Ma tu sei fuori per fuori.... se andavi ad informarti all'epoca sono sicuro che l'avresti comprato anche se fosse stato da sistemare... Credo che neanche al giorno d'oggi trovi una linea così durevole... ed appagante
E ma allora l'hai fatta proprio sporca!!! Ma come si fa a perdere un affare del genere.... ma ci vuole proprio tutta, no dai non ci credo, ma che cavolo Hai sofferto tanto col dito nella piaga :wink:
Mio papà mi ha appena detto che andremo al Salone nautico di Genova (dall'8 al 15 ottobre) bene, bene, chissà.........
E' un 6/7 metri se ho capito il modello. Non è male,la trovi sicuramente sotto i 50.000 euro.Tutto dipende dalla consizione del motore e l'anno di costruzione,se è tutto abbastanza recente se ne può parlare :wink:
http://www.manomarine.com/scheda_2252.htm Spettacolare! Mi piace un casino Con un bel 225hp benzina costa nuova circa 50.000 senza optionals. Vedremo di trovare qualche occasione Ps: meglio diesel o benzina? il diesel costa parecchio di più
Non so questa quanto consuma ma prima ho scritto una cosa che ti può far riflettere: con i soldi per la benzina di quest'estate con la BMW ci faccio 6 mesi.
Consuma tirando (parlo del 200hp) 50l/ora e andando tranquilli 30l/ora Ho trovato un'occasione di una nuovissima, varata a giugno, full optionals a 32.000 con un 200hp, perfetta. Vediamo....
Per la patente nautica, è difficile prendere quella oltre le 12 miglia? Quanto costa circa prendere questa patente?
E' vero, i benzina consumano una cifra! Certo 10.000euro sono tanti, dipenderà sempre dall'uso che farai della barca. Se la sfrutti intensamente tutta l'estate e ci fai delle piccole traversate, li recuperi in poco tempo, sennò conviene ancora il benza.
Nn ti saprei dire di preciso. La nostra pilotina da 90cv a benzina, ti costringe a stare sempre col portafogli in mano, mentre il gozzo, che è un 40cv diesel, una volta fatto il pieno puoi metterti l'anima in pace per un po'. ovviamente c'è una bella differenza di cv, ma anche quella Manò aveva mi sembra il benza da oltre 200cv e il diesel da 160. Per quanto le potenze in generale, mentre nelle auto i cv sono importanti, nelle barche lo sono relativamente. Nelle auto è importante l'accelerazione, la ripresa, la velocità di punta ecc... le barche invece è importante che mantengano almeno una certa velocità di crociera. La velocità massima serve solo ad incrementare al massimo i consumi e a limitare il comfort, per questo la si sfrutta raramente. Questo sarebbe un altro buon motivo per passare al diesel, senza preoccuparsi troppo delle prestazioni. Purtroppo solo il prezzo resta ancora un grande ostacolo e si capisce perchè. I benzina in mare hanno davvero poca ragione di esistere.
la patente nautica costa dai 300 ai 1200 (oltre le 12 miglia). Ti consiglio di affidarti ad un circolo velico che la fa perche molte "scuola guida" che fanno patenti nautiche sono assolutamente incapaci di insegnare, mentre con il circolo velico vai sul sicuro perche la passione per la vela è tutto e quindi l'insegnamento è molto piu mirato, specifico e serio ASSOLUTAMENTE DIESEL perche in mare c'è la salsedine e i motori vanno a puttane in un tempo veramente assurdo. Poi è anche una questione di manutenzione e affidabilita, se studi per la patente queste nozioni le impari sicuramente.