barra duomi Z4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

barra duomi Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da carloush, 7 Aprile 2008.

1. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    esatto.....

2. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Riusciremo a capirci solo quando ti sarai tolto i paraocchi e azzerato i preconcetti.
    Cosa dovrei dire? "Oh che legislatore stronzettino?" :biggrin: ...ma chi sei, Ned Flanders? :mrgreen:
    Il problema non è legato ad un persona in particolare che di lavoro fa il legislatore e che è un incompetente.
    Visto che si cambiano i governi con la stessa frequenza con cui ci cambiamo le calze, e i problemi restano sempre gli stessi, allora forsa potremo azzardarci a pensare che il problema è di un SISTEMA imperante in Italia, quindi il problema è l'Italia stessa e i cechi che appoggiano lo status quo attuale facendo finta che vada tutto bene.

E per l'ultima volta... le trombettine bitonali non c'entrano niente. Qui si sta parlando di sicurezza, di legge, del fatto che piacerebbe potersi mettere in regola quando non si sta facendo nulla di male e del fatto reale che purtroppo non si puo', in Italia, allo stato attuale di arretratezza in cui versa.

3. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Chiarissimo sei uno che DEVE assolutamente cambiare il sistema... bene bene!!! Bravo... incazzatissimo perchè non può mettersi le BITONALI che gli piacciono tanto...
    Ma fammi il piacere...
    Per me è chiusa quì.

4. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    TI voglio solo ricordare che il legislatore ,è una delle principali cariche dello stato.
    DAre dell incompetente a chi ha raggiunto tali onori professionali è veramente ridicolo.Prima di parlare accendi il cervello,e magari se puoi studia.

5. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

senza entrare nel merito della discussione, ma non esageriamo, perchè quei geniacci che stanno in parlamento hanno fatto, stanno facendo, e faranno molte bischerate :wink:

e se permetti esempi recenti perfetti sono la rosy bindi come ministro della famiglia (single, mai sposata, manco per sbaglio), bianchi come ministro dei trasporti (ha guidato da solo circa 15 anni fa) etc. etc. (e se scaviamo nel passato ne troviamo forse di peggiori) :wink:

6. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Grazie per la lezioncina sul legislatore, assolutamente fuori luogo. Ma si vede che hai studiato. In ogni caso, anche quando non si è d'accordo con l'opinione altrui, non è il caso di offendere. Solitamente non accellero se prima non ho messo in moto il motore, così come solitamente non parlo se prima non ho acceso il cervello.
    Hai uno strano concetto di cioò che è ridicolo. Dare per scontato a priori che gli onori professionali significhino competenza è una forma di servilismo o leccaculismo mentale. In linea generale, ti consiglio di giudicare qualcuno sulla base dei risultati che ottiene, indipendentemente dalle cariche e dagli onori che ricopre, cariche che molto spesso non sono acquisite per meriti, ma per "conoscenze" se non addirittura comprate.
    ps. sono laureato, ma grazie per il consiglio sugli studi. Su questo ti do pienamente ragione, studiare è molto importante.

7. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Chi si accontenta gode. Ciao

8. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ah no..non c'entra l'Italia..e cosa c'entra?
    Centra il fatto che siamo governati da gente mentecatta e retrograda..questo è il fatto, e per Italia di M intendo quello, non che il mio paese faccia schifo in sè e per sè..mamma mia che ferri ci sono qua..cervello elastico come l'ammortizzatore della M..

Siamo il fanalino di coda dell'Europa, e il tuning è solo un esempio; io non amo le macchine con alettoni e cacate varie, x me l'auto deve essere, non apparire, x cui vado a modificare l'assetto, metto la barra duomi etc x avere migliore handling e performance e non come fnno i tamarri x avere l'auto strabassa solo xchè fa figo, ma xè avendo fatto corsi di guida etcetc posso permettermi di dire che colgo certe differenze e sfumature nella guida con modifiche che sono regolari in Germania (esempio barra duomi) e non in Italia.
    La lacunosità è nel fatto (e qui chi si pavoneggia di aver studiato legge dovrebbe saperlo) è che che qui si applicano le norme secondo lo stile italiano, senza rispettare il fatto che la Norma europea prevale su quella nazionale, quindi in teoria se la circolare della "norma europea" ammette l'uso della barra duomi, questa prevale sulla lacunosa legge italiana che NON dice che non si può, ma non dice nemmeno che si può. questo è il punto della situazione, x cui agenti ignoranti xè poco preparati, e a volte (anzi spesso) arroganti si permettono commenti e parole che meriterebbero schiaffi se solo non fosse x la loro uniforme, dietro cui si trincerano con la loro ignoranza. E non solo le FdO funzionano così, il problema è dato dal legislatore, che non è come qualcuno dice la massima autorità in materia, ma solo un gruppo di politicanti capaci di fare leggi confuse, retrograde e create così proprio per permettere una libera interpretazione della legge che in stati come la Germania non esiste.

9. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    NON saprei proprio da dove iniziare ,per farti capire un po di concetti "base dell ordinamento italiano"non essendo questo il luogo,devo rinunciare.
    TI faccio solo presente che non è la politica che fa la legge,ma il cittadino medio italiano che elegge il politico.:wink: DISCORSO CHIUSO SONO OT.

10. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    senti, ma non venire a dirmele a me ste cose, non sono laureato in legge, ma quel poco che ho fatto a economia mi è bastato, e visto che cmq ho una famiglia di avvocati alle spalle..fidate che ne so qualcosa, e tu hai detto una grandissima cazzata, xè se è vero che il cittadino elegge il politico, si è visto benissimo che dx e sx hanno fatto casini e basta, giusto? Poi visto che abbiamo leggi del codice in vigore dal 1960, forse non è tanto il cittadino quanto il legislatore,non ti pare? visto che abbiamo i limiti più assurdi d'eurpa come il 40 all'ora sulle rampe..anacronistico, o il 30 in punti di statali dove c'è il 90 xè li c'è un buco..queste cose non dipendono dal cittadino, ma dal legislatore.
    Se tu ti togliessi il paraocchi da scolaretto che hai, avresti capito dal mio post che la mia critica era rivolta a come vengono create e messe in atto le leggi, ma siccome tu hai studiato e sei troppo bravo, deduo da come scrivi che sei pure di sinistra, quindi non puoi capire nemmeno metà di quello chesi sta dicendo, mi spiace.
    Take it easy:mrgreen:

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.578
    22.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non entro nel merito della questione ma sono turbato da questa domanda: avendo io una zia suora di clausura quindi sono un po' cardinale e per osmosi consoco l'ultima enciclica papale?
    A questo punto predicherei un po' di pace e bene in questo thread visto che a me sembra molto una questione di lana caprina...

Ma soprattutto.
    Hai scelto/acquistato/montato la barra duomi?
    Come ti trovi?

12. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    semplicemente che le cose legali mi piacciono e visto che ho svariati parenti stretti nel ramo, qualcosina, dato l'interesse diciamo che la conosco..tutto qui.
    Il discorso di fondo è solo l'ottusità di norme vecchie che non permettono aggiornamenti all'auto in virtù di una maggiore sicurezza, cosa che succede solo da noi..Cmq tutte cose risolvibili grazie alla solita interpretabilità all'italiana, è pur sempre una cosa a doppio taglio, sia per Loro che x noi.

La barra non l'ho ancora montata xè non l'ho trovata.
    Dovrei montare x ora l'assetto la prossima settimana e verso fine maggio i 18", ma non ho ancora scelto quali.

13. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    din din din din....
    fine primo round...

agli angoli...che tra poco si riparte!!!

14. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    ma no guarda, non ne vale la pena..
    tanto dopo mi faccio un bel giro sulla mia Zetina, senza tetto..mi godo il fresco..e via..
    ciao!

15. taninorover

taninorover Kartista

224
    6
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.471
    BMWZ4COUPE M
    nella mia z4m

la barra duomi è di serie...
    quindi non si pone il problema dell'omologazione..

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.578
    22.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sembrava di aver letto che il problema non si pone per tutte le barre imbullonare e non saldate.

17. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    di serie? sulla m3 e46 csl si, sulle "normali" e sulla z4 non c'è :wink:

18. taninorover

taninorover Kartista

224
    6
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.471
    BMWZ4COUPE M
    c'è

:-s sulla z4M c'è

19. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

di serie no :wink:

20. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    guarda che mi risulta pure sulle M3 E46 normali...

mi sbaglio?!

Condividi questa Pagina