Missione: sfondare il muro del suono con 1.005 CV ed uno 0-100 in 1,67"! Quando ci si trova di fronte una supercar come questa Barabus TKR e, soprattutto, quando si viene a conoscenza delle sue performance, il primo limpido pensiero che percorre la nostra mente può essere riassunto attraverso una delle massime più simpatiche di Woody Allen: “Non ho paura di morire. É solo che non vorrei essere li quando questo succede”. Da 0 a 100 km/h in 1,67 secondi? Possibile? L’obiettivo qual è? Sfondare il muro del suono? Incredibile ciò che quest’aggressiva rivale della Bugatti Veyron è in grado di fare ed è per questo che ne parliamo, perché l’eccesso a volte merita attenzione. Linea che non sorprende A livello estetico le similitudini con altre famose supercar, quali Ferrari P4/5 by Pininfarina, Saleen S7 biturbo o Pagani Zonda F - solo per citarne qualcuna -, si sprecano, tanto che di per sé la linea praticamente non sorprende. Per capirci, non siamo di fronte ad una vettura che fa urlare all’opera d’arte, come per esempio accadde qui in redazione quando visionammo le prime foto pseudoufficiali della Bugatti Veyron, ma non è questo lo scopo ultimo di questo mostro mangiasfalto, l’obiettivo qui è battere record, oltrepassare barriere, far tremare le ginocchia. L’appeal estetico, evidentemente, si sottomette appieno allo studio dell’aerodinamica, dove le linee sinuose del frontale e il taglio deciso del posteriore servono unicamente a scivolare nell’aria come un proiettile scagliato da un cannone. Volendo cercare l’elemento originale, potremmo dire che singolare appare il fascione basso posteriore, formato da due pinne verticali utili a convogliare le perturbazioni aerodinamiche verso il basso, per stabilizzare ulteriormente il corpo macchina alle alte velocità di cui è capace questo bolide. Per il resto il frontale è in linea con le supercar più diffuse (se “diffuse” può essere considerato un termine adatto a questo tipo di vetture), mentre la vista laterale esalta il lavoro aerodinamico svolto dai tecnici.
carina davanti..........dietro.. vabbè lasciam perdere..... cmq 1,67 da 0-100....... mi sa che ti devono legare le braccia per farti stare attaccato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vorrei dire una bestialità, ma se non ricordo male un pò di anni fa in 3,6 sec una f1 tocccava i 200km/h............. giusto per la cronaca ecco alcuni dati sullo 0-100 di qualche auto un pò... come dire.... spinta http://www.0-100.it/supercars/classifica/italiano.htm
Tanto per darvi un paragone...ai tempi di damon hill la renault aveva equipaggiato l'espace col motore della williams.Risultato 0-200 in 6.1 secondi.Ed era un Espace,non una Veyron!