Barabus TKR | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Barabus TKR

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da eltractor, 21 Agosto 2006.

  1. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    Missione: sfondare il muro del suono con 1.005 CV ed uno 0-100 in 1,67"!

    Quando ci si trova di fronte una supercar come questa Barabus TKR e, soprattutto, quando si viene a conoscenza delle sue performance, il primo limpido pensiero che percorre la nostra mente può essere riassunto attraverso una delle massime più simpatiche di Woody Allen: “Non ho paura di morire. É solo che non vorrei essere li quando questo succede”.
    Da 0 a 100 km/h in 1,67 secondi? Possibile? L’obiettivo qual è? Sfondare il muro del suono?
    Incredibile ciò che quest’aggressiva rivale della Bugatti Veyron è in grado di fare ed è per questo che ne parliamo, perché l’eccesso a volte merita attenzione.

    Linea che non sorprende
    A livello estetico le similitudini con altre famose supercar, quali Ferrari P4/5 by Pininfarina, Saleen S7 biturbo o Pagani Zonda F - solo per citarne qualcuna -, si sprecano, tanto che di per sé la linea praticamente non sorprende. Per capirci, non siamo di fronte ad una vettura che fa urlare all’opera d’arte, come per esempio accadde qui in redazione quando visionammo le prime foto pseudoufficiali della Bugatti Veyron, ma non è questo lo scopo ultimo di questo mostro mangiasfalto, l’obiettivo qui è battere record, oltrepassare barriere, far tremare le ginocchia.

    L’appeal estetico, evidentemente, si sottomette appieno allo studio dell’aerodinamica, dove le linee sinuose del frontale e il taglio deciso del posteriore servono unicamente a scivolare nell’aria come un proiettile scagliato da un cannone. Volendo cercare l’elemento originale, potremmo dire che singolare appare il fascione basso posteriore, formato da due pinne verticali utili a convogliare le perturbazioni aerodinamiche verso il basso, per stabilizzare ulteriormente il corpo macchina alle alte velocità di cui è capace questo bolide. Per il resto il frontale è in linea con le supercar più diffuse (se “diffuse” può essere considerato un termine adatto a questo tipo di vetture), mentre la vista laterale esalta il lavoro aerodinamico svolto dai tecnici.
    [​IMG]
     
  2. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    carina davanti..........dietro.. vabbè lasciam perdere.....

    cmq 1,67 da 0-100....... mi sa che ti devono legare le braccia per farti stare attaccato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Foto dell'anteriore:
    [​IMG]
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    1,67s sullo 0-100???????????????????????????????:fear
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    le F1 se ben ricordo stanno sui 3 secondi
     
  6. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    non vorrei dire una bestialità, ma se non ricordo male un pò di anni fa in 3,6 sec una f1 tocccava i 200km/h.............

    giusto per la cronaca ecco alcuni dati sullo 0-100 di qualche auto un pò... come dire.... spinta
    http://www.0-100.it/supercars/classifica/italiano.htm
     
  7. Audioso

    Audioso Collaudatore

    305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Tanto per darvi un paragone...ai tempi di damon hill la renault aveva equipaggiato l'espace col motore della williams.Risultato 0-200 in 6.1 secondi.Ed era un Espace,non una Veyron!
     
  8. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.468
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Interessante classifica ottimo tempo per una espace :mrgreen:
     
  9. Colin///M

    Colin///M Collaudatore

    253
    1
    31 Dicembre 2005
    Reputazione:
    13
    0-100 RENAULT ESPACE F1 -> 2,896

    :razz:
     
  10. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    21 - LANCIA DELTA S4 Gr.B - 3,200

    Il mito...
     

Condividi questa Pagina