Fabio prova con il configuratore bmw.. É ancora così.. @baccio forse meglio moderare i termini usati.. Siamo tra amici:-))
Guarda ti posso dire con esattezza perché ho ordinato la macchina due giorni fa,e le barre al tetto in alluminio con x line su BMW x1 sllestimento futura sono senza sovrapprezzo ,le paghi solo se non metti l x line al prezzo di 265 euro.
è vero ho provato adesso, se metto l'x line alla futura, poi selezioni le barre e il prezzo nn cambia. Non so che dire. O è sbagliato il programma di preventivazione fornito ai concessionari o è sbagliato il preventivatore on line. So che il preventivatore on line a volte ha dei difettucci, tipo nn permetterti di selezionare il performance control, che da solo in abbinamento all'assetto mentre in concessionaria lo si può preventivare anche senza. Cosa dovrei fare secondo te? scrivere a Bmw Italia ?
Ste, io ti posso assicurare che non mi sbaglio per nulla. Ho il cartaceo dove si vede che (almeno quando l'ho ordinata io) le barre nere erano comprese nel paccheto futura (e costava 2200€ al tempo); cambiarle in satinate era totalmente gratuito ma non legato all'inserimento dell' X-line. Infatti io avevo messo futura + x-line e ho aggiunto le barre alluminio senza nessun sovrapprezzo, nemmeno 25 euro. Lo ricordo perfettamente perchè se ne parlò col venditore proprio di questo cambio (da nere a alluminio). i prezzi erano 2200 futura + 340 x-line, come da configuratore, senza altre aggiunte. Può darsi che ora sia cambiato qualcosa ma ai miei tempi era così. Per baccio: se stiamo calmi è meglio, non credo che nessuno di noi dica fesserie, stiamo solo parlando tra amici di ordini avvenuti in periodi diversi, le cose postrebbero non coincidere..
Al tatto non sono di plastica quelle nere,credo siano in metallo verniciato. Peraltro dopo aver visto quella di Mative mi sono pure pentito di averle messe visto che non le usero' mai. Esteticamente con l'Xline secondo me stanno meglio in alluminio e con qualsiasi colore.
p.s sono andato a controllare anche i preventivi delle altre concessionarie in cui ero andato e tutte avevano nel preventivo il sovrapprezzo di 265 euro per le barre satinate........ ovviamente preventivi identici con auto 23d futura con x-line
CRI infatti se metti futura comprende le barre e aggiungendo Xline diventano satinate senza sovrapprezzo .. I 25€ in più sono le metti satinate invece di nere su una versione eletta o attiva .. Fabio il configuratore è giusto.. Io una telefonata a bmw Italia la farei
Ok d'accordo ste, così è possibile, però mettendo x-line alla futura non è automatico il passaggio da nere a satinate, gratuito ma non automatico, si deve per forza specificare che si vogliono satinate.... Nell'altro caso non ho mai provato a configurare l'X1 senza x-line, sicchè non so come funziona. Anch'io fabio ti consiglio di chiedere chiarimenti, dato anche che la tua sta arrivando e tra poco dovrai firmare l'assegno....
Secondo me i fase di ordine lui ha detto versione futura poi ha detto voglio le barre e il venditore ha spuntato.. E secondo me fanno i furbi sapendo sta cosa ma se i clienti gli dicono di aggiungere le barre lo fanno senza dire che sono comprese.. Fabio telefona alla concessionaria dicendo sta cosa... Non possono farle pagare 2 volte visto che le paghi già con il pacchetto futura.. Poi quello che risparmi lo usi per la famosa bevuta che devi pagare al raduno:-)
basteranno porta l'acqua da casa comprata all'ingrosso :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tu ci sei arrivato per parere e deduzione , io le ho montate sulla macchina quindi ho la certezza che non sono di plastica. Se non siamo sicuri al 100% non diamo pareri di cui non si ha certezza che non aiutano chi deve scegliere.
SI. ma dire: "fidati... ...sò de plasticazza..." quando manco si è toccata con manoi non aiuta nessuno.....
Bene mi fa piacere che ora abbiamo la certezza che non sono di plastica. Ma di certo non cambierò il mio modo di postare solo per far piacere a te visto che finora a tutti quanti qua del forum è andato bene come scrivo e nessuno ha mai avuto nulla da obiettare TRANNE TE
Non ho problemi su come scrivi, ma in generale se uno non è sicuro (non avendo l'auto), è bene che non posti cose date per certe, la cosa non aiuta, potevi scrivere: secondo me sono di plastica in base ai costi, e non scrivere "fidati... ...sò de plasticazza...", (cosa data per certa) cmq, io ho sbagliato a risponderti in quel modo scontroso e me ne scuso. Da parte mia spero tu possa accettare le mie scuse e si possa chiudere qui.
si chiudiamola pure qua. Ero tentato a mettere un faccino dopo il " fidate... sò de plasticazza", è che quando dico qualcosa in romanazzo la dico sempre in modo scherzoso, cmq è vero avrei dovuto specificare che si trattava di una mia pura elucubrazione mentale. O altrimenti dovevo mettere il faccino. Cmq meglio che siano in metallo, sarebbe stata x la bmw una caduta di stile... ... ... fatto sta che io mi domando ancora xè 3 concessionarie su 3 mi abbiamo preventivato con il preventivatore BMW un sovrapprezzo di 265 euro... e una ovviamente me lo abbia conteggiato e inserito nell'ordine definitivo. La cosa è proprio stana perchè il loro configuratore gli impedisce di commettere errori, se tentano di inserire optional incompatibili non lo fa fare, io ho visto mentre preventivavano, semplicemente spuntavano gli accessori e poi è il sistema che calcola... non vedo come avrebbero potuto fare i "furbi", tra l'altro per prima cosa viene chiesto l'allestimento e poi tutto il resto... boh... non so + che pensare... chi vivrà vedrà
Sono contento vi siete chiariti.. Per le barre non possono mettere una cosa su quello online e usarne un'altro in concessionaria.. È pubblicità ingannevole.. Fidati.. Poi guardo se ho i vecchi preventivi fatti ma erano senza barre nel prezzo
ma ste il sistema Internet e quello Intranet (rete interna) sono diversi per forza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Qualche micro differenza è possibile! pensa che noi in ufficio abbiamo 2 sistemi di preventivazione diversi per gli stessi contratti e a volte c'è qualche discrepanza. E' normale. cmq nn ci vedo malafede in una cosetta così... sarà sfuggito anche a loro :wink:
Ottimo, se mettevi il faccio avrei capito il tono scherzoso :wink:, quando si scrive non si sà mai il tono con cui uno intende dire le cose :wink:, sono contento di essersi chiariti. Scusa ancora per il tono. :wink: