Idea: montare sulla mia M3 la barra duomi posteriore. Ditemi tutto quello che ne pensate così poi decido.. Grazie a tutti
non male come idea, ma è un pò una rottura perchè rimane a mezz'altezza nel baule, perdi un pò di capacità di carico. Cmq idea che era passata per la mente anche a mè.
grazie x la celere risposta..questa è stata la prima cosa a cui pure io ho pensato però ho pensato che di viaggi all'anno non ne faccio tanti con la M perchè preferisco la Range,che purtroppo è diesel, e quindi eventualmente posso temporaneamente smontarla e poi al rientro montarla..comunque fortunatamente non sono nè sposatoe nè tantomeno ho figli, al max il cane,ma è un jack russel, e la fidanzata quindi di valigie poca roba..e a sciare mai e poi mai con la mia bimba... avanti signori con altre risposte..
la puoi montare sotto la scocca, in questo caso non disturba nell'utilizzo del bagagliaio, in gergo si chiamano "Butt strut"
Per me è meglio mettere 2 barre antirollio(anteriore e posteriore) regolabili,con quelle e qualche supporto posteriore più rigido la macchina cambia dal giorno alla notte. Con 4 ammo giusti poi:wink:
Sulle barre antirollio ti confermo che un responsabile della Eibach mi ha fatto proiprio notare la loro efficacia dicendomi che si potrebbe persino fare a meno delle molle se il problema lo si gaurda solo dal lato rollio.... Sul discorso supporti ve ne darò la conferma in questa settimana... ho montato il kit PowerFlex completo davanti e dietro... Io cmq ho da tempo la barra duomi davanti e dietro...
Io ho messo le antirollio H&R ma le ho regolate morbide in attesa di rimettere in sesto gli ammortizzatori,poi le tiriamo per bene Supporti ne ho cambiati solo 2 dietro perchè il sinistro si era rotto e li ho presi da una ditta americana che fa pezzi di ogni tipo per le BMW. Sempre da loro ho preso le piastre per la regolazione del camber(ora ho 2,2 gradi negativi davanti) e degli anelli credo in alluminio ed ergal per limitare l'pscillazione dei bracci posteriori.
cavoli le piastre er regolare il camber all'anteriore mi serveirebbero, ma non credo le facciano per la E36...
www.turnermotorsport.com Io ho ordinato tutto qui(in pochi giorni arriva tutto) e credo che le facciano anche per la tua,figurati che io le ho ordinate per un mio amico con l'M5 E34 3.8! Fanno i pezzi anche per per le E30! Però adesso il sito sembra bloccato,fino a pochi giorni fa accedevo,speriamo rifunzioni!
ti do un mio modestissimo parere..la barra duomi POSTERIORE se nn ne fai un uso prettamente da pista nn serve a nulla (anzi chi la mette dietro va solo in pista) secondo me metti le barre antirollio se proprio devi:wink:
voglio dire che: se la barra duomi anteriore non fa quasi nulla, quella posteriore proprio proprio, ma proprio, è inutile. quei soldi dateli in beneficenza, che il risultato sulla vostra auto è lo stesso. io penso che 150 euro potrebbero essere investite mooolto meglio, come ad esempio fare un'equilibratura dei cerchi anteriori ogni mezza inversione. ne guadagnereste, lì veramente, tanto in stabilità e vibrazioni. e 150 euro vi bastano per 15 volte, per una media di 150.000km belli dritti dritti con i cerchi equilibrati.
C'è chi butta 150€ su una barra duomi posteriore e chi ne butta 500 su una rimappatura della centralina (assolutamente inutile a meno che nn sia un TD):wink: . Io sono dell'idea che ognuno i soldi li butta dove vuole (finche usa i suoi ), e poi se stiamo a guardare la barra dietro è utile tanto quanto quella davanti quindi sono entrambe inutili. Si vuole irrigidire il telaio??? Si???? Allora l'unica mezzo per farlo è un bel Roll Bar. Ecco spiegato perchè 2 barre duomi sono meglio di niente.
sacrosanto, ovvio, ognuno impiega i propri soldi nel modo in cui crede, ci mancherebbe altro. c'è chi spende soldi sull'assetto per estetica e chi per tenuta di strada, e chi per entrambi. ognuno assegna alle proprie priorità il proprio budget. IO non getterei mai 150 euro per una barra posteriore. Tuttavia permettimi di dire che la barra duomi anteriore può avere un suo perchè, soprattutto sulle nostre TP con un muso così pronunciato come quello della e36. Diciamo che l'inserimento in curva, a detta di tutti, migliora sensibilmente. Però, per la barra duomi posteriore mi riesce davvero difficile pensare che possa portare alcun beneficio. E gli scopi cambiano, eccome. Non sono assolutamente uguali le barre e anche il campo di azione è diverso, per quanto l'effetto sia l'irrigidimento del telaio. ehm.. la rimappa inutile?