Barra Duomi vs Angoli | BMWpassion forum e blog
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Barra Duomi vs Angoli

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Fatto.08, 1 Febbraio 2011.

  1. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Ciao a tutti ho cercato in giro risposta alla mia domanda, ma non ho avuto fortuna quindi chiedo a voi: ho trovato una buona offerta per una barra duomi performance in carbonio e sarei intenzionato a coprarla; in questo periodo volevo anche rifare gli angoli alla mia auto per riuscire ad ottenere più campanatura possibile togliendo i permetti di centraggio sui duomi e magari asolandoli. Ora... La mia domanda è montando la barra resta possibile effettuare queste piccole modifiche o devo scegliere tra barra e angoli?? Nel secondo caso quale modifica conviene fare (escludendo il prezzo che va sicuramente a sfavore della barra)??
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Le cose sono compatibili se la barra duomi e' regolabile
     
  3. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    è questo il punto... non credo che la barra performance sia regolabile
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Se non è regolabile devi modificare anche l'attacco della barra, meglio una regolabile a questo punto.
     
  5. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    grazie della risposta, ma ormai l'ho presa quando arriverà chiederò al gommista cosa fare:D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Allora credo sia poi necessario adattare i fori della barra in modo da farli coincidere con la posizione nuova delle viti sul duomi....
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io non la prenderei... lasciala li... chiamali e annulla l'ordine

    oltre a non servire a niente non ti permette nessuna regolazione della campanatura
     
  8. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Ormai è tardi... Già partita, dovrebbe arrivare domani
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    complimenti
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.480
    2.090
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    484.716.215
    bmw 116i-ex bmw E46
    se ormai l'hai acquistata devi asolare i fori della barra come asolerai quelli sul duomi,come diceva Zeus,

    altrimenti come dice Luigi 123 non puoi spostarti più di tanto(solo quanto permette l'asola di serie..)

    complimenti anche da parte mia(500 euro per la barra!)

    capisco se la ragione sia estetica,altrimenti compri una barra regolabile tipo OMP a 60-70 euro..

    o te la fai da solo risparmiando 500 euro:wink:

    (ho visto la foto della barra performance per la tua,èsemplicemente una barra di alluminio curvata con 1 foro tondo e 1 asolato per parte.

    il carbonio è solo estetico,non strutturale.)

    500 euro per la barra...glie li dò sulla testa alla bmw!!:evil:
     
  11. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Scusa ma a te chi l'ha detto che la barra l'ho pagata 500€??
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.480
    2.090
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    484.716.215
    bmw 116i-ex bmw E46
    500 lo dico io, ho visto la discussione dove si vede la barra installata sulla tua vettura,e si parlava di prezzi tipo 470 euro..

    non so cosa costa,ma non credo 60 euro..

    (anche se devo dire che è bellissima,non sa di tunizzazione..)

    è il rapporto prezzo-efficacia che mi lascia dubbioso.
     
  13. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Se continui a leggere il post vedi che in realtà l'ho pagata 330+ss e già questo è un ottimo motivo per prenderla visto che la potrei rivendere anche a più, cmq il carbonio non è solo estetico ma anche funzionale tant'è che la barra pesa solo 675g, non si quanto pesi quella in allumino (sempre BMW) ma credo superi abbondantemente il kilo, ed ovviamente questa è anche molto più resistente alle torsioni (per quel poco che si può notare su una 1er).

    A parte tutto grazie mille per i consigli sugli angoli vedrò con il gommista cosa si può fare:biggrin::wink:
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.480
    2.090
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    484.716.215
    bmw 116i-ex bmw E46
    il carbonio su quella barra è solo un abbellimento,è un accessorio destinato ad auto normali,non da grand prix.

    se fosse stata tutta di alluminio sarebbe pesata 100 gr.in più a dir tanto.

    te lo dico perchè mi sto costruendo la barra duomi per la mia(e46)in alluminio,e il peso totale non arriva al chilo,e la mia è quella con le piastre da appoggiare sopra i duomi..

    per le regolazioni della tua ho visto che hai tutto lo spazio per poter prolungare l'asola esistente sulla barra.

    in questo modo se allunghi le asole sui duomi puoi tranquillamente effettuare la regolazione del camber anche con la barra montata.

    raccontaci se hai notato differenze col montaggio della barra..

    sono curioso perchè come ho scritto sono anchio in procinto di montarla(quando troverò il tempo di finirla)
     
  15. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Come mai sei così sicuro che sia solo un abbellimento il carbonio?? (non è polemica solo curiosità:wink: )

    Cmq riguardo alle impressioni di guida mi sono trovato molto bene, l'avantreno è molto più stabile in inserimento e percorrenza, il sottosterzo è nettamente diminuito, praticamente sparito tranne che nei tornanti più stretti. È una modifica che mi sento assolutamente di consigliare :mrgreen::mrgreen:
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.480
    2.090
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    484.716.215
    bmw 116i-ex bmw E46
    ho lavorato nel settore dei materiali compositi,e posso affermare che l'uso (tra l'altro parziale)su quel componente non possa giustificare il risparmio di peso,visto anche l'uso cui è destinato.

    il carbonio si usa per ottenere la stessa resistenza con minor peso,e a differenza dei materiali tipo leghe,essendo una fibra è possibile tramite la disposizione della trama se la resistenza meggiore la avremo in senso longitudinale,trasversale ecc..

    la trama che si vede in foto non è quella che si userebbe per resistenza in compressione.

    inoltre il risparmio di peso serebbe trascurabile.

    grazie delle impressioni.non vedo l'ora di dotare anche il mio carrozzone di tale miglioria..

    ciao:wink:
     
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    mmmmm strano....a me il sottosterzo è aumentato...cioè è diventata più neutra in inserimento...prima entravo deciso in curva, una volta puntato il muso via di gas ed al massimo era il posteriore che voleva andarsene, ora ho provato un paio di volte a forzare le curve e pare sia comparso un filo di sottosterzo...vero che non ho fatto il confronto con i 18 ma solo col le 17 da neve che monto adesso...sicuramente influiscono.
     
  18. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Sicuramente i 18" fanno la loro parte cmq io ho notato solo miglioramenti e proprio perché l'anteriore è ben saldo il posteriore tende a chiudere meglio le curve, considera anche che ho l'assetto ///M che aiuta la barra; ripeto un'ottima modifica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  19. japan

    japan Secondo Pilota

    666
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    confermo le impressioni di fatto l auto e' meno sottosterzante e la differenza si sente (io ho quella in alluminio) infatti il mese scorso c era bagnato facevo lo stupido avevo disattivato il dsc l auto mi e' partita fortuna che si e' fermata poi.

    cmq per me e' piu difficile nel senso bello della parola essendo piu sovrasterzante.

    p.s non capisco quelli che si ostinano a dire che non cambia nulla mah (magari non l hanno neanche mai provata)
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ragazzi se qualcuno vi mette o toglie la barra duomi senza dirvi nulla nemmeno ve ne accorgete...
     

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