BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 298 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    l'esame puoi anche farlo ma chi ti dice che lo passeresti?
    quali e quanti esami?
    oddio, poter fare un esame non puoi metterlo nel curriculum e neanche gli esami passati se non hai conseguito un titolo universitario
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.015
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esame finale non passato = titolo non conseguito.
    Semplice, facile, immediato.
     
    A d_lsrd piace questo elemento.
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Anche fare il praticantato senza sostenere l’esame per l’iscrizione all’albo.
    Probabile ma non è certificato.
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In effetti ne ho viste di "cime" ai colloqui ;)
    Fanno una ricerca, ti chiamano e poi chiedono competenze specifiche non indicate nell'annuncio e nemmeno nel curriculum #-o=D>:lol:
    Oppure chiedono giovani laureati ma con lista esperienze degne di un pro con 30 anni di carriera, per non parlare di neolaureati con almeno 3-4 anni di esperienza (forse han inventato la macchina del tempo, uno si laurea, lavora per 4 anni e poi torna indietro con il curriculum completo :lol:).
    Le proposte migliori sono quelle dove cercano laureati con esperienza, piu' lingue, che devono girare spesso in Europa, proponendo stipendi pari ad un mio operaio appena assunto, per non parlare di colloqui dove propongono uno stipendio normale se lavorassi in ufficio ad orari regolari, ma senza alcuno straordinario, dovendo magari girare mezza Italia per controllare e dirigere dei cantieri o passare la notte per delle gare di appalto.

    L'esame lo passi, si presume che avendo lavorato per anni tu conosca il tuo lavoro ;)
    I primi due anni di Giurisprudenza vecchio ordinamento.
    L'iscrizione all'albo non e' un esame in senso stretto ma una verifica, in ogni caso devi prima iscriverti al collegio e conseguire il praticantato, fatto cio' ricevi un attestato e solo dopo puoi dare l'esame, quindi comunque hai gia' un attestato e non e' paragonabile a chi non ha fatto nulla.
    Come detto sopra e' invece certificato, ricevi appunto un attestato che serve quando ti iscrivi per la verifica dei requisiti per l'iscrizione all'albo, almeno nel mio settore, non so in altri.
    Quindi a richiesta posso esibire un documento ufficiale certificato ;)

    Invece si, decido io cosa mettere nel mio curriculum e qualsiasi esperienza dimostrabile vale sempre e comunque rispetto a chi non ha fatto invece nulla ;)
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se è così facile, perché non l'hai fatto?

    qui pare che tutto quello che non hai portato a compimento fosse estremamente facile per te (quasi scontato, si potrebbe dire), ma allora mi chiedo come mai non sia stato fatto.
    E' un controsenso.
     
    A d_lsrd piace questo elemento.
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Perche' purtroppo non e' come pensavo inizialmente un esame dove verificano solo la tua esperienza lavorativa, ma c'e' anche un docente scolastico che fa domande su argomenti prettamente scolastici che dopo anni ben difficilmente si ricordano, considerato pure che i testi li avevo portati al libraccio dato che non servivano piu', ho tenuto solo un testo che puo' tornar utile per lavoro ma gli altri eran puramente accademici.
    Dimostrazioni ed esami non si fanno per lavoro, al massimo usi le formule per fare dei calcoli, ma :fotseg:della dimostrazione per arrivare alla formula.
    Quindi ci devi dedicare del tempo, inoltre con la nuova normativa ogni anno devi racimolare tot crediti formativi, continuare a partecipare a riunioni e aggiornamenti normativi, serve a chi svolge specificatamente progettazione che non e' il mio campo.
    Io alla bisogna fornisco anche il progetto, redigo degli schemi ma non li devo firmare, o li passo al progettista, o se non ho tempo e voglia faccio un sopralluogo a termine lavori con lui o un incontro per spiegare le modifiche finali per creare tavole e progetto finale.
    Avendo chiuso la ditta e volendo evitare come la peste di aprire una piva a mio nome quindi mi servirebbe a meno di zero perderci tempo.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.015
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    = non li posso firmare.
     
    A nicor, d_lsrd e rich20 piace questo elemento.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ah avevo capito che era facile.
    ora invece si scopre che non è facile, però diventa inutile.
    interessante.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non li posso firmare perche' non mi interessa firmarli e non mi conviene imbastire la procedura per pochi progetti (se leggi non basta l'iscrizione, devi seguire un iter costante per poter continuare a praticare), se volessi firmarli e mi convenisse per lavoro lo farei.
    Le cose ad uso personale le faccio, per lavoro solo se portano soldi altrimenti non ci perdo un secondo per pezzi di carta inutili.
    Mai detto che fosse facile, te le stai inventando come di solito fate riportando male quanto detto da altri ;)
    Ci devi perder del tempo che non avevo e alla fine ho visto che non mi serviva, fosse stata solo una verifica sull'attivita' lavorativa lo avrei fatto subito, dover perdere tempo riprendendo in mano da zero testi scolastici che non leggevo da anni era solo una rottura di OO e dover anche perdere ulteriore tempo per mantenere l'iscrizione non aveva senso, non facevo progettazione per altri ma solo interna e il rapporto costo/beneficio era piu' a sfavore.
    Le cose si fanno se servono, non "tanto per".
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    le cose si fanno, oppure non si fanno.
    se non si fanno, è come non aver mai iniziato a farle.
     
  12. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Senti @huskywr240 lascia perdere questi impertinenti, e dimmi, visto che hai la puntaccia 188, come sei messo con la spia avaria motore...
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quale parte di "le faccio solo se mi servono altrimenti son solo una perdita di tempo" non ti e' chiara ?
    Prima dici che non hai nemmeno il tempo di lavare la macchina e poi dici che perderesti tempo a conseguire cose relative al lavoro che pero' non ti servirebbero a nulla ?
    Chiarisciti le idee ;)
     
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mai visto avarie, curo personalmente la manutenzione, all'ultimo tagliando ho fatto pure distribuzione e pompa acqua.
    Se hai bisogno di coppie di serraggio o altro ho sia il manuale officina ufficiale fiat che quello haynes ;)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quella in cui perdi tempo a cazzo per far tutto l'iter per poi non fare l'esame finale (ovvero abbandonare)
     
    A d_lsrd piace questo elemento.
  17. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Sì anch'io ho il manuale completo. Due mesi fa ho cambiato la lambda n°1; spia spenta. Solo quando sono in autostrada a velocità costante (quasi a manetta ^_^) ogni tanto lampeggia per pochi secondi la spia. Con lo strumento ho rilevato un MISFIRE sul cilindro 2...ma solo raramente. Però senza strattoni o vuoti...strano che sulla 188 non ti si è mai accesa quella spia. Avrai il led bruciato :mrgreen:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ad integrazione posso dire che neanche la nostra 188 non ha mai avuto accensioni della spia avaria motore in 163mila km. Ha sempre funzionato bene.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.015
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non li puoi firmare. Anche se ti interessasse. Anche se fossero millemila progetti.
     
  20. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Beati voi ragazzi...siete tra i pochi; la mia è 1.2 60cv. Per molti è stato un incubo quella spia.
     

Condividi questa Pagina