Il 1.9 è 140 cv 16v.E' un bialbero,non ha prestazioni esaltanti ma per godersi la Spider bastano ed avanzano.Un altro motore rispetto al 1.8.Dietro mi sembra abbia i Roll.Bar cromati non originali.Personalmente mi piacciono poco..snaturano l'auto e la sua linea. L'Hard-Top puo' esser utile ma non è necessario.Il solo Hard-top si trova usato ad un prezzo intorno alle 1000 Euro.
E' come dice cosimo, l'Hartop usato costa solo lui sui 1000 € (più verniciatura se non lo trovi del colore giusto) a cui devi aggiungere gli attacchi per poterlo montare che costano sui 350-400 € nuovi e sono difficilissimi da trovare come usati. Se, come sembra, tua moglie utilizza l'auto anche di inverno con l'Hardtop le sembrerà di essere in una auto "normale". Dalla foto, ma non si capisce bene, sembra che abbia anche i cerchi un po' rovinati, fatti sistemare anche quelli (così tua moglie potrà rovinarli da nuovi ) I rollbar cromati sono quelli finti senza fori nei cassettini, se non ti piacciono puoi smontarlie e rivenderli (nuovi costano sui 250€). Controlla anche gli ammoritizzatori, se ti rimbalzano anche da farmi (facendo pressione con le mani) sono da sostituire.
Ti devo fare i complimenti, vorrei capire come hai notato tutti questi particolari solo da quella foto... Cmq, si, ancxhe i cerchi sono da sistemare e siamo rimasti che li sistema. Anzi io vorrei proporgli di pagarmi il passaggio di proprietà e tenersi i cerchi ed io me li compro nuovi. Cmq vediamo... ne ho proprio stamane un'altra in trattativa. Qualcuno di voi sa se c'è qualche ditta che fa i tettucci non originali o dove poterlo acquistare oltre che in conce?
Ciao,se ti riferisci a quella color ''argento''(l'ultima delle foto),ha gia' l'hard.top e quindi i suoi attacchi originali bmw.Ovviamente ha anche la capote in tela che viene riposta/piegata nel suo vano apposito ogni volta che viene montato l'Hard-Top.
azzzzzzzzzzz............. con quella percorrenza (se reale) i pistoni si saranno incollati............
Questi sono i rollbar cromati finti che dicevamo: Se per tettuccio intendi l'Hardtop ne esistono di 3 modelli per la Z3: 1 ) Quello originale BMW, come quello della foto (nuovo costa circa il doppio) 2 ) Quello di Wiesnamnn che è simile a quello BMW ma con il vetro dietro più largo e costa poco meno di quello BMW sul mercato dell'usato: 3 ) Quello di Hamann che per mè è il top, è più slanciato di quello BMW. Usato costa più di 2000 €, è difficilissimo da trovare usato (ora non ne esiste neanche uno sul mercato). Nuovo costa sui 2800-2900 € da verniciare. Ne esistono di 2 tipi: Senza gobbe per chi non ha i rollbar (questa è la mia auto) Con le gobbe per chi ha i rollbar Gli Hardtop di Hamann hanno attacchi diversi da quelli BMW.
Questo significa che prendere un auto con hard top significa andare a risparmiare minimo 2000 euro e significa anche che, dal momento che io la voglio con tetto rigido devo aggiungere alle varie valutazioni questo costo...
Come scritto nei post precedenti, quello BMW usato costa sui 1000 € a cui devi aggiungere il costo degli attacchi (350-400 €) + la verniciatura se non lo trovi del tuo colore. Queste sono le quotazioni di mercato "standard", poi il colpo di "fortuna" ci può sempre stare..
17'' stessa gommatura sulle 4 ruote da 225 per prerestyling. 17'' gommatura mista(anteriore 225),posteriore 245,restyling.
Esatto, a parte il 2.8 pre-restyling e ///M che possono montare la gommatura differenziata 225/45/17 ant. e 245/40/17 al posteriore come tutte le restyling.
Neanche se ti metti a piangere in cinese !! A parte qualche qualcuno (2 o 3 persone) che tramite "amicizie strane" ci è riuscito ugualmente. Ma forse prima o poi verrà approvata una legge che cambierà tutto: www.comitato-tuning.com
Quoto.Con 17'' ed assetto va piu' che bene. Per i 18'' basta ''pagare'' ma secondo me non ne vale la pena.