se a qualcuno interessa ho montato questa barra duomi presa in cina .. 125 euro tasse comprese .. va bene sulle serie 3 ( tranne 335i e m3) e sulle serie 1 è perfetta .. basta smontarla, svitare i bulloni delle sospensioni sui duomi, montare gli adattatori ( numero 1) sui duomi serrandoli, montare su quelli gli adattatori della barra (numero 2) e poi la barra stessa (numero 3) .. avvitare le brugole ed ecco fatto ... nessu adattamento, il cofano si chiude .. non tocca da nessuna parte .. almeno con il 20d ... foto con i numerini ... cosa faccia non so .. ma mi piace questo è il negozio dove si trova.. http://stores.ebay.com/myracingstore?_trksid=p4340.l2563
caro Ale, mi sembra esteticamente gradevole , non costa molto, semplice da installare...un buon prodotto....direi, ciao
no .. direi che sono precisi ... sia i fori .. sia le scanalature per aderire bene alla carrozzeria sono perfette .. si ottimo rapporto prezzo prestazioni ....
Bravo Alevarce, almeno non sono il solo che ha sperimentato la barra proveniente dell'estremo oriente... A proposito, va bene anche sul 335d e90 :wink: :wink:: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?194881-Mi-sono-DUOMIZZATO-anch-io!!!-Barra-duomi-E90-335d
Diversa dalle solite, è d'effetto, ma la qualità?? Non è che alle prime sollecitazioni salta qualcosa?? A parte che dietro c'è quella originale ..... Comunque interessante, ma da quanto la monti? Hai notato differenze?
Mah, io qualche sollecitazione gliel'ho data, considera che la monto da giugno 2010 e per ora sembra tutto ok. Differenze abissali non ne noti diciamo, un migliore inserimento in curva però c'è di sicuro, tra l'altro io la barra duomi l'ho sempre avuta in tutte le macchine visto il costo abbordabile e la facilità nel montarla. Certo che la differenza maggiore la noto ora che ho sostituito la barra antirollio posteriore con quella dell' M3...
Ne ho sentito parlare bene, di quella posteriore .... Per l'altra, visto il prezzo effettivamente si può provare, male non fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'ho montata il giorno che ho aperto questo topic .. per la qualità si vedra' anche se dubito che la sottoporrò mai a sollecitazioni tali da farla saltare la macchina sembra più precisa all'anteriore .. almeno sembra .. non è che ho provato a fare chissa cosa'.. giusto un qualche km in una strada a curve andando allegramente.. be il materiale non dovrebbe avere problemi .. in fondo è alluminio fresato
scusa,ma da dove si regola???? nelle foto non ho visto nessun tirante(dato che è del tipo piatto) nè nessuna asola che ne permetta la regolazione (messa in compressione) deduco quindi che la posizione delle piastre forate da poggiare sui duomi non lascino spazio ad alcuna modificazione e/o regolazione della campanatura,oltre che come dicevo dare un minimo di precarico in compresione alla barra stessa. in pratica è solo un accessorio estetico? lo chiedo per curiosità..
Ci sono le asole per regolarla e si mette in carico serrandola .. Non e' piatta ma lievemente convessa verso l'alto ..Anche se nei fatti dovrebbe solo evitare torsioni del muso ..
si,per piatta intendevo non del tipo a tubo,dove la regolazione ètramite barra filettata.. queste piatte hanno le asole.(tipo quella originale m3) se le ha sei a posto non è nemmeno brutta,inoltre non dà nell'occhio.potrebbe sembrare un pezzo originale..
guarda sono sotto i due bulloni con sopra il numero 3 in bianco .. più che altro .. secondo te quello che ho fatto .. montata .. poi messa in carico ( di fatto spinge i duomi verso l'esterno) .. è una cosa corretta? è dalla 205gti del 89 che non monto una barra .. e quella aveva le ghiere .. montavi e poi tiravi ..
si,che io sappia è così. in realtà deve tendere ad allontanare i duomi tra di loro. non va dunque "tirata",ma spinta,allargata diciamo.. (ti divertivi col 205eh? magari pure 1.9..)
aah ok .. allora credo che sia montata giusta .. ... 1.9 .. Si mi divertivo .. Di brutto .. Era un giocattolino bas tar do.. Me la sono messa un paio di volte come cappello ma la ricordo con affetto .. Scarico .. Iniezione .. Assetto .. Era un proiettile .. E la guidavo con la testa del 20enne matto :-))) meno male che lassu mi volevano bene e non mi sono mai fatto male ..