Scusate ma oggi sono un pò triste ... ok il mio cuore è diviso in 2 ... che ci volete fare anzi per la F1 è addiritture diviso in 3 Vabbè speriamo che finisca bene ... leggete da soli. http://www.gazzetta.it/Motori/Auto/Formula1/Primo Piano/2005/05-Maggio/04/fiabar.shtml
se hanno ingannato la fia è giusto che vengano puniti!!!! sono scontento solo xkè si perdono altre vetture delle già poche rimaste è giustissimo xkè dev'essere d'esempio per tutti!!!!
Non hanno ingannato un bel niente. Anzi, dato che al 90% vinceranno, la FIA avrà un bel conto da pagare
ma fammi il piacere!!! nn è stata la FIA direttamente ad escluderli .... hanno fatto un processo!!! La fia nn aveva niente da perdere!! Anzi... ci perderà adesso!!!!
ma io oggi a pranzo ho sentito studio sport che diceva che oggi la FIA aveva richiesto l'esclusione e che domani è attesa la risposta della corte di Parigi... boh! cmq se era vera la storia che dicevano del sottopeso e che avevano una specie di serbatoio aggiuntivo la cosa è pesante e ANDREBBERO puniti... tanto si finirà con la solita storiella...
Si in effetti è domani la decisione .... ma sembra già scontata. Sperem bein ...... ormai la F1 non la guarda più nessuno ..............
il fatto è che se l'illecito c'è, andrebbe punito... sarebbe una dimostrazione di serietà e che cmq non è che andrebbe a scapito di nessuno, la BAR non è quella dell'anno scorso cmq sia... quindi... a sto punto c'è da interrogarsi anche su gli anni passati?! spero di no! vedremo domani, ma secondo me la passano liscia...
Quoto...... in merito all'argomento invece, sono dell'idea che l'esclusione dal campionato sia una punizione troppo eccessiva. Visto che, come altri sport anche questo è già con l'acqua alla gola e fatica a sopravvivere, ritengo che un annullamento dei punti conquistati fino ad ora + una salatissima multa, sia una punizione + che sufficiente. Naturalmente se viene dimostrata l'irregolarità
Secondo la sentenza. Art. 1.9: peso E' il peso della macchina + quello del pilota con "l'abbigliamento da gara" in ogni momento dell'evento. (la BAR sostiene che la benzina rimasta è compresa; la FIA, e i giudici, no). 4.1: peso minimo Non meno di 605 kg durante le qualifiche. Non meno di 600 kg in ogni alto momento. 4.2: zavorra La zavorra deve essere assicurata in modo che siano necessari strumenti per rimuoverla. Se richiesto deve essere possibile apporre sigilli da parte del delegato tecnico 2.6: doveri del concorrente Dimostrare al delegato tecnico e ai commissari che la macchina rispetta il regolamento in tutti i suoi punti in ogni momento dell'evento. Il progetto, i componenti e i sistemi dell'auto devono dimostrare il rispetto del regolamento a mezzo "ispezione". (Si parla anche di SW, ma è troppo complicato tradurlo in modo decente .... ) 151-c dell' International Sporting Code Ogni condotta fraudolenta o atto pregiudiziale degli interessi di ogni competizione o dello sport motoristico in generale.