tweety garage a calolziocorte, chiedi di massimo (che è anche il bassista dei Traintime Blues Band) uberto
Salve ragazzi ho letto tutto ad un fiato questa interessante modifica e devo dire che mi avete messo la SCIMMIA Chiedo ai più esperti, se sostituisco solo la PARTE POSTERIORE ovvero Codici M3 Assale POST -Stabilizer, rear 33 55 2 283 655 n°1 pezzo -Rubber mount, stabiliser, lower section 33 55 2 283 709 n°2 pezzi -Rubber mount, stabiliser, upper section 33 55 2 283 710 n°2 pezzi -Stabilizer support 33 55 2 283 714 n°2 pezzi -Fillister head screw 07 11 9 906 077 n°4 pezzi senza cambiare i gommini e i cavallotti di quella anteriore può vanificare qualche cosa?Scusate l'ignoranza ma i cavallotti quali sono? Vi dico questo perchè ho un E92 versione ATTIVA quindi con assetto MSPORT quindi partivo già da una BUONA BASE...Cosa mi consigliate?
Ragazzi scusate ma nella lista della spesa per la PARTE POSTERIORE ci vogliono anche questi? SUPPORTO DI GOMMA post. 2 33312283383 Che se non sbaglio sono i tamponi?
ciao ragazzi volevo un consiglio x le barre...allora io ho gli ammo eletta con molle eibach prokit volevo mettere le barre antirollio; il kit eibach ( barra post. diametro 15mm, barra ant. diametro 28mm più relativi attacchi ) il kit H&R ( barra post. diametro 20mm, barra ant. diametro 27mm più relativi attacchi ) quale scelgo??? sarei intenzionato a quello H&R ma secondo voi dato ke ho le molle eibach va bene lo stesso?!
a chicco come va? beh la barra ant. è simile ma la post c'è una bella differenza ( eibach 15mm ; H&R 20mm ) e dato ke le molle sono eibach il mio dubbio era appunto se accoppiano bene con le barre H&R !? ovvio ke poi sono da rivedere gli angoli....consigli anke x gli angoli? grazie cari
Io ho fatto la modifica solo al posteriore (con i codici postati appunto), devo dire che avendo come te assetto Attiva di base e quindi già discreto magari la differenza rispetto ad una Eletta si sente meno, però la macchina la sento sicuramente più stabile, la modifica è comunque consigliabile a mio parere. Per le altre cose che chiedi non saprei...
Su una mia vecchia creatura avevo antirollio h&r, molle eibach, ammo bilstein e tutti i powerflex ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> era meravigliosa da guidare
Grazie per la risposta, probabilmente come dici tu la differenza sarà meno marcata, però è un modifica che si può fare senza troppo svenarsi...quindi via con la SCIMMIA
Ciao Raga, io sulla mia E91 ho un assetto completo Eibach con Molle ed il suo Ammo specifico (Kit Pro-System) con cerchi 18° ma ho tutte le barre di serie della versione Futura !!!!!!! L'auto dopo circa 7000 km si è allentata molto di Ammo ed ora appoggia in curva molto, quasi da far imbarazzare quando porto gli amici in auto che non si aspettano da una Bmw questa effetto pendolo.......NON ESAGERO CAVOLO !!!!!!! Prima di cambiare di nuovo l'assetto non sapendo ancora quale montare, ho pensato che la sostituzione delle Barre Antirollio mi aiuterebbero molto, almeno credo!!!!!!!! Ho visto tutta la lista da ordinare in conce chiedendomi, nel mio caso la barra Ant originale futura mi conviene cambiarla con quella della M3 come al Post ? Oppure davanti è sufficiente sostituire solo i gommini e cavallotti ? Nei Kit after tipo Eibach e H&R per esempio le cambiano entrambi.... Grazie
Per la posteriore vai di m3... Avanti metti pure braccetti e tiranti m3 e valuta la sostituzione dei powerflex sia ant che post! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok quindi la barra anteriore lascio quella della futura e vado per tutto il resto gia' postato e cioe' barra m3 solo post e tutti i relativi supporti e gommini sia ant che post....avrei infine pero' su base delle vostre conoscenze, direi sublimi, il link dove acquistare su internet i powerflex della mia E91 del 12/2008.... Grazie mille
Link per la vendita non ne conosco....ma ti consiglierei di rivolgerti ad un buon assettista per prenderli e soprattutto per rivedere gli angoli....... I tamponi degli ammo sono originali?potresti prendere anche quelli
la barra ant va bene la tua, cambia però i gommini e gli anelli di supporto con quelli m3, non te ne pentirai!:wink:
Grazie per il consiglio TAMBA, procederò a breve ...... Si, i tamponi poi sono quelli originali e non conosco i costi ma potrei valutare anche questa idea, senza che complessivamente però, il tutto, non mi costi un capitale !!!! Ma i powerflex sono cosi importanti anche i posteriori ? di solito si parla sempre e solo degli anteriori, forse perchè nei vecchi modelli davano problemi ? Dalle mie parti di Perugia purtroppo, non ci sono buoni assettisti !!!!! dovrò arrangiarmi altrove......... Che assetto avete voi come Molle e Ammo ?
intervento effettuato, il rollio è diminuito drasticamente, anche senza modifiche all assetto.... consigliatissimo,togliete quella barra antirollio posteriore che è più sottile di quella di una smart!!! la nostra BMW se lo merita! ;-)
Ottimo, io ho appena effettuato il cambio delle due barre antirollio Ant e Post con quella M3 e non ho resistito anche al cambio dei Nr. 4 bracci anteriori Camber e Caster con quelli sempre M3 !!!!!!!! il risultato è strabiliante, in positivo, tutt'altro andare per le strade anche se ora sento un pò affaticati gli Ammo della Prodamper con le molle eibach pro-kit !!!! Sicuramente la mia macchina ora meriterebbe un ammortizzatore più rigido in escursione, principalmente sento un po di sofferenza nel corto in salita dove il peso dell'auto carica molto in appoggio ma dall'altro, possiamo anche dire che con questa configurazione, ho raggiunto forse un giusto rapporto tra confort e sportività di tutti i giorni !!!!!
Anche tu hai la stessa configurazione in ammortizzaori e molle ? Oppure... Io ho il kit della eibach acquistato su ebay a febbraio (ammo della prodamper e molle eibach pro-kit !!!!