concordo,siccome ho anche le molle Eibach Sportline credo che siano progettate per esse e per le Pro-Kit
non è questione di fiducia, è una questione tecnica.. che faccia buoni prodotti è un fatto noto. quello che non capisco è sulla base di quale parametro la stessa barra sarebbe indicata allo stesso modo sia sulle molle sport che prokit.. ho dato un occhiata al catalogo, e sono abbastanza diverse tra loro.. la marca centra poco, anche la pirelli fa buone gomme, ma magari sulla tua sono più indicate di un tipo e sulla mia di un altro. (ciònonostante la pirelli le vende come perfettamente compatibili sia sulla mia che sulla tua..) nella realtà la tua auto sicuramente è più bassa e rigida della mia,e le gomme potrebbero aver bisogno di una spalla più rigida che sulla mia. ma siccome suppongo che alla eibach non siano certo sprovveduti, mi chiedo se è previsto un metodo di adattamento per la barra con le molle di un tipo o dell altro. magari esiste in vari diametri, oppure forniscono diverse misure di biellette, in modo da variare la risposta della barra stessa in funzione della sua angolazione (facendo variare la leva applicata) o magari sono calcolate in modo che possano andar benino su entrambi i tipi di molla sarebbe interessante saperne di più
avranno calcolato che quel tipo di risposta va bene con entrambi gli assetti. certo che è strano non ne producano di regolabili.. ho guardato sul sito e mi pare che siano tutte fisse. mentre se cerchi su google "antirollio regolabili" ne escono a centinaia..(di altre marche)
esatto,ma come tutti quelli che hanno M pack II ho le forcelle anteriori della Z4M che le altre E46 non hanno
N.5 sono gli stessi della Z4M http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Coupe/Europe/325Ci-M54/LHD/N/2002/september/browse/front_axle/front_axle_support_wishbone/
ah, ho capito.. come quelli che ha zeus.. che non sono quelli della m3 ma non sono nemmeno quelli normali.. ma in cosa differiscono? sono solo più rinforzati o varia qualche misura-angolazione, o simili? (in pratica: se li monti su una e46 con assetto normale cosa succede?)
li abbiamo tutti noi che abbiamo l'M pack II di fabbrica(la mia e' Clubsport che ha un MpachII un po' + esteso),questi della Z4M sono + leggeri,credo abbiano una geometria differente in quanto non sfasciano i silent block cosi velocemente come le normali
H&R ordinate ora( dal preparatore), mi spiace non aver fatto diversamente, ma dagl' USA nessuna risposta...e dalle mie parti..nessuna competenza e voglia di far qualcosa di più.... Le monterò entro fine mese..prima non posso... Non vedo l'ora... Mc007...vai di HR...la regolazione non ha prezzo....almeno hai una variabile.... Edit: stessi braccietti pure io..M-sport...comunque powerflexato all'anteriore perchè i sint sono scoppiati letteralmente a 130 mila km...
fast: vedrai che miglioramento NOTEVOLE avrai con il montaggio delle barre... io le metto in estate tutte dure ant e post, in inverno tutte morbide sia ant che post, e già la differenza è consistente... ripeto, è la miglior modifica all'assetto, soprattutto se unita a degli ammortizzatori con la corretta taratura, puoi avere molle con piu escursione e piu morbide così hai piu confort, ma rollio assai contenuto...