BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 252 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah che felicità il famoso bar è tornato. Il grande bar, nato da nobili cause e per una nobile causa. Sto cliccando su 'smetti di seguire discussione' cosi almeno faccio come le tre scimmiette non parlo/non vedo/non sento e state piu sereni se me ne sto fuori dai maroni il piu possibile.
     
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    20190212_203538.jpg
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    pizza pesante, questa volta.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Purché poi non si inneschino OT in altri topic...
     
    A Mauretto piace questo elemento.
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    L'ottimismo e' il profumo della vita :lol::mrgreen:
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In comune l'assatanamento che in me e' stato molto precoce :lol:
    Lui aveva un grosso conto in banca e un pisello piccolo, io ho il rapporto invertito :mrgreen:
    Potendo scegliere opterei per il conto in banca, poi le donne le scelgo io ed essendo un fottuto maschilista talebano egoista >:> se non si divertono causa dotazione inferiore poco importa, importa che sia io a divertirmi >:>
    Aver tutti quei soldi e soffrire di complessi di inferiorita', bho', sarebbe dovuto andare da uno psichiatra e non da un chirurgo ;)
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    È la dimostrazione che le ossessioni portano alla rovina... indipendente dai soldi e dallo stato sociale
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Uno che arriva a far cose del genere non e' mica tanto normale, si deve anche far pace con il proprio fisico e accettarsi, ma molto dipende dal carattere, chi arriva a far cazzate del genere e' molto insicuro o non del tutto a posto.
    Cantanti e attori che si tirano e botulinizzano arrivando a sfigurarsi paurosamente senza rendersene conto, sembrano delle caricature, Michael Jackson si era schiarito la pelle, son fobie ad un certo punto.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Bellissimo guardare i video di quelli che girano al Nurburgring, su strada si piazzano in corsia di sorpasso e non si levano manco se van piano con strada libera, in pista si vede gente che passa piu' tempo a metter la freccia per spostarsi che pensar a correre :lol:#-o](*,)
    Ma che ci vai a fare in pista allora ?
    Passan il tempo a guardarsi dietro invece di guardar davanti, per forza fan spesso incidenti, che massa di imbranati.
    Se pago la pista corro, se corro guardo avanti, se sei dietro passi se puoi e se lo sai fare, altrimenti stai dietro o affitta la pista solo per te >:>
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811

    Grande Husky!
    Hai notato, quando c'è qualcuno dietro più veloce di te, come i tizi vestiti d'arancio intensifichino il tifo sbandierando in modo ossessivo? E' il segnale che devi vendere cara la pelle e chiudere ogni spazio!
    Se poi è bravo, il modo per superarti lo trova ;)
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Impossibile
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Essendo una pista i punti per superare in sicurezza si trovano sempre, ovviamente evitando le curve, in rettilineo passi anche in 3 volendo, a Monza non mi e' mai capitato di dovermi spostare e se stai guidando forte guardi davanti, guardar dietro e' da pirla, la concentrazione deve essere massima sul fronte, chi e' dietro deve stare attento a non tagliare la strada o creare situazioni di pericolo, non e' una gara, quindi puo' anche aspettare a superare, se anche non fa il tempo perfetto cavoli suoi, o si affitta la pista da solo o altrimenti non deve aver pretese, tutti pagano per entrare e anche salato al giorno d'oggi, quindi hai gli stessi diritti di chiunque per girare.
    Se uno sta facendo un giro di sopralluogo o di raffreddamento piu' lento ci sta che dia il passo mettendo la freccia, ma se stai girando forte per le tue capacita' o quelle della macchina l'ultima cosa da fare e' distrarsi guardando dietro o modificando la possibile traiettoria ideale.
    A Monza in genere non ho visto cose strane come al ring dove vedi autobus, furgoni, camper e situazioni da circo in generale, come anche moto e auto non girano insieme ma in sessioni separate, la' girano anche per curiosita', succede anche a Monza ma molto di meno, ma moto e mezzi non idonei non entrano, da questo punto di vista Monza e' 10 spanne sopra alla gestione del ring, a quelli interessa solo far cassetta.
     
  14. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Ma hai mai girato al Ring? O hai visto solo i video?
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Il ring non è un circuito. È più vicino a una strada pubblica a pagamento, per caratteristiche, che a un circuito. Paragonarla all'autodromo di Monza è azzardato.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, mai mi farei tutta quella strada solo per girarci, sarebbe giusto una curiosita' se si va in gruppo passandoci due o tre giorni, ma per girare davvero forte non mi fiderei, se succede qualcosa per colpa tua o di altri ti trovi bloccato e son casini per tornare o far riportare la macchina a casa.
    Unica opzione sicura a mio avviso e' andarci con una macchina su carrello o se si va in gruppo aver uno che viene con un carrello vuoto per sicurezza.
    Per il resto dai video vedi da sempre tutto quello che succede e appunto ci gira di tutto, moto e mezzi "strani" compresi, come l'insolita abitudine per cui la gente continua a guardarsi dietro smettendo di far il proprio giro per dar strada ad altri, segno che son poco concentrati davanti, a mio avviso cosa da evitare in pista ad alta velocita'.
    Infatti, anche a Monza ultimamente vedo troppi incidenti causati da gente che pensa di esser in gara e arrivando da dietro centra in pieno le auto davanti in curva, roba con danni molto seri e pericolo per le persone, in passato poteva capitare ma non ho mai visto un numero talmente alto di incidenti per questi motivi, eran tutti molto piu' prudenti.
    Anche uno del forum si e' trovato il posteriore della bmw devastato a Monza per colpa di un tizio con la 911 che lo ha centrato in pieno, in genere succede quasi sempre nella curva alla fine del rettilineo d'arrivo.
     
  17. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Fidati, il Ring è un'altra cosa, se non ci hai girato veramente non puoi capire.
    Guardare dietro non è segno di mancanza di concentrazione, anzi...

    Io al Ring ci vado una volta all'anno. Ho girato anche a Monza, Imola, Mugello, Spa. O altre minori tipo Modena e Franciacorta.
    Monza è un parcheggio in confronto al Ring. Se non ci hai girato personalmente non puoi capire cosa voglia dire.

    Se giri negli orari di apertura "turistici" trovi di tutto, la cosa più pericolosa è il fatto di girare insieme alle moto che hanno traiettorie e punti di staccata completamente diversi.

    Ma anche se giri in un trackday (con solo auto serie) fidati che l'uso degli specchietti e delle frecce e ben diverso da Monza
     
    A LupoTHP e ndk piace questo messaggio.
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Che sia diverso lo so bene, la cosa che poco mi piace di Monza e' che e' un circuito veloce e corto, il che significa che troppa parte di circuito ha parti meno guidate e con auto non molto potenti si finisce per annoiarsi nei punti veloci, a 200 ti sembra di esser praticamente fermo per via dei rettilinei molto lunghi e larghi, la vedo bene per auto con non meno di 300cv o un rapporto peso/potenza che consente prestazioni alte.
    La parte che piu' troverei interessante del ring e' la lunghezza, un giro dura molto di piu' con molte curve e percorso piu' vario, piu' divertente anche con auto meno potenti.
    Di video ne han fatti a migliaia e son anni che ne guardo, l'ho percorso un mare di volte con telecamere onboard, quindi pur senza esserci stato una idea ben chiara me la son fatta innumerevoli volte, posto che l'esperienza di persona e' ben altro e sicuramente piu' coinvolgente.
    Ma proprio perche' piu' impegnativo e vario l'attenzione da porre alla guida deve essere maggiore, gli specchi li guardi comunque con la coda dell'occhio, ma di certo non perderei tempo a distrarmi per curare cosa fan dietro, in ogni caso su qualsiasi pista al di fuori della gara e' quello dietro che deve fare attenzione, non chi e' davanti, quello davanti imposta le traiettorie come meglio crede e sta a chi e' dietro valutare se e quando superare.
    Cosa purtroppo spesso disattesa, sia a Monza che altrove, e' capitato anche a me di uscire per colpa di altri, quando ancora c'eran le due curve alla fine del retto d'arrivo di Monza stavo impostando la curva ormai prossimo a girare, due imbecilli uno in coda all'altro si son infilati all'interno levandomi strada, se avessi girato avrei dovuto sfondare uno dei due, ho potuto quindi solo rallentare quanto possibile andando dritto centrando in velocita' il cordolo finendo nella ghiaia, cosa che ha bozzato una gomma che ho dovuto sostituire.
    Ad altri oggi che han modificato la curva e' andata peggio, gente centrata in pieno dietro o auto entrate di fianco in curva sbattendo fuori l'altra, imperizia o mancanza di controllo fan troppo spesso danni ultimamente.
    Come detto trovo giusto che uno si sposti per dar strada se fa giri lenti per prender confidenza con il circuito o per raffreddare la macchina dopo una sessione spinta, ma se stai guidando forte ok magari spostarsi ma non frenare e modificare del tutto traiettorie stando piu' attenti a chi arriva da dietro che a far la propria sessione di giri.
     
  19. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Puoi aver visto tutti i video che vuoi, ma da quello che dici si capisce che non hai idea di cosa sia.
    Ripeto: devi averci girato per farti un’idea.
    Parlo per esperienza personale. Ho visto migliaia di video e mi sono fatto un’idea. Poi ci ho girato ed ho capito.
    I video sono niente al Ring.
    Devi girarci, il resto sono chiacchiere.

    Per la cosa degli specchietti, a prescindere dal Ring, a mio avviso sbagli. Se sei concentrato e sai cosa stai facendo, sai sempre cosa ti succede intorno, anche dietro.
    Sia nel professionismo che nell’amatoriale.
    Se uno ti sta tirando una staccata all’interno, te ne devi accorgere, altrimenti tu stesso sei pericoloso.

    Senza offesa eh, ognuno poi la pensa come vuole
     
    A Sgranfius, Pin e rich20 piace questo elemento.
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io non ho girato tanto in pista, ma le volte che l’ho fatto ho sempre guardato gli specchi. Non è una distrazione, è abbastanza naturale, soprattutto quando sai di avere gente dietro. Basti pensare che anche in formula 1 hanno gli specchi ....
     

Condividi questa Pagina