Barra duomi mi sono deciso...inizia la storia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da scetti, 1 Aprile 2010.

  1. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    scusate ma è vero che sul 335i non è possibile montarla?

    mi sono informato tempo addietro ma visto che un conce mi ha detto si e l'altro no ho preferito aspettare!

    a quanto pare il problema nasce dal fatto che l'n54 monta l'airbox!

    possibile?

    Jac
     
  2. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    no l'originale gira dietro il motore e quella non si tocca... se ne aggiunge una davanti... come dalla foto che Redicesi ha messo
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    vale capire le battute prima di ridere in faccia agli altri=D>#-o.

    Comunque, se vogliono, sono capaci anche di romperti le palle per la duomi.
     
  4. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    originale che? non credo che venga sostituito altro.

    almeno io che ho il coupè non è stato toccato niente!

    esatto

    scusami non ho interpretato bene...

    cmq sia la documentazione rilasciata (almeno per quanto mi riguarda) è per assetto + molle performance.
     
  5. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Che differenze ci sono tra assetto performance e quello attiva/Msport??
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    tutto a posto :wink:; io ho un documento che girava qui sul forum. Se vi serve ve lo passo
     
  7. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    cambia l'altezza delle molle (1cm piu basse e di colore giallo)

    cambiano gli ammo

    cambiano le barre stabilizzatrici
     
  8. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    La barra è in viaggio domani mi dovrebbe arrivare .... sabato si monta....
     
  9. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Very good
     
  10. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Lo sapete vero che montando la barra duomi l'anteriore dell'auto è come se diventasse un pezzo unico!!!

    cioè se vi toccano da un lato(anteriormente), la barra fa leva contro l'altra parte e vi piega tutto il telaio!!!!

    Rischi che però vengono ripagati dal piacere di guida!!!
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    bene!!!seguo molto interessato anche se all'atto pratico non si sentiranno molti benefici.

    quando la monti poi fatti fare un giusto assetto, magari non hai mai fatto ritoccare gli angoli dell'assetto, e certe auto (quasi tutte) escono dalla fabbrica con angoli ridicoli. dato che montandola li devi cmq rifare cogli l'occasione per farti mettere degli angoli piu consoni ad una tp.

    dimenticavo: dove l'hai presa?su sales after?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2010
  12. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    io se mi rispondono e spedisco in italia prendo questa:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350334896808&rvr_id=&mfe=sidebar
     
  13. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
  14. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ARRIVATA!!!! si presenta bene di ottima fattura la barra di allumino è un tubo piegato e sagomato non credo che arrivi ad 1kg di peso gli attacchi sono di alluminio ricavati molto probabilmente da una fusione e rifiniti di fresa veramente ben fatti considerando il costo direi che è un buon rapporto qualità prezzo.

    Il kit comprende tutte le viterie necessarie

    Sabato la monto...
     
  15. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    E noi attendiamo foto e poi impressioni :wink:
     
  16. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    seguo interessato:wink:
     
  17. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
  18. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    attendo foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    incontentabili che non siete altro.....

    [​IMG]

    Questo è uno dei due attacchi in allumino fatto molto molto bene...

    [​IMG]

    Parte terminale della barra ricavata da un tubo di alluminio pressato

    [​IMG]

    e questa è la barra nel suo insieme....

    Ieri sera non ho resistito e ho montato il tutto....

    Il montaggio è molto semplice alla portata di tutti , prima cosa ho svitato la vite che serra la barra originaria quella che va verso l'interno per intenderci ha una testa Torx , poi ho svitato la vite collegata all'ammortizzatore testa esagonale, montato il supporto in alluminio e riserrato tutto con le viti in dotazione del kit.

    Lato Dx perfetto !!!

    Lato Sx inizio l'opera svito la vite esagonale svito la vite Torx ...... ed iniziano le bestemmie , non si svita , forzo spacco la chiave .

    Trovo un'altra forzo mi sgrana sulla testa ... ora sono proprio nella m.....da (mi è tornato in mente la mia frase mai più fare lavori sulla 'alto...) prendo una lima do una limata alla testa della vite la faccio venire più o meno un esagono ci pianto una chiave esagonale da 10 a martellate .....(ho fatto da giovane il garzone ad un meccanico:wink:) e daghe .... finalmente molla svitata!!!

    Monto l'altro supporto di alluminio ma il lato Sx è sfigato la staffa va ad interferire con i tubetti di ricarica del condizionatore per pochi mm , stacco il tubetto dal suo alloggio allentando la fascetta di plastica che lo tiene e va già bene..

    Prendo la barra la monto sopra riallento tutte le 4 viti e centro il tutto inizio a serrare la barra non tocca da nessuna parte mi sembra un buon lavoro

    Problemi di modificare l'assetto svitando le viti credo non ci sia in quanto delle tre viti che tengono la sospensione ne ho svitata solo una , l'altra quella torx della barra standard serve solo per bloccare la barra sulla carrozzeria .

    Leggendo le istruzioni parla di tagliare la parte interna del rivestimento antirombo del cofano motore , non mi sembra che tocca ora lo lascio così poi questa sera verifico se ha lasciato qualche impronta facciamo anche quell'operazione... solo che mi manca la maschera di taglio che non era nel kit.....

    il codice del kit è 51 71 0 406 937

    bene partiamo , premetto che non la ho provata come si deve , ho una mia curva di riferimento a 90° molto stretta dove mi diverto a farla spesso in sovrasterzo di potenza , ma essendo molto sporca di terra e polveri varie non è che ci sia un gran grip e prima del sovrasterzo di potenza combatto con un discreto sottosterzo .... bene la prima impressione è che il sottosterzo si sia molto ridotto , l'avantreno molto più preciso di prima , non sono però sensazioni eclatanti , la senti più precisa , e ripeto meno sottosterzante anche quando dai gas le ruote anteriori non vengono spinte per la tangente come mi accadeva prima, (è una curva molto stretta ) tantè che mi sono trovato a dovere riallineare prima.

    Il confort è rimasto immutato , direi che non ci si accorge della differenza , la devo provare a velocità più sostenute , ma la prima impressione è molto soddisfacente ...

    in serata faccio le foto del vano motore....
     
  20. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Grande Scetti ......... così mi piace........ =D>=D>=D>
     

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