Barre antirollio M3 su E91 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Barre antirollio M3 su E91

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da il_tamba, 9 Settembre 2010.

  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

    tweety garage a calolziocorte, chiedi di massimo (che è anche il bassista dei Traintime Blues Band)

    uberto
     
  2. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Salve ragazzi ho letto tutto ad un fiato questa interessante modifica e devo dire che mi avete messo la SCIMMIA #-o#-o

    Chiedo ai più esperti, se sostituisco solo la PARTE POSTERIORE ovvero

    Codici M3

    Assale POST

    -Stabilizer, rear 33 55 2 283 655 n°1 pezzo

    -Rubber mount, stabiliser, lower section 33 55 2 283 709 n°2 pezzi

    -Rubber mount, stabiliser, upper section 33 55 2 283 710 n°2 pezzi

    -Stabilizer support 33 55 2 283 714 n°2 pezzi

    -Fillister head screw 07 11 9 906 077 n°4 pezzi

    senza cambiare i gommini e i cavallotti di quella anteriore può vanificare qualche cosa?Scusate l'ignoranza ma i cavallotti quali sono?

    Vi dico questo perchè ho un E92 versione ATTIVA quindi con assetto MSPORT quindi partivo già da una BUONA BASE...Cosa mi consigliate?:-k
     
  3. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ragazzi scusate ma nella lista della spesa per la PARTE POSTERIORE ci vogliono anche questi?

    SUPPORTO DI GOMMA post. 2 33312283383

    Che se non sbaglio sono i tamponi?:-k
     
  4. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Qualche info e consiglio ragazzi?:-k
     
  5. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.739
    262
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    ciao ragazzi volevo un consiglio x le barre...allora io ho gli ammo eletta con molle eibach prokit volevo mettere le barre antirollio; il kit eibach ( barra post. diametro 15mm, barra ant. diametro 28mm più relativi attacchi ) il kit H&R ( barra post. diametro 20mm, barra ant. diametro 27mm più relativi attacchi ) quale scelgo??? sarei intenzionato a quello H&R ma secondo voi dato ke ho le molle eibach va bene lo stesso?!:-k:-k:-k
     
  6. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    É indifferente, io fossi in te metterei le h&r;) ma dopo ricordati di far rivedere gli angoli;)
     
  7. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.739
    262
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    a chicco come va? beh la barra ant. è simile ma la post c'è una bella differenza ( eibach 15mm ; H&R 20mm ) e dato ke le molle sono eibach il mio dubbio era appunto se accoppiano bene con le barre H&R !? ovvio ke poi sono da rivedere gli angoli....consigli anke x gli angoli?

    grazie cari
     
  8. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Io ho fatto la modifica solo al posteriore (con i codici postati appunto), devo dire che avendo come te assetto Attiva di base e quindi già discreto magari la differenza rispetto ad una Eletta si sente meno, però la macchina la sento sicuramente più stabile, la modifica è comunque consigliabile a mio parere.

    Per le altre cose che chiedi non saprei...
     
  9. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Su una mia vecchia creatura avevo antirollio h&r, molle eibach, ammo bilstein e tutti i powerflex ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> era meravigliosa da guidare:D
     
  10. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Grazie per la risposta, probabilmente come dici tu la differenza sarà meno marcata, però è un modifica che si può fare senza troppo svenarsi...quindi via con la SCIMMIA:mrgreen::mrgreen:
     
  11. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Ciao Raga, io sulla mia E91 ho un assetto completo Eibach con Molle ed il suo Ammo specifico (Kit Pro-System) con cerchi 18° ma ho tutte le barre di serie della versione Futura !!!!!!!

    L'auto dopo circa 7000 km si è allentata molto di Ammo ed ora appoggia in curva molto, quasi da far imbarazzare quando porto gli amici in auto che non si aspettano da una Bmw questa effetto pendolo.......NON ESAGERO CAVOLO !!!!!!!

    Prima di cambiare di nuovo l'assetto non sapendo ancora quale montare, ho pensato che la sostituzione delle Barre Antirollio mi aiuterebbero molto, almeno credo!!!!!!!!

    Ho visto tutta la lista da ordinare in conce chiedendomi, nel mio caso la barra Ant originale futura mi conviene cambiarla con quella della M3 come al Post ?

    Oppure davanti è sufficiente sostituire solo i gommini e cavallotti ? Nei Kit after tipo Eibach e H&R per esempio le cambiano entrambi.... Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  12. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Per la posteriore vai di m3... Avanti metti pure braccetti e tiranti m3 e valuta la sostituzione dei powerflex sia ant che post! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Ok quindi la barra anteriore lascio quella della futura e vado per tutto il resto gia' postato e cioe' barra m3 solo post e tutti i relativi supporti e gommini sia ant che post....avrei infine pero' su base delle vostre conoscenze, direi sublimi, il link dove acquistare su internet i powerflex della mia E91 del 12/2008.... Grazie mille
     
  14. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Link per la vendita non ne conosco....ma ti consiglierei di rivolgerti ad un buon assettista per prenderli e soprattutto per rivedere gli angoli.......

    I tamponi degli ammo sono originali?potresti prendere anche quelli;)
     
  15. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    la barra ant va bene la tua, cambia però i gommini e gli anelli di supporto con quelli m3, non te ne pentirai!:wink:
     
  16. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Grazie per il consiglio TAMBA, procederò a breve ......

    Si, i tamponi poi sono quelli originali e non conosco i costi ma potrei valutare anche questa idea, senza che complessivamente però, il tutto, non mi costi un capitale !!!!

    Ma i powerflex sono cosi importanti anche i posteriori ? di solito si parla sempre e solo degli anteriori, forse perchè nei vecchi modelli davano problemi ?

    Dalle mie parti di Perugia purtroppo, non ci sono buoni assettisti !!!!! dovrò arrangiarmi altrove.........

    Che assetto avete voi come Molle e Ammo ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2011
  17. loresnow

    loresnow Kartista

    155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring
    intervento effettuato, il rollio è diminuito drasticamente, anche senza modifiche all assetto....

    consigliatissimo,togliete quella barra antirollio posteriore che è più sottile di quella di una smart!!!

    la nostra BMW se lo merita! ;-)
     
  18. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Ottimo, io ho appena effettuato il cambio delle due barre antirollio Ant e Post con quella M3 e non ho resistito anche al cambio dei Nr. 4 bracci anteriori Camber e Caster con quelli sempre M3 !!!!!!!!

    il risultato è strabiliante, in positivo, tutt'altro andare per le strade anche se ora sento un pò affaticati gli Ammo della Prodamper con le molle eibach pro-kit !!!!

    Sicuramente la mia macchina ora meriterebbe un ammortizzatore più rigido in escursione, principalmente sento un po di sofferenza nel corto in salita dove il peso dell'auto carica molto in appoggio ma dall'altro, possiamo anche dire che con questa configurazione, ho raggiunto forse un giusto rapporto tra confort e sportività di tutti i giorni !!!!!
     
  19. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    è esattamente quello che penso io, cioè ottimo compromesso tra confort e sportività!
     
  20. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Anche tu hai la stessa configurazione in ammortizzaori e molle ? Oppure... Io ho il kit della eibach acquistato su ebay a febbraio (ammo della prodamper e molle eibach pro-kit !!!!
     

Condividi questa Pagina