BMW Serie 5 E60/E61 - Barra stabilizzatrice "attiva" anteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Barra stabilizzatrice "attiva" anteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Albe Torri, 7 Gennaio 2019.

  1. Peter Quercus

    Peter Quercus Aspirante Pilota

    34
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    Eccomi per aggiornarvi le perdite venivano dal coperchio punterie, dalla coppa dell'olio, da un tubo del sistema servosterzo/Dynamidrive. Ho fatto impianto GPL Romano perfetto a San Tammaro (non so se posso dire il nome dell'istallatore, se mai in pvt) prezzo per la mia 530 motore m54 3000cc 950€ (a Roma me ne hanno chiesti 2100 per BRC/Landi), credo scontato perché ci sono andato tramite conoscenze.
    Ho fatto anche altro pagato a parte (cioè tolte le perdite di cui sopra più montaggio molloni) ma mi sono nati problemi all'avantreno: credo mi abbia montato male le molle che gli ho portato (eibach pro kit), a questo punto credo abbia sbagliato anche il posteriore perché è molto più alto dell'avantreno, non è normale.
    Mea culpa dovevo fargli vedere le foto di vincenzo e quelle della sachs.
    VinceN70, scusami quel modo di montare i molloni vale sia per l'anteriore che per il posteriore? Nel posteriore ora toccano sull'angolo ma nella parte bassa, sono adagiate proprio lì.

    Allego le foto molloni.

    PS: ho un tirante sterzo bloccato, non posso fare convergenza e mi si accende spia servetronic disattivato... infinto sistemare quast'auto!

    Anteriore (completamente errato anche la collocazione del piattello in plastica)
    Anteriore.jpeg
    Posteriore (scorcio inferiore), è corretto?
    Posteriore.jpeg
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2021
  2. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Al posteriore sembra corretto, anche perchè mi sa che ti ha montato un kit sospensione+molla già preassemblato. ma la tua non dovrebbe avere i soffietti? mi ricordo che la E60 ha le sospensioni pneumatiche al posteriore.
     
  3. Peter Quercus

    Peter Quercus Aspirante Pilota

    34
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    Buongiorno Vince, non ricordo esattamente credo fossero solo avanti.

    Non ho messo un kit ammo+molle.
    Ho messo ammo (Sachs sport proprio per la mia, uguali a originali) con supporti e paracolpi (senza cambiare i cuscinetti, credevo fossero inclusi nei supporti). Fatto questo avevo l'auto un po' alta e dura (e un piccolo rumore avantreno da destra sui dossi) ho pensato di montare molle pro kit eibach.
    Avanti ore è bassissima (non ho luce mi sembra tra ruota e passaruota) dietro un po' meno bassa ma più morbida sulle buche cittadine, bene uguale in autostrada.
    Posso mettere distanziatori specialmente al posteriore o spacco qualcosa?
     
  4. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Dovresti bazzicare nella sezione ruote e cerchi del forum, li forse trovi qualche discussione a tema. Non avendo mai modificato l'assetto della mia con distanziatori, non saprei come aiutarti.
     

Condividi questa Pagina