a quanto corrispondono?lo sai?

    quindi sono compatibili 2 della m3 con 2 della mia di serie??sicuro?perderei camber quando sono in sterzata giusto?
     

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