Aspetta che passi la legge sul tuning che sei più sicuro, quelle omologazioni "sottobanco" non mi hanno mai convinto.
Credo che sia caduta, assieme al passato governo, nel dimenticatoio. Era in discussione al senato a gennaio 2008 e poi non si è sentito piu' niente (o meglio, è depositata in parlamento dal 7 maggio, in attesa di assegnazione). Come dicono a Milano: "campa caval, che l'erba la cres..."
ma chissa perche quando devono reprimere gli automobilisti le leggi le approvano subito, e invece quando possono farci un piacere finisce tutto nel dimenticatoio
Ho provato oggi la 140 cv... minc...hia è piantata non cammina completamente. Ma come mai? E' vero che sono abituato con i 190cv della 530d ma a me sembra più lenta della fiat idea che ne ha 70 di cv.
Dipende dall'uso che ne fai.E ricorda che con l'abitudine i cv non bastano mai.Anch'io quando scendo da 225cv,la mia z3 mi pare una bicicletta. Se invece scendo da 3 cilindri e 70cv,mi sembra un fulmine. Con scarico del 6cilindri e filtro K&N,la mia sale di giri come una saetta. E riesco a godermela pienamente in ogni situazione.Dire che è piu' lenta della Fiat...che ha la meta' esatta dei cv..Mah..
Purtroppo devo confermartelo. Questo motore a mio parere è come un 1.9 di 20 anni fà. Ai bassi è inesistente, ti viene voglia di mettere un piede fuori dallo sportello e dargli una mano Per quanto riguarda l'IDEA ti dico che è turbo diesel e come tutti i turbo, ai bassi, ha una grinta superiore all'aspirato. Qualcuno ha i dati di coppia del 1900 da 140 cv? Sono proprio curioso di vedere la differenza.
Che ti devo dire mi sembra assurdo..comunque..Soprattutto che sia inesistente ai bassi.(quella che hai provato avra' avuto il debimetro andato forse).I valori sono 180Nm a 4300giri/minuto.Per una massa in ordine di marcia di 1250kg.Sullo 0-100--è sui 9 secondi.Velocita' Max 205 km orari. E' un'auto da passeggio.Se cerchi le prestazioni,minimo devi andare sul 2.2. da 170cv.
Ti ringrazio per l'informazione sulla coppia. I tuoi dai dimostrano la mia impressione infatti, la fiat idea ha 180Nm a 1750 giri con una massa di 1200kg. Naturalmente tutti gli altri dati sono inferori, 0-100 della fiat in 15.4 ecc. ma questo è normale trattandosi di un 1300.
...ma io parlo di ripresa,non di 0-100:wink: per intenderci,io ho solo la ripresa ( ...sempre in base ai dati,eh!)..per il resto sei sempre avanti,tranquillo(ahahah,ciao)
Ma figurati..ma anche in ripresa è avanti..oltre che in base ai dati anche e soprattutto in base ai fatti. :wink: E' solo per esser precisi..
Mi dispiace ma hai detto una castroneria. Nemmeno sulla ripresa, anche se per un capello, la caffettiera del 1.9 i 8 valvole riesce a vincere contro la 1.9 16 valvole. Datri alla mano , sono dati dichiarati da bmw Ripresa 80 120 Km/h in V marcia: 1.9 16v: 9,6 secondi 1.9:i 9,7 secondi