BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

  1. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Siamo arrivati al flusso di coscienza?
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Giralo su On un attimo e osserva anzi poi leggi sotto:
    [​IMG]

    2017:
    http://www.bolognatoday.it/cronaca/ponte-2-giugno-traffico-autostrade-camion.html
    http://www.padovaoggi.it/cronaca/traffico-intenso-a4-oggi-2-giugno-2017.html

    2016:
    http://www.autoblog.it/post/803725/previsioni-traffico-e-meteo-ponte-2-giugno
    http://www.bolognatoday.it/cronaca/ponte-2-giugno-traffico-a1-a14-partenze.html

    2015:
    http://www.veneziatoday.it/cronaca/code-traffico-jesolo-spiagge-ponte-2-giugno-2015.html

    2018:
    ????????

    Sicuramente verso lidi ferraresi romea e dintorni quest'anno non ci sara' nessuno. Specie mattinata!
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nel 2017 era di venerdì
    nel 2016 era di giovedì

    quelli sono ponti. se cade di sabato o domenica non c'è nessun ponte propriamente detto per la maggior parte della popolazione.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah ecco infatti volevo ben dire: il 2018 non avrà traffico intenso. Non avevo dubbi.
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    @iceoair Se la meta sarà Ferrara non devi neanche prendere l'autostrada.
    Per chi fa l'A4, invece, può saltare un bel po' di traffico facendo la Valdastico Sud, che é sempre deserta, prendere la Transpolesana e concludere con un piccolo tratto di A13
     
  6. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    [​IMG]

    Legenda:
    Frecce verdi i percorsi probabili di gente che arriva da Torino, Milano, Brescia, Verona.
    Linea rossa il percorso da te descritto (Romea e lidi ferraresi)
    In blu i luoghi da raggiungere

    Resta comunque, ovviamente, valido ciò che ha detto Puccio.

    Penso resterò in Off, ma grazie per il pensiero!
     
    A nicor piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Io passo da Piacenza così al ritorno raccolgo le ciliegie :D
     
  8. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  9. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ragazzi ho letto le vostre disquisizioni sulle intestazioni delle auto e si direbbe che su questo, almeno parlando della normativa Italiana, posso esservi di aiuto! Innanzitutto avete un pò confuso tutti la differenza tra cosa si può fare e cosa si fà. Analizziamo i casi da voi citati:
    • Se un italiano intesta l'auto alla moglie con residenza svizzera e la usa in Italia sta praticando un'elusione ovvero mette in pratica uno o più atti legali al fine di pagare meno tasse il che, ovviamente, è illegale nella teoria ma nella realtà è talmente al limite che non viene quasi mai identificato e punito il caso di elusione. Questo esempio non è molto distante dal caso delle targhe Bulgare che si vedono sulle auto di grossa cilindrata in Italia, in quel caso parliamo di società sttraniere che acquistano auto per conto di Italiani, le immatricolano nel loro paese, le assicurano lì a prezzi stralciati e poi le noleggiano in maniera fissa agli Italiani. Questo è un atto legale (noleggio auto da paese comunitartio) che però avendo il fine di evadere le tasse viene utilizzato in maniera illegale. I vantaggi illegali però sono diversi e il risvolto spesso dipende dal tipo di vantaggio che si ricerca nel mettere in atto queste pratiche. Si pensi a chi usa questo metodo per evitare problemi con il cd. reditometro e quindi per dichiarare reddito inferiore se fa del nero ecc ecc (altro che bollo)... Queste altre cose sono chiamate "evasione fiscale". Dunque si può dire che al momento lo stato Italiano non ha istituti giuridici validi a combattere l'elusione fiscale che quasi sempre rimane nascosta ma, quando la stessa è volta non solo a ridurre la contribuzione ma ad evaderla del tutto, l'elusione viene smascherata e diviene un reato serio. In definitiva in Italia quello che dice Ice nella pratica si può fare, ovvero io Italiano potrei intestare la mia auto a mia moglie Svizzera ed utilizzarla io anche in Italia causa vincolo di parentela anche se questo mi fa risparmiare, ma nella teoria sto eludendo il fisco.
    • Quanto ho scritto sopra deriva dalla seconda questione da voi sollevata. Se io con residenza Svizzera mi intesto un'auto GIUSTAMENTE (risparmio o no) DEVO NECESSARIAMENTE immatricolarla in Svizzera con targa svizzera (aggiungo anche se l'avessi acquistata in Italia). E a tal fine non rileva se sono svizzero di nascita o ho preso la cittadinanza. Quest'auto a me intestata con targa svizzera può circolare liberamente in Italia e, per i motivi di cui sopra, anche una persona con vincolo di parentela stretta può usarla senza problemi (anche se con diversa cittadinanza). Insomma, ilo stato italiano ribadisco che dovrebbe dimostrare che questa cosa accade per evadere il fisco al fine di mettere su una causa e nella pratica salvo in casi gravi, quasi mai ciò si riesce a dimostrare!
    • Ultimo caso è lo svizzero che intesta l'auto alla moglie italiana... Non so perchè mai dovrebbe farlo ma di per certo, in quel caso, il problema cel'avrebbe con lo stato svizzero e non con lo stato italiano (penso per questo il commercialista ha rispoto che si può fare). E in merito alla legge svizzera non ho ababstanza nozioni per dire cosa rischia questa persona nè so se li esiste il reato di elusione e se è regolamentato. A naso direi che gli svizzeri sono un pò più duri degli italiani e, parere mio per il caso di specie, se Ale intestasse le macchine alla moglie italiana oltre a non capirsi il perchè dovrebbe farlo, probabilmente si ritroverebbe la Svizzera che vuole cacciarlo via perchè evasore e l'Italia ad indagarlo per comportamento sospetto di riciclaggio.
    Dunque per me il comportamento di Ale non solo è lecito ma è l'unico ammittibile! Sarebbe stato diverso il discorso se l'auto la usasse stabilmente la moglie in Italia e fosse intestata a lui con targa Svizzera... E anche in questo caso la cosa sarebbe stata talmente al limite ed aleatoria che nella realtà, nulla sarebbe successo... In Italia, tutto è possibile con i tanti cavilli legali che esistono ragazzi!
     
    A ndk, iceoair e nicor piace questo elemento.
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Quindi se la moglie di ale ha una z4 4 cilindri in italia con targa italiana ma la usa anche lui in svizzera di tanto in tanto gli fanno il di dietro? Non è consentito usarla di la se è di sua moglie? Deve x forza intestarsela lui? Come mai cosi informato? Lavoro tuo?
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fregatene. Tanto le macchine verranno buttate da qualche parte mentre ci impegneremo a dar soddisfazione alla cucina tutta, dal cuoco alla cameriera passando dalla proprietaria.
     
    A nicor piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie ma sono parole al vento. :D
    Ti ringrazio. Se non credi sia come ho scritto vieni su anche tu. Vedrai se non è così. Dovresti vedere come sono contenti della prossima ondata immigratoria dell’est, i pittori e i muratori del mio corso di tedesco.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non vedo nulla di diverso da quanto detto finora. purtroppo la mia forma mentis non riesce a vedere la stessa differenza che vedi nella parte grassettata ma il problema è solo mio.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    se non la lava il carrozziere in questi giorni, di sicuro non lo farò io quindi non sarai l'unico con la macchina sporca :D
     
    A nicor piace questo elemento.
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E arrivò la profezia: IL IV SEGRETO DI ICE ovvero: Condividere ogni giorno le perle di saggezza del forum Z4.

    Solo qui imparerete che:

    Costa meno in bmw che da mecca generico
    Carichello lidl vs ctek. Lidl ci mancherebbe!
    Fap intasati? Cosa sono??
    Diesel svalutati da future dismissioni di produzioni? Sia mai!!! W il diesel!
    Gomme? 2 anni e via son pericolose
    Batterie? 2 anni e via! Sono inaffidabili! Non parliamo poi delle agm!
    Auto usata 100milakm? Meglio che nuova rogne gia sistemate da garanzia adesso solo il piacere di goderla! E pagata anche meno!
    Portar fuori da italia auto sportive? Ma vah conviene tenerle qui costa di piu a estero!
    2 giu 2018? La desolazione -avverata- di un deserto in terre italiane
    Senz'altro aggiornerò lista ora non ho memoria.

    Per evidenti interessi personali non posso citare gli n89 che rompono distribuzione, rompono turbina e prendono fuoco. Quelli sono extra.

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2018
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Vah che se ti presenti in bmw domani o domenica ti danno ticket lavaggio gratuito e cosi arrivi al 2 con della presenza su un marchio bavarese
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Anche noi qui siamo contenti delle ondate migratorie assai: le ns però non sono dell'est. Pare che ce le teniamo e sarà il futuro dell'italia.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In Svizzera quelle extra UE sono molto piu' difficili, non essendoci ingressi diretti. Io cogliero' l'occasione e faro' imbiancare casa :D
     
  19. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    La differenza infatti é solo quella in grassetto e la chiave sta nella parola elusione.
    Quando ti dico che metti in atto comportamento legali per ottenere un beneficio illegale e anche se tale non succede nulla intendo questo:
    548E72F3-A1B2-415B-A0E3-ABF3A76416E9.jpeg
    Quando ti dico che a volte questi comportamenti legali portano all’evasione e diventa quindi reato intendo questo:
    BA6A1F31-AE4E-4F23-A7E6-658F874F850B.jpeg
    Dunque in teoria non puoi farlo, nella pratica si (essendo comunque atti legali) salvo alcune circostanze.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che bello quando dopo tanto googlare uno tira fuori l'elusione. E' un evergreen di questi argomenti. Pero' me l'aspettavo prima :love
     

Condividi questa Pagina