BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 171 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perche' una e' fatta all'entrata del garage e c'era piu penombra. Purtroppo dell'epoca quella foto ho. Forse si poteva montare lampadine piu chiare, ho provato le 'azzurrate' ma sono sempre durate poco in quei fanali anche di marca. Si vede scaldano troppo e sono troppo chiusi. Parabole pulite, lenti in vetro pulite.. ma la resa e' sempre stata circa questa. Purtroppo anni e km hanno un po' cotto i vetri ed ingialliti.

2. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ma si figuri..>:>>:>

Si ricordo , anche tu pensavi fosse verde , ma ti eri confuso con un'altro utente che avevi conosciuto al Bimmerfest ..

Io continuo a preferire quelli origilali .. ma ne avevamo già parlato nella sezione e36 >:>>:>

A iceoair e nicor piace questo messaggio.
  3. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Sei tu che dici che dopo 100.000km in tre anni segnano 50.000km.
    La mia segnava 145.000km quindi non mi sono posto il problema.
    Invidioso anche tu eh?:mrgreen:

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.541
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Deve essere difficile vivere, invidiati da un mondo fisico ed uno virtuale.

5. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io sono invidioso degli angel eyes

6. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    E così non vale.. sporca la macchina e fai una foto brutta per il confronto :mrgreen:

L'ingiallimento è un altro problema.. comunque avevo pensato anche io agli angel eyes sul compact, poi ho lasciato perdere, un po' per non voler spendere e un po' perchè non ero sicuro dei risultati.

Comunque si, alla fine se piacciono a te è giusto ;)

A cbr e iceoair piace questo messaggio.
  7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si hai ragione.. questa e' sezione z4, c'e' la sezione apposita per le e36.
    Qui sarebbe piu consono parlare delle pecette brutte di ice sulla sua z4 ma putroppo abbiamo esaurito l'argomento per cui ci si butta sulla e36. Importante dire sempre che sono brutte. Ma tanto ice se ne frega perche' a lui -i suoi mezzi- vanno bene cosi. Lasciamoli parlare... va bene ugualmente. Sono opinioni.
    :wbmw:

A cbr piace questo elemento.
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Neppure io ero certo dei risultati, poteva essere brutta e stare male... invece mi e' piaciuta molto ed e' stato un modo per svecchiarla un po'. Tra l'altro sono pari all'originale con i connettori, movimento elettrico e tutto il resto. Molto ben fatti. Il prezzo era relativo... ci stava di spenderci un po'. Per me ne e' valsa la pena. Ma era importante non dover snaturare nulla e non dover forare o tagliare nulla per riportarla indietro nel momento di necessita' o di voglia. 4 viti e si rimontano originali.
    La e36 era sporca sia con i fanali originali sia con gli angel montati il giorno dopo. Solo la foto e' stata fatta in 2 momenti differenti e quindi una in po in penombra.

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In compenso la Morgan sembra il santuario di Lourdes con la processione di curiosi che la guardano e fan foto, se fai pagare un euro a foto gli spritz si pagan da soli :lol:

A dire il vero tutte le auto usate che ho preso con 60 mila km avrebbero potuto tranquillamente funzionare anche solo con tagliandi standard, ma avendole aperte e controllate profondamente ti posso assicurare che tanto nuove non erano in realta', cosa che prima o poi inizia una sequenza di perdite e magagne.
    Ovviamente come detto piu' che i km, dato che 60mila su auto precedenti prese nuove non davan problemi, sono gli anni a creare il mix di usura.
    100mila fatti in due o tre anni sono una cosa, fatti in 10 anni potete dire quel che volete ma su varie auto di varie marche han sempre portato prima o poi a riparazioni.
    Ovviamente uno sceglie in base a quanto puo' spendere, altrimenti avremmo tutti auto nuove o con pochissimi km.
    La z4 aveva poco piu' di un anno e 9000km, quelle dopo molti piu' anni e 60mila km, avrei potuto prendere una utilitaria nuova con gli stessi soldi, per aver una cabrio a parita' di prezzo serve scendere a compromessi, ma son conscio che tanto nuove e perfette non saranno mai, i fatti dicon il contrario al di la' delle opinioni, dovessi metter mano alle vostre con tanti km tanto perfette non le troverei, partendo dalla prova compressione motore.

Io sono nato imparato :lol:, tanto che quando scroccavo giri in pista gratis su auto di varie marche i piloti sul sedile di fianco che accompagnano facevan anche i complimenti, mentre quando cedevo il volante all'altro scroccone passavan il tempo a correggerlo :mrgreen:

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.871
    25.133
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    eh, sono ottuso..
    infatti qui non capisco, come al solito. siccome era importante non snaturare la macchina, gli metti gli angel eyes che quel modello non aveva?

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Come al solito non capisci. Io la mia macchina la faccio come piace a me (è mia ci mancherebbe no?) ma tutto quel che ho fatto sui miei mezzi nella storia, z4 compresa, è importante che sia reversibile in futuro per qualsiasi motivo ne uscisse: non mi piace piu, la rivendo e chi la compra la vuole originale, diventa storica e deve tornare ad essere completamente ed universalmente originale, etc etc etc. A me le cose standard o troppo standard non piacciono, non mi sono mai piaciute. Deve esserci un by Ice sulle auto di Ice. Perche' quella quando la vedi in giro e' l'auto di Ice!!! \\:D/\\:D/\\:D/\\:D/:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Eppure non sembra difficile da capire. Ma fa caldo, sicuramente e' il caldo. Oggi in modo particolare.

12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In effetti la macchina e' iscrivibile asi (o come diavolo si chiama) solo ed unicamente se originale, nel momento in cui si fan modifiche come gli angel o similari perde valore monetario e storico, un fan delle storiche leverebbe subito tutto.
    Poi ognuno se la modifica come vuole, ma per tenerla come storica le modifiche consentite sono solo ed unicamente quelle previste dalla casa ai tempi.
    Per le moto mi han comprato subito caschi o magliette da motocross anni 80/90 al volo, proprio perche' ai raduni anche questi particolari dovevan esser del tempo, per quanto possibile.
    Una maglietta della fantic motor di quando avevo 15 anni appena messa in vendita sembrava fosse oro con decine di richieste, ad averlo saputo prima la avrei messa al doppio o al triplo ;)

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.871
    25.133
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quindi prima dici che hai fatto un corso di guida Ferrari mentre invece ti sei fatto un giretto con una Ferrari. poi dici che non vuoi snaturare la macchina ma in realtà la tua idea è di personalizzarla, basta che torni originale.
    io non ci capisco molto ma tu hai un problema di comunicazione.

14. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Deve essere il caldo!

15. Ale_72

56.541
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Ma se Sabato non si e' fermato praticamente nessuno...
    Questa e' una processione. Non quella.

Ma tu sei Husky. Mica tutti son cosi Husky.

16. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.190
    516
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Ice pensavo avessi fatto il corso di guida sportiva ufficiale Ferrari, magari quello di due giorni da 14.000€.
    Certo che per quella cifra conviene noleggiare una Saxo e pagare un ceffo che ti stia di fianco per darti qualche dritta, per poi ripetere l'esperienza n volte.

A rich20 piace questo elemento.
  17. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Che scuole di pilotaggio erano? Madre Teresa di Calcutta Driver Academy?
    A me manco guardare le auto per più di dieci minuti lasciavano fare...

Sento puzza di Husky...ata!

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma non si capisce, puoi ripeterlo anche 1000 volte. Per loro fare i tagliandi in casa madre e' tutto ed e' sempre il meglio, il top. Importante poi mostrare le fatture a chi compra di quel che 'hanno fatto'. Portano, fanno fare il tagliando, pagano, ritirano.. l'auto ha fatto quel che serviva e che andava bene a bmw
    .
    Forse e' sfuggito: poco tempo fa dopo molti anni che il 325 non vedeva una officina bmw (ma sempre e solo le mie mani) per comodita' ho portato a fare cambio olio freni. Sapete come lo stavano facendo? Aspirando l'olio dalla boccetta. Ero li.. li guardo... che fate gli dico? Mi rispondono.. eh sai.. auto datata, molti km.. se colleghiamo il macchinario mette in pressione i tubi e potrebbero scoppiare perche' non piu recenti. Gli propongo che lo facciamo alla vecchia scuola: uno dentro preme il pedale uno da sotto svuota a ogni pinza. Per motivi di sicurezza ed inps non era fattibile. Molto bene io voglio il cambio olio come va fatto non per finta. Mi prendo tutte le responsabilita' gli dico di fare cambio olio come fanno sempre e seriamente: se scoppiano i tubi o i gommini li cambiamo, meglio li' che a me poi su strada. Tanto l'impianto quando si frena va in pressione uguale anzi pure di piu.

E se io non ero li a guardare ma la lasciavo e la prendevo a lavoro finito? Cosa stavo pagando? Il cambio olio alla boccetta? Me lo facevo anche io e spendevo 5E ed era ugualmente un lavoro fatto da culo. Vero che avevo la fattura bmw con cambio olio freni da mostrare quando rivendevo l'auto. Carta da pulirsi il di dietro come al solito.

Ecco perche' io sono per l'acquisto di auto recenti e con pochi km e pochissimi tagliandi, i necessari a cambio olio e filtro. Quando vai oltre iniziano lavori diversi che magari vengono fatti in qualche modo o anche non fatti ma messi in fattura (a me e' successo col 325 negli anni 90 ed e' motivo per cui all'epoca avevo smesso di andare con la mia auto da loro) e non riesci piu a risalire a cosa hanno fatto e come. Possiamo andare avanti e parlare sempre di lavori in conce bmw ufficiale su modifica specchi elettrici ed isolati col cartone pressato e che quando pioveva saltavano i fusibili? Anche li' avevo la fattura del lavoro fatto 'a regola d'arte'.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2018
  19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    14000E mi compravo una 23i aspirata! E che caspio.
    No no si possono fare le guide fuori da corsi ufficiali in cui ti rilasciano attestato finale di cui me ne farei nulla. E sempre su una FCalifornia. :razz:

20. Ale_72

56.541
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Ma infatti. "In tangenziale andiamo a comandare" vince sempre.

Condividi questa Pagina