BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A iceoair piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con ordine.
    Sforetunatamente perche' io non vedrei l'ora di trovare un lavoro a Milano. Sfortunatamente il mercato di Milano non e' pronto a retribuire le mie competenze come all'estero. E visto che il mio impegno sarebbe lo stesso, preferisco farlo dove viene maggiormente apprezzato.
    Pago le tasse la e pago le tasse qua. Qui pago tutto per le proprieta, su pago tutto per i redditi. Ah, surprise, lo sai che per definire la percentuale di tassazione includono anche il reddito di mia moglie. E ah, surprise, lo sai che su pago anche per le proprieta' che ho in Italia, non affittate, perche' potenzialmente potrebbero generare reddito (ciaone nero). E mia moglie si, lavora qui e viene su i WE la meta' delle volte almeno. D'altra parte finche' non trova un ruolo da CFO su (eh si, per ogni azienda ce n'e' solo uno, la lotta non e' facile, specialmente con un fatturato di piu 'di 1M), perche' dovrebbe lasciare quello che ha in Italia?
    Perche' ho due macchine? Perche' sono appassionato. Non certo perche' devo fare invidia al vicino o far la ruota all'autolavaggio o la gara dei poveretti sul lungolago. Non mi servono ad un cazzo. So what? Perche' questo non rientra tra i tuoi ineluttabili schemi mentali non e' accettabile? Benvenuto nel mondo reale. Oltre il cartello del fine paese c'e' un mondo. Ma un mondo vero. Grande. Con mille sfaccettature. E mille modi di viverlo. E mille verita'. Anzi nessuna.
    E le macchine sono parcheggiare a piacere in CH o in IT. In base a dove penso di usarle. Solitamente una su e una giu'. E guess what? Su e giu' lo faccio in treno. Se avessi la targa estera, nel mio caso, dovrebbero essere targate Italia.
    Bene, ora che spero di aver soddisfatto la tua curiosita', la tua vita e' migliorata. Deve essere cosi. Almeno lo spero. Perche' se cosi non fosse, mi verrebbe da dire che ho perso tempo, acqua e sapone.
    Se decidi di andare all'estero, scegli un paese in funzione di un post di facebook che inzia con: "Nn cielo dikono". E' il paese del bengodi, ma appunto... "Nn cielo dikono".

A nicor piace questo elemento.
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho chiesto! Ho semplicemente chiesto! che invasione della privacy!
    Pensa che davo per scontato che le sue auto erano targate italiane in un garage qui e le usava quando tornava a casa il fine settimana per relax svago etc come ha fatto sabato scorso al ristorante con gli amici del bmw passion. Invece mi e' spuntata la variante... le auto non sono targate italiane. Ah!!! E perche' non sono targate italiane? Per la legge svizzera uno deve avere casa ed auto intestate in quel paese senno' non puo' vivere la'? Tra l'altro 2 auto non solo 1? E non nascondiamo che sono auto di un certo livello, con le pecette certamente ma di alta caratura.
    E mi viene a romper il c... (opsss) a me perche' mi scoccia pagare i bolli sulle mie 1000E all'anno che poi vanno spesi male dallo stato ed e' dall'inizio che sto dicendo che la gente viene in italia a usare e consumare strade e tutto il resto e poi tiene intestato altrove? Ma dai vah visto siamo al bar e possiamo cianciare di tutto, dai datemi una birra e ridiamoci sopra.... Si si.. via i bolli e su le accise su carburanti specie a chi ha auto con targhe svizzere! :dualgrign::dualgrign::dualgrign::dualgrign:

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non capisco questa obbligatorietà del dover essere un contribuente italiano. al momento, dopo la caduta del muro di Berlino, forse solo in north korea c'è l'obbligo di residenza nel territorio nazionale.

5. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Ma davvero non hai capito o solo non hai letto perche' c'erano troppe parole senza figure?
    Nulla di male, io nelle presentazioni cerco di mettere pochi concetti chiave per slide. Ma il forum richiede un impegno diverso, non maggiore, ma diverso. E ognuno ha i propri punti di forza e di debolezza.

A nicor piace questo elemento.
  6. labrie_it

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ice, ti sfugge un piccolo particolare. sarebbero gli svizzeri a incavolarsi se Ale avesse le auto targate italiane perchè essendo residente lì deve pagare le tasse (anche automobilistiche) in Svizzera.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Inizio dalla fine: mi sta sul c... anche facebook quindi non cercherei un paese dove andare tramite facebook.
    Detto questo e sentiti ANCHE i tuoi piagnistei da piccolo incompreso che vorrebbe ma non trova e non lo pagherebbero abbastanza la domanda di rito: conviene di piu avere quelle 2 auto (e parlo delle tue auto non della mia merdosetta 2.0 4cilindri) con targa svizzera o italiana? O e' uguale? Avete targa unica vero? E di bolli quanto pagate? Che altri costi fissi avete sulle auto di la'?
    Il resto sono affari tuoi, la vita e' tua e di tua moglie e fate cio' che volete.
    Continuo a rimanere dell'idea che se cosi' hai predisposto le cose e' perche' a te conveniva cosi con case, famiglia, auto e tutto il resto. Ognuno guarda il suo orticello no?
    Ma a me sta bene e' questo il bello e posso capire perche' lo hai fatto e lo condivido anche.. di certo non vado in giro a dire tutte le storielle che ho sentito fino ad ora che sta male dire cosi, pensare cosi, etc etc etc

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Guarda che quando ho risposto a quel msg tu non avevi ancora scritto quello dove spiegavi la situazione piagnucolando.. l'ho letto dopo... :violin2

9. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Deve essere bello vivere con la tua testa. Cuor leggero, ciel l'aiuta.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dai dai.. passami una birra andiamo oltre che quelle auto sono in un garage italiano e girano di qui... ;)
    Pero' a me manca un dettaglio molto importante che ignoro: per curiosita' in svizzera quanto ti fanno costare il mantenimento di 2 auto cosi'? Senz'altro assicurazione si c'e' ma non so il costo essendo targa unica. Il bollo esiste? Altre tasse sull'auto fisse annuali?

11. Pin

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    .

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Deve esser bello viver col tuo stile di vita... :violin2

13. labrie_it

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    possono essere pure a Dubai, cosa cambia? sono macchine, si muovono. è lui il contribuente.
    e poi come le immatricola in Italia se manco ci vive?
    vabbè, comunque mi arrendo.

14. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Se lo dici tu io sono tranquillo.

Immagino che la stessa sicumera della tua frase sopra ti aiutera' a trovare le risposte alle banali domande che ti poni.

Non e' perfetta. Ma non la cambierei MAI con la tua.

15. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Per la legge di qualsiasi Stato, se sei residente in una Nazione, le tue auto devono avere quella targa (soprattutto se le usi in quella Nazione).

Quindi se @Ale_72 avesse le auto targate Italiane e le usasse in Svizzera sarebbe fuorilegge, nonchè forse anche evasore in Svizzera.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si lo so l'ho capito. Ma se e' sempre di qua, ha la famiglia di qua.. ha la casa di qua... ha le auto di qua'... di la' avra' una stanzetta da 2x2 (tipo il film il ragazzo di campagna con Pozzetto), in casa ci dorme e basta di giorno va al lavoro e pranzo/cena fuori... cioe' insomma... di la' fa una cosa, di qui ne viene a fare un'altra... ma non vive solo di la'. Oh 1+1=2

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Siete dei merli tutti e 2. Nessuno che risponde. Resto dell'idea che quelle auto girano piu italia che svizzera.
    E se conveniva avevano targhe italiane e il discorsetto non lo facevate!
    Ahahahaha!!!!!

Insomma in svizzera cosa deve pagare un'auto e in che misura?

18. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Ma se qua a Milano non abbiamo neanche spazio di fare un pranzo in piedi perche' abbaimo gia' appurato che non ci stiamo :(

Se sono gli stessi numeri con cui hai fatto i conti per l'assicurazione, occhio.

Non ci provare. E' inutile.

19. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Dovresti provare a informarti sul funzionamento dell'iscrizione all'AIRE, cui sono certo Ale sia iscritto, e della tassazione svizzera.
    Io sono sicuro che, alla fine dei conti, gli converrebbe, a parità di retribuzione, lavorare e vivere in Italia.
    Poiché la pari retribuzione non é possibile questa é la soluzione a lui conveniente per via della maggior retribuzione, non per altro.

20. Pin

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    .

Condividi questa Pagina